In seguito ai film basati su “Il Signore degli Anelli” di JRR Tolkien molte persone hanno cominciato ad ammirare le belle casette degli hobbit con la considerazione che non sarebbe male viverci loro stesse.
“Perché dunque non trasformare tale fantasia in realtà?” – Ha osservato una famiglia del Galles. E grazie a loro possiamo ammirare una simile meraviglia non solo sullo schermo!
“L’abbiamo costruita io e mio padre. Non tutta da soli, ovvio! Alcuni amici c’hanno aiutato. Ora ci viviamo dentro ed è fantastico! E non è solo un parere nostro, anche coloro che ci hanno aiutato a costruirla e chi è stato nostro ospite la pensano così” – Ci dice il più giovane in famiglia.
Ci sono voluti tre mesi per costruirla ed hanno speso 5.825 $, che non è molto considerando che è una casa che vien fuori da un racconto!
Chi non lavorerebbe tre mesi per poi ritrovarsi in una meravigliosa e confortevole casetta, per sentirsi poi come un tutt’uno con la natura circostante? E chissà, forse non troppo lontano una famiglia di elfi si stabilirà ;-)
Questo è un grandioso esempio di come un sogno possa tramutarsi in realtà, l’importante è darsi una mossa, non solo adagiarsi sulle proprie fantasie. Speriamo vivamente che in un tempo non lontano, intorno a noi non vedremo più orrendi grattacieli e case fatte con lo stampo, bensì queste dimore fantastiche, costruite con l’aiuto dell’ingegno e creatività di famiglie felici.
QUI potete trovare un articolo per costruire una casa così passo dopo passo
Ciao Alaska, scusa ma abbiamo visto il tuo messaggio solo adesso. L'articolo originale è in russo e quindi non ti potrebbe tornare utile più di tanto In ogni caso anche li veniva menzionato solo il Galles, nulla più. Però se sai l'inglese ti possiamo consigliare il libro "The hand sculpted house" di Ianto, Smiley e Smith dove viene trattato l'argomento in tutti i dettagli
scusa, mi dai maggiori dettagli, dove hai trovato questo materiale, se mi puoi dare il link te ne sarei grato. Mi piacerebbe andare a vedere di persona per sapere quali materiale e tecniche ha usato per costruire la casetta.
Si Fam. Pace l'abbiamo pubblicato proprio per questo! Faremo così ed anche meglio! Incominceremo ad imparare facendo il ritrovo comune e poi già con una bella esperienza sulle spalle seguiranno le case per tutti!