Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
ecovivere
paradisiverdiData: Giovedì, 12.03.2009, 02:09 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!
Non siamo in molti ultimamente a scrivere... tutti sono spariti proprio prima dell'incontro! Abbiamo spedito delle mail a tutti quanti ma per ora non abbiamo ricevuto ancora delle risposte, stiamo a vedere... Forse dovremo spostare l'incontro se non riapparite amici! Per ora siamo fissi sulla prima settimana di Aprile e c'è ancora tempo, quindi speriamo di rivedervi presto sul Forum smile
Arwen, se non è un segreto, da dove venite voi? Forse l'hai anche detto ma al momento ci sfugge...


Marco e Olesya
 
RupertData: Giovedì, 12.03.2009, 17:19 | Messaggio # 32
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Salve gente! biggrin
Ho notato una cosa buffa! Com’è che ogni volta che torno sul forum la stessa discussione salta da un topic ad un altro? biggrin Siamo partiti parlandone nei romashki, poi in progetto e adesso qui in ecovivere… La prossima volta?
Ad ogni modo… Ultimamente sono così pieno di lavoro che faccio anche fatica a connettermi e venire qui nel sito tanto spesso quanto facevo una volta…
Quindi credo non riuscirò a venire all’incontro. cry
Ma promettetemi che non sarà l’ultimo! Perché vi voglio incontrare tutti! Mi raccomando, scattate delle foto quel giorno! E poi me le fate vedere qui smile


Rupert
 
paceData: Venerdì, 13.03.2009, 07:02 | Messaggio # 33
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao a tutti quanti e benvenuti ai nuovo arrivati! biggrin
Noi pensavamo di fissare l'incontro con un pò di mesi di anticipo,cossicchè tutti riescano a prendere ferie o a organizzarsi.Rupert,per te quando andrebbe bene?Hai detto che non puoi venire.dacci una tua disponobilità.noi ci teniamo che ci sia anche tu..non puoi mancare...capito?
organizziamo per giugno..che ne dite?riuscite tutti a venire ?
un punto che sta nel mezzo fra brescia rimini,assisi e..da dove venite tutti????fatevi avanti non scappate proprio ora...
ciao wacko se riesco vi mando la foto del nostro micio


pace
 
maxData: Venerdì, 13.03.2009, 09:50 | Messaggio # 34
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti, mi scuso per la mia latitanza ma ultimamente ho avuto un pò di problemi tecnici e devo ammettere che anche la voglia di scrivere non c'è in me... a volte ho dei periodi che per tutelare la mia salute mentale devo staccare un pò la spina e fare finta di ragionare come la massa, Comunque preferisco 200 mila volte parlare faccia a faccia che scrivere su di un forum, ho troppe cose per la testa e ho difficoltà a trascriverle.
Io per l'incontro ci sono, (ferie permettendo) ho proprio bisogno di parlare con gente intelligente, da queste parti (Roma) se ne trova molto poca.
Se posso permettermi di suggerire una data, a me farebbe comodo un giorno nella settimana dal 13 al 19 di aprile.
A presto!!!
 
arwenData: Venerdì, 13.03.2009, 14:05 | Messaggio # 35
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti....finalmente qualcuno è tornato....hehehe... happy
Ho avuto un problema di connessione al forum ieri ma adesso ho risolto grazie alla pazienza di paradisi.... smile
Noi abitiamo in provincia di ravenna quindi visto che siamo un po' sparpagiati tra nord e centro direi di trovare una via di mezzo che possa fare comodo a tutti....a noi va bene qualsiasi posto.....anche per il giorno non ci dovrebbero essere problemi....magari cerchiamo di mettere d'accordo tutti anche se si fa un po' fatica ma proviamoci dai....
[color=green]Max
mi ha fatto sorridere il tuo discorso sulla tutela della tua salute mentale....anche noi....come tanti su questo forum ci sentiamo così molto spesso...anzi....il più delle volte....quindi sei in buona compagnia....hehehe...
Bentornata anche alla famiglia Pace...che ha ragione FORZA FORUM....fatevi sotto....
Marina... biggrin [/color]
 
paradisiverdiData: Sabato, 14.03.2009, 03:01 | Messaggio # 36
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Bentornati tutti! biggrin

Fam. Pace, purtroppo nella situazione lavorativa nella quale siamo intrappolati di ferie non se ne parla. Quindi probabilmente questo incontro più per incontrarci e conoscerci, parlare un po’ e magari più avanti ne facciamo un altro, anche a Giugno, perché no… (e speriamo vivamente la nostra situazione sarà già cambiata!)
Max, che bello rivederti qui! Ma sicuramente ti capiamo anche noi, è un delirio vivere nella società e spesso e (mal)volentieri si è costretti a delirare. Il periodo che hai proposto ci interessa, noi proponiamo personalmente il 16 Aprile (ma forse riusciamo anche il 17), voi altri che ne pensate? Incontriamoci!

Ora dobbiamo trovare un luogo che sia comodo per tutti, a metà strada per tutti. Quindi, in conclusione: Arwen – Ravenna, Pace – Brescia, Max – Roma e noi siamo di Rimini. Geograficamente, il punto d’incontro X, a metà strada un po’ per tutti quanti è… *rullo di tamburi* PISTOIA!!! O Firenze...

Beh, più o meno… Che ne dite?? Organizziamo??

Fam. Pace attendiamo con ansia e trepidazione la foto del vostro micio!

Un saluto a tutti quanti! happy


Marco e Olesya
 
paceData: Sabato, 14.03.2009, 11:06 | Messaggio # 37
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ciaooooooooo biggrin biggrin biggrin biggrin
non riesco a caricare la foto della nosrra miciona..ha 9 anni e da quando abbiamo traslocato è ringiovanita..ma purtroppo mangia scoiattoli ,lucertole e gechi...così ,proprio 1 settimana fa abbiamo preso una decisione...difficile ...ma...dovevamo fare qualcosa..le abbiamo messo il collarino con il campanellino ...perchè ci illudiamo che gli scoiattoli e tutti gli altri la sentano quando arriva...speriamo.. bene...lei lo ha accettato sembra....
anche se in verità si posiziona da brava felina sotto le piante ferma immobile per ore... in attesa della sua preda....il campanellino si sente solo quando ormai ha scattato... wacko sad sad
per l'incontro del 16 o 17 aprile...adesso ne riparliamo in famiglia..sapete.. fare un viaggione così per un solo giorno con tre figlioli..è una mazzata..e poi fa ancora freddino la notte per dormire sul nostro furgone...(noi di solito le vacanze le facciamo sul nostro unico automezzo di proprietà...un furgoncino ..non è un camper però..non è attrezzato...siamo un pò selvatici,spero non vi spaventerete..)Noi preferiremmo fare il viaggio in un momento più caldo di modo chè possiamo dormire nel furgone o in campeggio così non abbiamo fretta di tornare e riusciamo a diluire il viaggio per i bimbi prevedendo delle tappe a metà strada...
perciò prendiamo una decisione entro stasera,promesso e ve lo facciamo sapere! smile
avevamo anche 5 bellissime gallinelle happy avevano 5 anni,vivevano felici e libere nel prato e nel bosco...ma tre anni fa abbiamo traslocato in una zona vicino ai boschi e non sapevamo che bisognava chiuderle in una casetta tutte le sere....insomma hanno vissuto qui nel posto nuovo per un anno finchè la volpe non le ha scoperte....abbiamo solo trovato le teste...povere...desideriamo adottarne ancora appena costruito il riparo per la notte...anzi nel nostro piccolo neo ecovillaggio le porteremo con noi..ma ci sono le volpi lì dove pensavate di acquistare i terreni?
bene perciò stasera o domani vi aggiorno per la risposta definitiva:dunque o firenze o pistoia il 16 o il 17 aprile..giusto???ciaoooo[/b]
[r]non riesco a caricare le foto!!!!!come si fa???abbiamo il pc solo da 1 anno abbiate pazienza...
 
arwenData: Sabato, 14.03.2009, 16:35 | Messaggio # 38
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti...
Fam Pace, mi fai troppo ridere....che siete selvatici sono contenta davvero perchè in mezzo a tanta gente "perfettina" che ci circonda avere gente normale è un piacere...poi vi immagino tutti sul furgone....mi chiedo....ma tu e tuo marito riuscite a parlare tranquillamente con 3 figli?....no, perchè noi con uno che non sta zitto mezzo secondo non ci riusciamo...IMPOSSIBILE....bisogna aspettare che si addormenti per parlare mezz'ora di seguito senza essere interrotti.....hahahaha.....
Speriamo di conoscerti tutti al più presto.....
Noi per il 16 o 17 aprile ci siamo ma se si rimanda non c'è problema.....ascoltiamo le esigenze di tuti e veniamoci incontro....siiiiiiiiiii.....che bello almeno cominciamo a decidere un po'.....buon week end a tutti....

Marina biggrin smile
 
paradisiverdiData: Domenica, 15.03.2009, 03:19 | Messaggio # 39
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao! hello

Fam. Pace attendiamo vostre nuove riguardanti la data. Comunque vi capiamo , fare un viaggio con 3 bambini al seguito non è cosa facile e sicuramente non è il massimo affrontare un lungo viaggio per poi passare non troppo tempo insieme ma sfortunatamente siamo messi così per adesso… Certo, si potrebbe rinviare il tutto a data da definire ma sentiamo (speriamo valga per tutti) un desiderio così forte di scuotere le cose impantanate in questo punto morto!
E almeno finalmente ci vedremo in faccia, discuteremo delle cose, è già un passo avanti! E dopodiché saremo in grado di discutere anche dettagli più importanti anche qui sul forum. Poi possiamo provare a rincontrarci anche durante l’estate, magari cercando di passare più giorni assieme, in tenda o in qualche agriturismo, ecc.

Per la foto: sotto il modulo dove scrivete la risposta c’è una scritta – "Allega un file: (non superiore a 500Kb)", poi cliccate “Sfoglia” e caricate l’immagine dal vostro computer. Questo è il modo più semplice, invece dell’immagine comparirà un link che porta all’immagine ma va bene lo stesso! smile

Avremmo una domanda sulla vostra gatta: cosa le date da mangiare? Qui sul forum avevamo un argomento chiamato “Vegetariani a quattro zampe” ed un articolo omonimo. Ma in effetti si dice che sia più facile coi cani che coi gatti. Noi abbiamo 2 gatti (come avete visto) e di tanto in tanto gli compriamo della carne… sad Si ci sono i croccantini o le scatolette ma non glieli compriamo. Infatti se avete letto in "Gli alimenti più errati per i nostri animali",è spaventoso riscontrare come li preparano!
Si, uno dei nostri gatti ama l’insalata, è vero, e le verdure in generale, entrambi adorano il formaggio, ma non li si può nutrire solo così…

Non sappiamo ancora molto riguardo terreni/lotti ma in ogni caso dobbiamo decidere insieme! Anche se abbiamo spulciato in internet ed abbiamo trovato offerte molto molto interessanti… Poi anche la fortuna gioca il suo ruolo, dobbiamo cercare di beccare qualche “occasione”! In ogni caso, se ci sono i boschi intorno riteniamo ci saranno anche le volpi. Ma… con un bel recinto vivo le galline potranno riposare in tutta sicurezza! biggrin


Marco e Olesya
 
TurionData: Domenica, 15.03.2009, 15:07 | Messaggio # 40
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 2
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
i miei gatti hanno sempre mangiato gli avanzi, quali pasta, riso e cose così...

Il mio blog Foto-Naturale!!

http://fotoinnatura.blogspot.com/

 
paceData: Domenica, 15.03.2009, 18:12 | Messaggio # 41
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ok ragazzi e ragazze,sorelle e fratelli... biggrin abbiamo parlato in famiglia e abbiamo deciso che (e sentiamo che non dobbiamo perdere questa occasione)verremo anche se sarà faticoso con i bimbi..staremo via magari 2 giorni...per non fare una toccatissima e fughissima....perciò diteci voi o il 16 o il 17 a pistoia???va bene'?dove?in che punto esatto di pistoia???ci scambiamo dei numeri di telefono magari via mail??per riuscire a contattarci là direttamente,causa disguidi etc???attendo... [color=purple]
per Marina:sì,anche noi fatichiamo a parlare con i bimbi presenti... blahblah e aspettiamo la sera...vi capiamo..
per Paradisi.allora la nostra miciona purtroppo l'alimentiamo con le ccrocchette schifose che ci sono in commercio. wink volevamo provare a comprare quelle vegane,però le vendono solo tramite internet e non le abbiamo ancora provate..voi ne sapete qualcosa??saranno buone??
grazie delle dritte andrò a leggere il forum che ci avete consigliato anche se su promiseland già ho letto sull'argomento...adesso riprovo a caricare la foto...ma già avevo fatto così,come mi avete spiegato... ma non mi riusciva....bo???ciao heart heart heart heart [color=green]

Added (15.03.2009, 18:06)
---------------------------------------------
si riesce a vedere???la foto??

Added (15.03.2009, 18:12)
---------------------------------------------
$IMAGE1$....così???si vede??uffa non riesco!!! crazy


pace
 
paradisiverdiData: Lunedì, 16.03.2009, 04:00 | Messaggio # 42
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti e benvenuto Turion! smile

Anche noi diamo pasta e riso ai gatti ma purtroppo non basta perché tali alimenti non danno loro sostanze tipo l'aminoacido taurina, della quale hanno bisogno… C’è da vedere come reagiscono, se si indeboliscono o rimangono forti e allegri.

Per lì incontro, EVVIVA!!! hands Sembra che siamo finalmente d’accordo! Per noi il 16 va bene ed anche Pistoia va bene! Solo che saremo lì in tarda serata. Poi ci mettiamo d’accordo meglio… E cosa dicono gli altri?? Arwen, Max… Chi altro può venire?? Diteci!!!
Esattamente dove a Pistoia adesso non ce l'abbiamo in mente. Anche in questo caso sono ben accette le proposte di tutti!

Pace, non preoccupatevi per la foto, se volete ce la potete spedire via mail e la inseriamo noi per voi smile

Poi naturalmente ci scambieremo, sempre in email, tutti i numeri di telefono!


Marco e Olesya
 
TurionData: Martedì, 17.03.2009, 00:21 | Messaggio # 43
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 2
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
grazie! smile

Il mio blog Foto-Naturale!!

http://fotoinnatura.blogspot.com/

 
arwenData: Mercoledì, 18.03.2009, 09:06 | Messaggio # 44
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti...
Noi per il 16 possiamo ma alla sera torniamo a casa perchè mio mrito prende solo un giorno di ferie e siccome è giovedì lui il venerdì lavora. Siccome Paradisi ha scritto che arriveranno in tarda serata non so fino ache punto ci convenga venire perchè se poi dobbiamo tornare a casa dopo poco (abbiamo anche un bimbo con noi...)...quindi non so cosa dirvi...
Se a tutti va bene quel giorno magari noi ci vediamo l'incontro successivo....altrimenti facciamo un'altro giorno non so...feteci sapere...

Marina. smile
 
paceData: Mercoledì, 18.03.2009, 18:33 | Messaggio # 45
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao !!!!effetivamente anche a noi ci è parso un pò strano....il fatto che paradisi arrivi in tarda serata...noi viaggieremmo con 3 bimbi...non abbiamo nessuno a cui affidarli wink (VIVIAMO VICINO AL LAGO DI GARDA)...per una toccata e fuga?per una chiaccherata di un paio d'ore?POI IN TARDA SERATA FAREMMO UN POCO FATICA A FARE PURE LA CHIACCHERATA PERCHè I BIMBI IN QUEL MOMENTO DELLA GIORNATA SONO STANCHI..NON è FACILE GESTIRE I BIMBI IN CERTI ORARI DELLA GIORNATA..SE POI NON SI è NEL LUOGO DOVE SONO ABITUATI ....PERCIò MI SEMBRA DI CAPIRE CHE è UN INCONTRO MOLTO RAPIDO....non passeremmo insieme che poche ore...probabilmente abbiamo frainteso... fool pensavamo che ALMENO tutta la giornata del 16 almeno fosse dedicata al nostro incontro..
mAGARI FORSE MENO COMPLICATO per noi,INCONTRaSI A QUELLO SUCCESSIVO DOVE MAGARI RIUSCIAMO A passare una giornata insieme.creiamo un meeting veo e proprio in un bel posto immerso nella natura dove possiamo fare del campeggio libero.conoscete un luogo dove è possibile?noi sì.per esempio alle terme di saturnia.ma sarebbe meglio un posto meno affollato.avete suggerimenti tutti??aspettiamo ok


pace
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz