Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
ecovivere
paradisiverdiData: Giovedì, 19.03.2009, 00:34 | Messaggio # 46
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti.

Il fatto è questo: noi siamo legati ad una attuale situazione lavorativa che non ci lascia spazio. Ve la descriviamo così potete capire: Marco lavora di notte, dalle 21 fino alle 9 di mattina, tutti le notti tranne una. Questo vuol dire che arriva a casa intorno alle 10 e poi dorme fino alle 16 circa. Quindi, finché siamo intrappolati in questa situazione dovreste venirci incontro, se potete…
Voi non lavorate nel weekend giusto? Marco può chiedere come giorno libero il venerdì (17 aprile), noi arriveremmo in tarda serata (questo vuol dire tra le 19 e le 20 del venerdì, il tempo di arrivare), avremmo a disposizione qualche ora la sera e tutto il giorno dopo fino a circa le 17, orario in cui ci tocca partire, perché poi di sabato sera alle 21 si lavora di nuovo. Alla fine è come se fosse una intera giornata, ma divisa in 2 parti. smile
Speriamo di riuscire a cambiare questa situazione il prima possibile ma nel frattempo possiamo organizzarci solo così… Che ne dite, si riesce ad organizzare?


Marco e Olesya
 
maringData: Giovedì, 19.03.2009, 12:00 | Messaggio # 47
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 2
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buon giorno a tutti,nn sono riuscita prima a rispondere causa molte cose accumulate,tra cui pure il fatto che siamo in pocchissimi nel lavoro percio si lavora finche nn si cade,lavoro nelle terme,si potrebbe pensare,che un lavoro tranquillo (sicuramente si nel senso che si puo in maggior parte aspettare e le cose nn si devono risolvere immediatamente) pero noi siamo pieni - con 380 persone al carico e se poi tocca tre o quattro persone gestire tutto cio (dobbiamo invece essere in 7-8 medici) uno diventa stanco,ormai e lavoro con la gente,bisogna fare esame d entrata,di controlo,di uscita e scrivere i maledetti foglii....cmq speramo che arriva presto la primavera (oggi NEVICA - che paranoia) a ci ricarichiamo tutti...
Ancora la risposta - che devo al paradisi,nn sono mai stata in italia per tanto tempo al massimo 4 mesi,sperando di trovare il lavoro come medico,purtroppo solo a sbrigare le formalita ci voleva quasi un anno - non e che uno puo stare cosi tanto tempo senza lavoro e poi mi hanno riconosciuto solo laurea e nessun altra pratica che ho...era una grande delusione per me :o( cmq Italia e sempre per me (come e sempre stata) il paese numero uno e se potrei vivere li sarebbe una soddisfazione.....parte MAR - del mio nick e Marco e pure un italiano,purtroppo per il momento onnivoro,io invece (latte-uovo-vegetariana) anche se nn da tanto tempo cmq diciamo sulla strada giusta...
:o)
Saluti anche da parte di Lucia11,che sfortunatamente per il momento e senza internet,nn ci siamo ancora viste
pero e programmato per la settimana prossima.

Tanti saluti
Ingrid

 
arwenData: Giovedì, 19.03.2009, 16:41 | Messaggio # 48
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti...
Marco e Olga, capiamo i vostri problemi e come avete proposto ora potrebbe andare....noi verremmo direttamente la mattina del 18 (il sabato)...quello che ci chiediamo è....chi riesce a venire all'incontro? Da quello che ho capito voi, noi e fam pace....max quindi non viene? Lo chiedo solo perchè così possiamo spostare la zona dell'incontro un po' più vicino per fam pace...fateci sapere meglio che forse ci organizziamo dai....

Marina. biggrin
 
paradisiverdiData: Sabato, 21.03.2009, 02:26 | Messaggio # 49
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Bentornata Ingrid! Ci fa piacere riaverti nel forum e ci ha fatto piacere sapere di più su di te! Porta i nostri saluti a Lucia e a Marco smile Oggi abbiamo visto qualche fiocco di neve anche da queste parti, sembra proprio che l’inverno non se ne voglia andare via quest’anno!

Arwen va bene se arrivate la mattina del 18. Max non sappiamo se verrà, scrive raramente nel forum ma dall’ultima mail sembra molto interessato quindi non possiamo fare altro che attendere sue notizie però, appunto, a giudicare dall’ultima mail pare che verrà! Inoltre non sarebbe male ricevere notizie anche dalla Fam. Pace yes
Ciao a tutti!


Marco e Olesya
 
paceData: Domenica, 22.03.2009, 19:19 | Messaggio # 50
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
dunque... biggrin .abbiamo capito i problemi vostri..paradisi...facciamo così...partiamo anche noi la mattina molto presto del sabato 18 aprile per stare insieme fino alle ore 17 giusto??Max!!!batti un colpo perchè appunto come diceva arwen,se tu non vieni cambiamo il punto d'incontro..dove sei?????
perciò in teoria ci troveremmo la mattina del sabato a che ora circa'???'VERSO LE ORE 1O???IN CHE LUOGO ESATTO DI PISTOIA?USCITA AUTOSTRADA ,UN PARTICOLARE BAR,UN PALAZZO ANTICO,UNA CHIESA,UN PARCO PUBBLICO..ETC...DAI CHE RIUSCIAMO A ORGANIZZARE...DAI tongue smile CE LA DOBBIAMO FARE surprised

UN ABBRACCIO A TUTTI QUANTI E ...A PRESTO heart heart heart hello up


pace
 
paradisiverdiData: Lunedì, 23.03.2009, 02:52 | Messaggio # 51
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! smile

Per noi va bene Fam. Pace se arrivate sabato mattina. Noi avevamo proposto la sera prima perché siamo abituati a stare svegli tutta la notte e quindi cambiare l’abitudine per un giorno è dura. Quindi a questo punto, cercheremo di andare a dormire un po’ prima e di partire prima che possiamo, in modo da arrivare in mattinata, però non sappiamo se per le 10 ce la facciamo… Magari mezzogiorno. Appunto arrivando la sera prima avremmo più tempo a disposizione, però se non ce la fate, veniamo incontro anche noi. Faremo del nostro meglio!

Aspettiamo tutti la conferma di Max, pare! Beh, facciamo così: per adesso rimaniamo a Pistoia, luogo esatto dell'incontro da definire. Se Max non si fa sentire entro i primi di Aprile modifichiamo il Punto X! E come sempre, le proposte sono ben accette!

Ci fa piacere constatare che siete tutti molto entusiasti per l'incontro! Lo siamo anche noi! happy

Rupert abbiamo una foto per te, speriamo che ti piaccia e… fatti sentire!



Marco e Olesya
 
RupertData: Lunedì, 23.03.2009, 07:49 | Messaggio # 52
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao gente!
Grazie Paradisi, che foto adorabile! L’ho salvata anche sul mio computer smile
Scusate se non scrivo tanto ultimamente, lavoro e sempre lavoro… sad E mi spiace ma temo non potrò partecipare all’incontro, sempre per lavoro mi spediscono nuovamente in Francia e parto domattina. Spero sarò comunque in grado di scrivere sul forum ogni tanto!
Noto che abbiamo tutti delle situazioni lavorative pessime! Deve finire! Manca il tempo per vivere!
Spero di riuscire a tornare sul forum prima del vostro incontro ma non lo so… In ogni caso vi auguro di trascorrere una bella giornata tutti insieme e mi raccomando scattate delle foto per me! hello


Rupert
 
maxData: Martedì, 24.03.2009, 16:36 | Messaggio # 53
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti,
Non riusciamo proprio a fare un'incontro...questi maledetti lavori....da una parte ci fanno sopravvivere ma dall'altra ci tolgono tanta "Libertà", parte essenziale della vita.
Anch'io ho qualche problema a venire per colpa del lavoro, veramente sarebbe la mia ragazza che lavora tutta la settimana e il sabato finisce alle 19. All'inizio pensavo di venire da solo per semplificare le cose ma riflettendoci bene mi sembra giusto far venire anche lei e poi 3 ore di macchina preferirei farle in compagnia biggrin .
Mi sarebbe anche piaciuto fare un bell'incontro con più gente possibile, non è meglio aspettare ancora un pò per vedere se si può organizzare meglio per tutti? lo sò che non è semplice ma ci si può ancora provare....
Ora mi tocca cambiare la mia disponibilità, scusandomi per quella precedente data troppo frettolosamente.
A me a alla mia ragazza farebbe comodo a questo punto tra il sabato(sera) e domenica o domenica/lunedì (visto che lavora in un parrucchiere) di una settimana da scegliere accuratamente.... che fatica!
 
maxData: Martedì, 24.03.2009, 17:09 | Messaggio # 54
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ho visto tra i post precedenti la foto di 2 bei gattini, volevo presentargli "Schizzo" il mio tigrotto...(speriamo si veda la foto), ciao a tutti
Max.
Allegati: 0351369.jpg (497.6 Kb)
 
paceData: Martedì, 24.03.2009, 20:55 | Messaggio # 55
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ci dispiace Max che non potete venire...ci accontenteremo di essere solo noi..tutti soli...arwen..pace e paradisi...poveri noi....come faremo senza di voi??? fudge sad sad sad Rupert?????angel????dove siete??????ci avete abbandonato...no dai ..a parte gli scherzi
comunque in Giugno io consiglierei di ripetere l'incontro...cercate di organizzarvi.io proporrei la settimana tra il 15 giugno ed il 21...così forse con un pò più d'anticpo magari riusciamo tutti..giusto??possibile che non si riesca a vederci tutti??le ferie non esistono??mutua??malattia??recuperi straordinari...
vabbè...allora ci vediamo sabato 18 aprile....a presto!!!!!!


pace
 
paradisiverdiData: Mercoledì, 25.03.2009, 02:39 | Messaggio # 56
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! happy

Max, che peccato non riuscirai a venire! sad Ma capiamo benissimo che sia in effetti meglio tu venga con la tua ragazza. Comunque, come han detto i Pace, faremo anche un secondo incontro presto (e speriamo anche in un terzo, quarto, quinto e così via finché non siamo in ecovillaggio! biggrin ) e magari riuscirai a venire anche tu. E che gatto adorabile!!! love Assomiglia troppo ad uno dei nostri due! Come fossero fratelli!

Angel ci ha informati via mail che non sarà in grado di unirsi a noi, ultimamente è molto occupata.
Rupert ha postato l’altro ieri che sarebbe andato in Francia e quindi per ora siamo 3 famiglie praticamente.
Ma vediamone il lato positivo! Essendo in pochi renderemo la chiacchierata meno dispersiva e più mirata a fissare nelle nostre menti quello che tutti ci aspettiamo dal nostro futuro ecovillaggio. Poi speriamo che dal prossimo incontro saremo sempre di più! Ad ogni modo siamo già una bella squadra per partire up

Ora… Il luogo dell’incontro! La Fam. Pace propone Rovigo ed essendo rimasti noi 3 famiglie sembra in effetti il posto a metà strada più o meno per tutti. Arwen che ne dite voi?? Solo che noi non ce ne intendiamo molto di quella zona, quindi speriamo ne sappiate più voi! Sarebbe bello un bel parco tranquillo, qualcosa così…
L’idea di andare in malattia non è male, ci penseremo su biggrin
Va bene dai, allora teniamoci aggiornati che ormai ci siamo e noi siamo gasatissimi!

Ah! Vi piacciono le canzoni della Paradisi Radio?? Diteci!!!


Marco e Olesya
 
paceData: Giovedì, 26.03.2009, 19:09 | Messaggio # 57
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
vi mando questo sito interessante: www.progettomeg.it(energia infinita a pochissimo costo...che in india ad eurovillage sono riusciti ad ultimare...cioè matà energia la consumano con questo marchingenio e l'altra metà devono ancora acquistarla ...è un compromeso...c'è tutta la storia dello scienziato che l'ha scoperta tantissimi anni fa...ma non faceva bissnesss...la sua scoperta....qui in italia sembra che nessuno ci riesca ..è illegale...)
Arwen allora cosa ci dici tu???Rovigo???
un poco noi conosciamo il posto...ma prima di darvi indicazioni aspettiamo cosa dice arwen
ciao ciao siamo gasatissimi anche noi... flower flower heart lol

Added (26.03.2009, 19:09)
---------------------------------------------
ciao a tutti!!provate a visitare questo sito...vende crocchette vegane senza coloranti o conservanti sintetici...ingredienti 100% origine vegetale....http://www.amipetfood.com/


pace
 
arwenData: Venerdì, 27.03.2009, 09:57 | Messaggio # 58
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!
Fam. Pace scusate se non mi sono fatta sentire prima...
Ho già scritto una mail a Paradisi per spiegare tutto. In questi giorni non potrò scrivere perchè sarò occupata quindi ne approfitto per spigare a grandi linee...abbiamo dei problemi di famiglia abbastanza importanti (problemi di salute dei genitori...) che ci hanno portato a riflettere un po' su tutta la situazione. Ultimamente questi fatti ci hanno portato alla decisione di non poter relizzare (almeno per ora) questo progetto con voi. Senza contare che ieri si è aggiunta una situazione lavorativa di mio marito non rosea....ci dispiace dover rinunciare (a me in particolar modo ) perchè avevo sperato fino in fondo di poter realizzare qualcosa....ma siamo in due a dover decidere e siccome la mia famiglia è mio marito devo ascoltare anche lui....
Per ora non ho molto altro da aggiungere....speriamo di poter aggiustare un po' di cose e col tempo.... sad ...
Arwen.
 
paradisiverdiData: Sabato, 28.03.2009, 02:53 | Messaggio # 59
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti. Quindi tristi notizie una dopo l’altra... sad

Arwen, come t’abbiamo scritto nell’e-mail, ci dispiace molto per I tuoi problemi... Ma speriamo comunque di ritrovarti qui sul forum e speriamo ci conosceremo presto.

Fam. Pace, grazie per i link, ci daremo un’occhiata!
Quindi pare siamo rimasti in 2 famiglie, cosa vogliamo fare? Incontrarci comunque o aspettare altra gente??

Qualunque cosa decideremo, dobbiamo in ogni caso rimanere consapevoli che i problemi della vita non ci abbandoneranno MAI. E, finché ce ne rimaniamo qui, il cosiddetto “Sistema” farà di tutto per trattenerci. Può suonare strano ma è un dato di fatto che quando uno prova a scappare via fuori dalle sue grinfie, esso comincia a trattenerti sempre più.
Certo, fa paura... Ma ad un certo punto bisogna prendere le redini della propria vita e decidersi. Buttarsi, in un certo senso.
Sappiamo di avere molti lettori in questo sito/forum e parecchi non scrivono neanche. Probabilmente fra questi ci sono anche coloro che hanno tutte queste paure e magari aspettano di vedere più gente o di sapere che c’è qualcosa di già pronto. Beh, bisogna essere anche coscienti che finché si aspetta e basta, nulla cambierà.
Se tutti aspettano, chi agisce?? Chi se non noi? Siamo noi i padroni della nostra vita? In teoria si... Ma nel modo in cui viviamo in pratica non lo siamo. I padroni della nostra vita sono il lavoro, i trasporti, il sostentamento ed altre cose...
Se vogliamo cambiare le cose dobbiamo esporci al rischio. E di questo rischio che andiamo a correre verremo ripagati di sicuro, perché non è un gioco basato sulla fortuna, questa è la vita che noi stessi ci dobbiamo creare.
Scusate per lo sfogo “spirituale” ma noi crediamo molto in tutto ciò e siamo grati a tutti coloro che ci stanno accanto (anche se per ora in senso lato) in questa avventura. Avremo successo anche se saremo in pochi, perché, semplicemente, ci crediamo.


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Domenica, 29.03.2009, 08:48 | Messaggio # 60
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Oh quant'è vero bisdogna che qui incasa ne parliamo seriamenrte sad

in ogni caso volevo scrusarmi se non ho parteicopato mlto ultimamente e volevo comunquwe complimentarmi per gli articoli che danno motlo da pensare....

 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz