Bloccato su una roccia in un fiume infestato da coccodrilli, questo gnu deve avere temuto per la sua vita. E' separato dal resto della mandria con un gruppo di ippopotami che le chiudono la strada, la prospettiva per l'animale non sembrava attraente.
Ma poi con un atto di incredibile compassione, uno degli ippopotami di passaggio, che si trovava vicino allo gnu gli dà una spinta con la gamba per impostarlo sul suo cammino.
L'ippopotamo ha pietà sulla creatura che lotta per la vita e lo ripara con le sue enomi mascelle e lo solleva dalla roccia dove era incastrato. Lo gnu è stato poi rilasciato dalla roccia e ha cercato di unirsi al resto della sua mandria che aveva attraversato il fiume Masai durante la migrazione annua nel Masai Mara, in Kenya.
Purtroppo nonostante i vari tentativi dell'ippopotamo per aiutare l'animale ad attraversare il fiume, lo gnu è a causa della schiena rotta.
Il fotografo Mitchell Krog, 39, ha detto: "uno degli ippopotami più maturi alla fine è andato molto vicino allo gnu e ha provato a spostarlo diverse volte per vedere se egli potreva liberare l'animale dalle rocce. «L'ippopotamo aveva percepito che lo gnu era ferito e non aveva alcuna possibilità di sopravvivenza. Non capita spesso che un animale come l'ippopotamo mostra un lato più dolce.
«Questo si è rivelato inutile e alla fine questo stesso ippopotamo afferrato lo gnu sulla schiena, utilizzando la sua bocca e lo ha trascinato lontano delle rocce e in una sezione più profonda del fiume dove poi lo ha rilasciato nel flusso di fiume."