Paradisi
        Per L'Anima
Menu del Sito


Nuovi Articoli
Il bianco mantello della decrescita
[17.02.2012]
Chiudete il coperchio del water!!!
[10.07.2011]
Come di solito la gente si rovina il destino?
[15.05.2011]
Fukushima ovvero il crollo del paradigma nucleare
[19.03.2011]
Un Qualcosa sull'Amore
[12.02.2011]
Articoli a scelta casuale
Un ettaro di felicità?



Cause esterne di malattia: i fattori ambientali



Consumo di pesce e sostenibilità ambientale e benefica



Le mestruazione sono comuni ma sono necessarie?



il mito farmacovaccini...



Il nostro questionario
Pronti per la vita in ecovillaggio?

Risposte in totale: 462
Home » Articoli » Interessante!

Bambini – Bevete Coca-Cola!

World Of News 2007

In molti stati USA la polizia stradale tiene sempre 2 galloni di Coca Cola nelle auto di pattuglia, per lavare via il sangue dall’asfalto in seguito ad incidenti stradali.







 

·    Mettete una bistecca in un contenitore di Coca Cola – Dopo 2 giorni non la troverete più lì.

·    Per pulire una tazza del water versatevi della Coca Cola e lavate per 2 ore.

·    Per liberarsi di macchie di ruggine dal paraurti cromato di una macchina, sfregate il paraurti con un pezzo arrotolato di alluminio inumidito con Coca Cola

·    Per liberarsi della corrosione della batteria della macchina, innaffiate con una lattina di Cola e la corrosione sparirà.

·           ·    Per svitare bullone arrugginito, inumidite uno straccio di Coca Cola, avvolgete il bullone con lo straccio per qualche minuto.

·           ·    Per pulire vestiti sporchi, svuotate una lattina di Cola sopra un mucchio of panni sporchi, aggiungete del detersivo e poi risciacquate come sempre. La Cola sarà d’aiuto con le macchie.

·      Ingredienti attivi della Coca Cola: acido ortofosforico. Il suo pH è uguale a 2.8. In 4 giorni vi può sciogliere le unghie.

·      Per trasportare un carico di Coca Cola, un camion dev’essere equipaggiato di fondi speciali, fatti apposta per materiali molto corrosivi.

·      I distributori di Coca Cola la usano da 20 anni per pulire I motori dei loro camion.

 

Ingredienti della Coca Cola senza caffeina:

Acqua carbonata, E952, E150d, E950, E951, E338, Е330, aromi, Е211.

1.     Acqua carbonata – acqua gassata

2.     E952 – acido ciclamico ed il suo sodio, potassio, Sali calcarei. Surrogato dello zucchero. Ciclamato – è un farmaco sintetico. Ha un gusto dolce, 200 volte più dolce dello zucchero, utilizzato come dolcificante artificiale. E’ tra le sostanze proibite, in quanto cancerogeno.  Nel 1969 per ordine dell’Agenzia Federale dei prodotti alimentari e preparati medici (FDA) 34 FR 17063 è stata bandita nei territori degli Stati Uniti in quanto cancerogena come la saccarina e l’aspartame dopo aver rilevato, in seguito ad esperimenti sui topi, che causa il cancro alla vescica. Lo stesso anno bandita in Canada. Nel 1975 bandita in Giappone, Sud Corea e Singapore. Poi bandita anche in Indonesia. Nel 1979 l’organizzazione mondiale della salute ha riabilitato I ciclamati riconoscendoli come innocui. (?!?)

3.     E150d – colorante -  (CARAMEL 4 – Solfito di ammonio). Significa che il colore (zucchero bruciato) è ottenuto dalla lavorazione dello zucchero ad alta temperatura, con o senza l’utilizzo di reagenti chimici. In questo caso, si aggiunge solfito di ammonio.

4.     E950 – Acesulfame potassio  - 200 volte più dolce del saccarosio. In bevande analcoliche è spesso usato un mix di acesulfame potassio  con aspartame. Vantaggi: si conserva per lungo tempo, non causa reazioni allergiche, Niente calorie. Svantaggi: Contiene etere metilico, che affatica il lavoro del sistema cardio-vascolare.

5.     E951 – aspartame – zucchero artificiale per malati di diabete, che si ricava da 2 aminoacidi: asparagine and fenilalanina. Altrimenti raccomandato per persone che tengono sotto controllo il loro peso. La NSDA che rappresenta il 95% delle ditte produttrici di bevande analcoliche negli USA ha protestato pubblicamente nel Rendiconto dei Congressi USA 7 MAggio 1985, dove è stata descritta la non stabilità chimica dell’aspartame. Dopo alcuni giorni al caldo (o essendo riscaldato fino a 30° C o 86° F) la maggior parte dell’aspartame si disgrega in formaldeide, metanolo, fenilalanina, ecc. Una volta ingoiato il metanolo si trasforma in formaldeide e poi in acido formico. Formaldeide – è una sostanza con un acuto odore di cancerogeno di classe A. La fenilalanina diventa tossica se combinata con altri aminoacidi e proteine. Durante la gravidanza l’aspartame può direttamente influenzare un embrione, anche se a piccole dosi. L’FDA ricevette più di 10.000 reclami per l’aspartame da parte dei consumatori, cioè l’80% dei reclami riguardo le aggiunte alimentari. L’FDA tace, la gente non sa quasi nulla, pensando che se il prodotto è così largamente reclamizzato deve essere sicuro. A disposizione dell’FDA ci sono 92 documentari che testimoniano casi di avvelenamento da aspartame, considerando effetti di svenimento, mal di testa, stanchezza, giramenti di testa, nausea, accelerazioni cardiache, aumento di peso, nervosismo, perdita della memoria, peggioramento della vista, esantema, dolori alle articolazioni, depressione, spasmi, malattie degli organi sessuali, indebolimento e perdita dell’udito. L’aspartame può anche provocare: tumore al cervello, sclerosi multipla, epilessia, stanchezza cronica, diabete, tubercolosi, ecc.

6.      E338 – acido ortofosforico - H3PO4. Si scioglie in acqua, può miscelare diversi concentrati. Sostanza infiammabile e deflagrante. Provoca irritazione agli occhi e alla pelle. Uso: per produzione di Sali fosforoacidi di ammonio, sodio, calcio, manganese and allumino, ed anche per sintesi organica, in produzione di carbone attivo e pellicole cinematografiche, in produzione of materiali refrattari, ceramica, vetro, detersivi sintetici, in medicina, in produzione metalmeccanica, per pulire e lucidare metalli, ecc. Acido ortofosfatico alimentare usato per la produzione di acqua gassata e per la polvere per fare i biscotti.

7.     Е330 – Acido citrico – cristalli incolori. Largamente diffuso in natura. L’acido citrico si riceve dalla fermentazione dei carboidrati (zucchero, melassa). Usato nelle industrie farmaceutiche ed alimentari. I Sali dell’acido citrico (citrati) sono usati come conservanti, stabilizzatori, in medicina per conservare il sangue.

8.     Aromi – aggiunte aromatiche, non è specificato quali.

9.     Е211 – Benzoato di Sodio  – conservante di prodotti alimentari come marmellata e prodotti “pronti”. Acido benzoico (Е210),  Benzoato di Sodio  (Е211) e potassio benzoato sono aggiunti ad alcuni prodotti come battericidi. Tra questi troviamo marmellate, succhi di frutta, marinate, yogurt alla frutta. Prodotti che contengono Benzoato di Sodio  non sono raccomandati a gente malata di asma e a color che sono insofferenti all’aspirina.

 

Cosa succede al tuo corpo se bevi Coca Cola?

In 10 minuti.

10 cucchiai di zucchero “colpiranno” il tuo sistema (è una norma raccomandata giornalmente). Non accusi senso di nausea perché il l’acido di fosforo sopraffa l’afflusso dello zucchero.

In 20 minuti.

Un salto dell’insulina nel sangue. Il fegato trasforma tutti gli zuccheri in grassi.

In 40 minuti.

L’assorbimento della caffeina è terminato. Le pupille si dilatano.

La pressione sanguigna aumenta, perché il fegato spinge più zucchero nel sangue.

Blocco dei ricettori dell’adenosina, che ti impedisce d’avere sonno.

In 45 minuti

Il tuo corpo aumenterò la produzione dell’ormone dofamina, stimolando il galoppo dei piaceri nel cervello.

Lo stesso principio dell’eroina.

Un’ora dopo.

L’acido di fosforo lega calcio, magnesio e zinco nel tuo stomaco, rendendo il metabolismo più veloce.

Aumenta l’escrezione del calcio attraverso l’urina.

In più di un’ora.

Un’azione diuretica entra in gioco.

Attraverso l’urina si rimuovono il calcio, magnesio e zinco, che sono nelle tue ossa, così come il sodio e l’acqua.

In più di un’ora e mezza.

Cominci ad essere nervoso e debole. Tutta l’acqua contenuta nella Coca-Cola se ne va con l’urina.

 

In India la Cola aiuta la guerra contro i parassiti.

6 mesi fa nel Parlamento indiano è stata discussa la cattiva qualità di Coca Cola e Pepsi, che conterrebbero pesticidi. Là il livello di bevande consegnate era più alto che in America ed Europa, una su 36.

Legislatori a Deli richiamarono il governo a rinforzare I controlli sulla qualità ed alzare i livelli standard. I rappresentanti della Coca-Cola e Pepsi Inc. categoricamente disapprovarono la conclusione del Centro Scienze di Deli dichiarando che il loro prodotto è completamente a norma. Tutti furono sicuri che dopo una simile “pubblicità” le vendite di Cola e Pepsi sarebbero crollate. Ma successe il contrario. Quando in India ricevettero invece informazioni riguardanti la crescita commerciale del prodotto, non ci poterono credere. Ma l’aumento fu agevolato solo dai villaggi. Come i venditori stessi dichiararono, prima in un villaggio, vendevano al mese circa 30 pacchi con 12 ma a partire da Agosto la cifra è cresciuta fino a  200!

La confusione riguardo a questo fenomeno è stata chiarita in fretta. I produttori di cotone indiani compravano la Coca Cola come aggiunta al veleno per parassiti. Alcuni scienziati li avevano consigliati di mischiare certi veleni, ai quali i parassiti si abituavano in fretta, con la Coca Cola. Gli stessi scienziati che andavano dichiarando che dentro la Coca Cola si nascondono elementi nocivi. Facendo semplici calcoli, I produttori hanno capito che questo metodo è molto più efficace contro gli insetti che comprare il veleno puro. Ma la cosa più importante è che questo mignon solo era più economico ma è sembrato essere molto più efficace dei puri pesticidi. “Abbiamo notato che la Cola influenza fortemente gli insetti – dichiarò Hamunaja, uno dei pionieri del nuovo modo di combattere i parassiti, veri abitanti dei villaggi del Sud-Est dello stato di Andhra-Pradesh. Grazie alla Coca Cola e alla Pepsi quest’anno hanno salvato il raccolto del cotone. Gli animaletti, una volta spruzzati con il mix cominciano a farsi deboli e cadere a terra. Inoltre lo zucchero attrae le formiche rosse, che a loro volta divorano le uova dei parassiti”

Categoria: Interessante! | Aggiunto da: paradisiverdi (03.07.2008) | Autore: “The world of news”.
Visto: 8523




Commenti in totale: 0
Discutiamo insieme questo articolo nel FORUM
Solo utenti registrati possono aggiungere commenti.
[ Registrati | Login ]
Annuncio


Amici di ParadisiVerdi, il 10% di sconto per voi sui libri di Megre! Codice sconto MO1, cliccate qui!


Novità in Cinema Verde
Comprare, buttare, comprare
Film
Babies
Film
Report - Il boccone del prete
Film
La vita emotiva degli animali da fattoria
Film
Il Vento fa il Suo Giro
Film
Nuovi File
L'orto didattico
[03.01.2010]

Tecnologia RFID. Il nostro bisogno di schiavitù?
[14.11.2009]

Mille piante per guarire dal Cancro senza CHEMIO
[27.07.2009]

Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe (capitoli 21-27 + PDF da scaricare)
[12.07.2009]

Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe (capitoli 10-20 + PDF da scaricare)
[12.07.2009]

Amici del Sito
Selvatici

Ecovillaggio Rassvet, Ucraina

Un diavoletto naturalista

Il Mondo (é) SOSTENIBILE

Vivere Altrimenti

Dianusa - 'I Cedri Sonori' in Romania

Giardino

Arredo giardino

Fiori

Giardino
Luna Oggi
Il pulsante di Paradisi




Se volete fare uno scambio di banner o link, cliccate qui!
Statistica

Cerca
Copyright paradisiverdi © 2008 - 2017 Hosted by uCoz