Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Col binocolo a caccia di terreni!
DannyData: Giovedì, 26.08.2010, 17:46 | Messaggio # 166
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi,
Quote
ma non è uno di quelli per il quale abbiamo già chiamato, ma era in un altro sito?

Ciao cari,avete ragione è lo stesso, mi ha fregato il fatto che in quello lo chiamano di Umbertide e in questo Preggio, non avendo letto i dettagli e non avendo trovato Preggio in quelli già postati ero convinto fosse nuovo. Il prezzo sembra buono, il problema è sdemanializzare la via, non so quanto sia un problema, si potrebbe vedere e togliersi i dubbi altrimenti questi restano sempre.


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Domenica, 29.08.2010, 00:24 | Messaggio # 167
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (Danny)
il problema è sdemanializzare la via

Ciao Danny, si, infatti dovremmo informarci meglio, ma non col proprietario bensì direttamente in comune. Però prima di cominciare delle ricerche così approfondite dovremmo effettivamente vedere il terreno e capire se ci piace, perchè so no - niente... A Settembre potremmo mobilitarci! E magari anche quell'altro da 90.000 €? Abbiamo scritto in Incontri, non sappiamo se avete visto. Meglio cominciare ad organizzarsi così poi in Settembre sapremo dove incontrarci smile


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Domenica, 12.09.2010, 00:50 | Messaggio # 168
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Laura sei proprio un’eroina biggrin Che cose spaventose leggi! Anche noi dobbiamo sforzarci di capirne qualcosa. Sembra come se cercassero di cifrare le leggi per non fare capire un cavolo alla gente comune! biggrin Come qualcuno ha detto: mi affretto di ridere di tutto , per la paura di essere costretto a piangere.

Ora! I terreni di Slovenia!
Sono infatti bellissimi ed inoltre molto economici (specialmente paragonati agli standard italici), possiamo farci anche un pensierino, cosa ne dite gente??? megaphone


Marco e Olesya
 
DannyData: Domenica, 12.09.2010, 01:49 | Messaggio # 169
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi,
Quote
Laura sei proprio un’eroina Che cose spaventose leggi! Anche noi dobbiamo sforzarci di capirne qualcosa.

E pensavo di leggere cose complicate io perchè leggo testi di Fisica Quantistica,crisi del mondo post-moderno e altro ancora,ma tu mi batti!!!

Quote
Ora! I terreni di Slovenia!
Sono infatti bellissimi ed inoltre molto economici (specialmente paragonati agli standard italici), possiamo farci anche un pensierino, cosa ne dite gente???

Io onestamente non conosco la Slovenia, ho fatto svariati viaggi,sono anche arrivato al confine con l'Algeria passando dal deserto ma la Slovenia l'ho vista solo in foto, non riuscirei a dire se è fattibile sotto vari aspetti(clima,popolo,leggi ecc..) i posti sono sicuramente belli ed economici,però ripeto non la conosco,non saprei che parere dare sad


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
colibrìData: Domenica, 12.09.2010, 13:44 | Messaggio # 170
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
Ora! I terreni di Slovenia!
Sono infatti bellissimi ed inoltre molto economici (specialmente paragonati agli standard italici), possiamo farci anche un pensierino, cosa ne dite gente???

Ciao mai stato,però ho visto delle foto di parchi e riserve naturali bellissime,credo anche che non dovrebbe essere quasi per nulla inquinata,potrebbe essere un idea,visto come vanno le cose in Italia ...,


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Martedì, 14.09.2010, 01:16 | Messaggio # 171
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Si si i posti sembrano proprio bellissimi, teniamo la Slovenia in considerazione! Comunque al momento abbiamo un paio di numeri da chiamare qui in Italia e vi aggiorniamo domani!
Dei terreni propsoti da Laura, alcuni sono stati già venduti ed uno di essi l'avevamo già chiamato tempo fa, ci sono 2 abitazioni di proprietà altrui nel bel mezzo del terreno!


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Mercoledì, 15.09.2010, 10:47 | Messaggio # 172
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ok aspettiamo le risposte delle vostre telefonate...
cmq, volevo dire due robe. (Io devo fare sempre la criticona, sennò non son contenta, ma credetemi, è perchè la questione dell'ecovillaggio sta a cuore anche a me e friggo per vederlo alla luce!)
1) Discorso terreno agricolo:
da quanto ho capito io, ok, si può costruire (limitatamente) su terreno agricolo, purchè ci si registri come imprenditore agricolo o coltivatore diretto. Ok, ma questo vuol dire che dovremo vendere la frutta e verdura, perchè un terzo delle entrate deve (per legge) provenire dalla coltivazione; in più bisognerebbe aver dei dipendenti che lavorano per noi almeno 100 (o giù di lì) giornate all'anno,conseguentemente,i soldi per pagarli. io ho capito questo. Confermate? Perchè se è così, mi sa che il terreno agricolo ce lo possiamo dimenticare...
Poi,
Mi sono informata per la Croazia: lì bisogna avere il passaporto croato per comprare terreni agricoli,oppure aprire una ditta:solo così gli stranieri possono comprare terreno agricolo. In Slovenia è la stessa cosa che in Italia: non si può edificare nulla su terreno agricolo, neanche mettere casette sulle ruote o case prefabbricate in legno (che costano solo 5.000 euro!!!) tipo queste:
file:///home/laura/Scaricati/phpThumb_generated_thumbnail.jpeg
file:///home/laura/Scaricati/Olanda2.jpg
Invece, per la Svezia,ho avuto una importante informazione da Devis, quel ragazzo che ha creato il progetto di Pecoranera,http://www.progettopecoranera.it/...mi ha scritto:
"in Svezia c'è una norma che da ad ognuno il diritto di costruirsi una casetta di 25mq in qualsiasi terreno di sua proprietà, ovviamente non possedendo altre case dove abitare."
E' da considerare e c'è da fare una ricerca per vedere se anche in altri stati è così (la Svezia mi sembra un tantino fredda per l'agricoltura....)
Secondo me è importante considerare anche altri stati,perchè qui in Italia, hanno previsto di costruire 10 centrali nucleari entro i prossimi 10 anni...e chissà poi dove le costruiscono...mi ha detto il mio ragazzo che vogliono costruirne una al confine con l'Austria (ma in Italia) e gli Austriaci hanno già protestato...
Non sarebbe bello comprare il terreno e poi scoprire che a 40 km ti stanno costruendo la centrale nucleare...per questo pensavo alla Slovenia (sebbene non sappia se hanno intenzione di costruirne anche lì)...So che in Svezia ad esempio,dagli anni '80 sino ad oggi si sono impegnati per chiudere tutte le centrali che avevano,e ci sono riusciti,,,però oggi si sta parlando di costruirne di nuove...
2)discorso ettari:
visti i prezzi della terra, non ci si potrebbe accontentare di un pò meno terra per ciascuno...non so, la vedo infattibile come cosa avere un ettaro a testa con i prezzi italiani, a meno che non si vada in paesi dove il cambio è più conveniente. Perchè cmq, è vero che più siamo e più possiamo spendere, però è anche vero che più siamo e più ettari ci vogliono...non è una critica, perchè anche a me piacerebbe avere tanta terra a disposizione,ma dico che è difficilmente realizzabile...

Added (15.09.2010, 10:46)
---------------------------------------------
A meno che..
...comprassimo la terza proprietà di questo antico borgo, che costa "solo" 50.000 euro e ha 11 ettari...

http://www.antico-borgo.net/

Added (15.09.2010, 10:47)
---------------------------------------------
http://www.voglioviverecosi.com/index.p....gna_138

 
mudilasData: Mercoledì, 15.09.2010, 17:40 | Messaggio # 173
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
http://www.annunciannunci.com/115....rl.html

mi ha colpito il prezzo, solo quello....


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
paradisiverdiData: Venerdì, 17.09.2010, 01:13 | Messaggio # 174
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (IrrequietaMente)
ok aspettiamo le risposte delle vostre telefonate...

Ragazzi scusate, abbiamo avuto un incidente stradale, e non abbiamo fatto un cavolo! Tutto il tempo è andato perso tra caramba, assicurazioni, carrozziere ecc.. Chiamiamo il prima possibile!

Quote (IrrequietaMente)
Io devo fare sempre la criticona, sennò non son contenta, ma credetemi, è perchè la questione dell'ecovillaggio sta a cuore

Ma fai benissimo biggrin Così si fa!

Quote (IrrequietaMente)
Discorso terreno agricolo

Allora, sull’avere dipendenti non siamo sicuri, ci solo moltissimi agricoltori che non hanno dipendenti, perché lavorano solo quelli di famiglia. Sulla metratura, si, limitata, dovremo informarci nel comune del nostro terreno. Ma in ogni caso, se tutto è cosi pessimo possiamo provare a fare un progetto concreto e portarlo al comune, o dove serve, dicendo che vogliamo fare questo villaggio tutto ecologico, facendo una cosa seria. E perché no? Può funzionare vedendo quanti incentivi danno per attività ecologiche varie.

Quote (IrrequietaMente)
Invece, per la Svezia,

La stessa cosa che in Norvegia sad

Quote (IrrequietaMente)
comprassimo la terza proprietà di questo antico borgo, che costa "solo" 50.000 euro e ha 11 ettari...

Abbiamo già chiamato tempo fa, non sono 11 ettari… No, lo sono, ma non sono affatto accorpati.. Sparsi qua e là...

Quote (IrrequietaMente)
2)discorso ettari:

Ragazzi scusate, per noi questa cose è indiscutibile. Non diciamo che tutti debbano fare cosi, che la cosa giusta sia una sola, ma noi crediamo moltissimo in questo. E lo trovate spiegato QUI, QUI ed anche nel progetto.
Ragazzi noi capiamo tutti, se a voi non piace, o non credete in questa cosa o per una qualunque altra ragione. Ma per noi è importantissimo, crediamo che debba essere così (per noi, eh!)


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Venerdì, 17.09.2010, 01:13 | Messaggio # 175
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (mudilas)
mi ha colpito il prezzo, solo quello....

Ma ne vendono anche delle porzioni?


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Venerdì, 17.09.2010, 02:58 | Messaggio # 176
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Mi dispiace per l'incidente...spero non vi siate fatti male! sad
 
mudilasData: Venerdì, 17.09.2010, 12:03 | Messaggio # 177
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
Ma ne vendono anche delle porzioni?

Ho chiesto, sto aspettando una loro risposta.


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
colibrìData: Venerdì, 17.09.2010, 12:41 | Messaggio # 178
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (mudilas)
Ragazzi scusate, abbiamo avuto un incidente stradale

Tutto ok Paradisi ? Le auto si riparano l'importante è che stiate bene voi


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
DannyData: Venerdì, 17.09.2010, 13:00 | Messaggio # 179
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Spero che non vi siate fatti male ne voi ne gli altri, e mi auguro sia una bottarella e non una macchina completamente distrutta. A presto cari,statemi bene.

Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
mudilasData: Venerdì, 17.09.2010, 13:11 | Messaggio # 180
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
per l'incidente vi ho mandato un sms, comunque spero tutto bene.

per il terreno, ho ricevuto questa risposta; io rimango molto diffidente:

"Buongiorno sig. Salidu, sono Lauretti collaboratore della Eurozama srl Timisoara-Pordenone, i terreni che abbiamo e trattiamo noi sono tutti compatti e non si possono vendere a porzioni, questo anche per far fare un ottimo investimento, comunque Vi informo che abbiamo dei terreni che partono dai 30 HA fino ai 3.000 Ha.

Sempre più e sopratutto in questo momento la clientela vuole investire in quantità medio-alta, in modo particolare gli stranieri che vedono questi prezzi e li ritengono super validi sapendo che il terreno in Romania è il migliore in assoluto in Europa.

Mi ritengo a Vs disposizione 7 gg su 7 per informarVi sui ns prodotti e mandarVi informazioni più dettagliate.
Se gentilmente mi volete anche informare sul tipo di cultura che vorreste o che Vi piacerebbe fare.
Ci sono delle possibilità di attingere a fondi perduti, fino al 75% da parte della UE e chiedere(con urgenza) la possibilità di accedere alla PAC per la semina imminente.

Siamo organizzati in modo di poterVi accogliere, presso i ns uffici di Timisoara, mostrandoVi i documenti ed eventualmete se interessati i vari terreni ed assisterVi nelle procedure e formalità.
Conoscete la Romania, altrimenti ci siamo noi per darVi qualche delucidazioni.
"


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz