Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente, per l’occasione verrà trasmesso in anteprima mondiale e a titolo gratuito un documentario che esalta la bellezza del nostro pianeta rendendone evidente, allo stesso tempo, l’estrema fragilità.
È il nome del documentario che verrà trasmesso, contemporaneamente in più di 50 stati del mondo, il 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Il film è stato girato da Yann Arthus-Bertrand e co-prodotto da Elzévir Films e EuropaCorp, compagnia di Luc Besson. Yann Arthus-Bertrand è un fotografo, giornalista e ambientalista francese, già autore de La Terre vue du Ciel, un progetto di fotografie aeree del nostro pianeta, poi diventato un film, presentato in esclusiva in Italia al Festival CinemAmbiente di Torino nel 2005, kermesse che domani lo presenterà in anteprima italiana al Cinema Massimo del capoluogo piemontese.
Il film è composto da immagini aeree filmate in più di cinquanta paesi del mondo. Un progetto ambizioso e di grande impatto, che rende ancora una volta possibile scoprire la meraviglia di un pianeta magnifico, sottolineandone al tempo stesso l'evidente fragilità. Il film, che è stato prodotto senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello di essere visto dal maggior numero di persone possibili. Non saranno solo tradizionali proiezioni quelle che avverranno contemporaneamente il 5 giugno.
E’ stato annunciate che “Home sarà trasmesso anche da molte televisioni e, grazie ad una partnership con Youtube, anche su internet” ma in realtà, il film è si visibile, ma la condivisione su youtube è stata disabilitata. Come mai? Cos’è, un qualche piano strategico per far soldi anche su film gratuiti o qualcos’altro? In ogni caso, per ora vi forniamo il trailer ma speriamo di trovarlo disponibile al più presto.