Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Incontri
Incontri
paradisiverdiData: Giovedì, 19.08.2010, 01:00 | Messaggio # 121
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao ragazzi! Pare che questa volta sia davvero un'impresa organizzare un incontro, pare proprio che i nostri giorni liberi siano tutti differenti, per un qualche strano scherzo del destino, per così dire biggrin
Tuttavia... Come abbiamo detto, per ora il weekend per noi è bandito. Per il lunedì, Matteo, prossima settimana non riusciamo, ci proviamo quella dopo, ma per ora non possiamo garantire niente.

Magari possiamo provare a fare così: se riusciamo a liberarci lunedì 30 andiamo al terreno assieme (questo http://www.immobiliarevaltaro.it/immobile.php?idimmobile=2396&lang=ita ). E chiunque riesca a sua volta a liberarsi è naturalmente il benvenuto! Altrimenti noi ci andremmo giovedì 2 fornendovi poi un bel foto-report. Che ne pensate?
Mudilas tu che fine hai fatto? Sarebbe bello rivederti magari presso un terreno smile


Marco e Olesya
 
mudilasData: Giovedì, 19.08.2010, 09:38 | Messaggio # 122
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
per il momento vedervi sarebbe solo un piacere, e valutare terreni un sogno, perchè in questo momento, come ho scritto in un'altra discussione, per via di mutuo e finanziamenti, nessuna banca sarebbe disposta a concedermi un altro mutuo o finanziamento...

Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
erinaldi73Data: Giovedì, 19.08.2010, 10:57 | Messaggio # 123
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 22
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti, il 30 x me è un problema, perchè come ho detto il 28-29 sono fuori e pensavo proprio di rientrare il lunedi. Giovedi 2 invece andrebbe benissimo (anche perchè a San Marino il 3 è festa!!!! biggrin )

Elisa
 
matteo87Data: Giovedì, 19.08.2010, 15:12 | Messaggio # 124
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Io se l'appuntamento sul posto è entro le 13:00 ci sono tutti i giorni ma alle 15:00 comunque sia devo scappare.

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Giovedì, 19.08.2010, 15:13
 
uolzaData: Sabato, 21.08.2010, 01:20 | Messaggio # 125
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 18
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao ragazzi.. come dicevo anche se nn scrivo vi tengo d'occhio smile
.. anche se ultimamente ho un po di difficoltà ad usare questo mezzo di comunicazione ..

cmq mi par di capire che sia veramente difficile riuscire a sincronizzarci per un incontro.. almeno finchè è estate..
io anche sono libero dal venerdi dopo che ho finito di lavorare (h 16) fino alla domenica sera.. tutto sta anche dove!

Per più avanti, se siete in possibilità di arrivare fino a Gorizia, da quelle parti c'è la possibilità (da verificare al caso) di trovare ospitalità in una grande casa un po rustica, che necessità di una certa adattabilità smile :
4 stanze con letti, vari divani, qualche materasso, ma ... meglio portare un sacco a pelo ... tongue

......

A parte ciò vorrei tentare di far visita nuovamente alla figliolanza in toscana (ci son stato 2 volte quest'estate ma sempre in velocità ed improvvisando) entro la fine dell'anno .. Marco Olesya, nn ricordo esattamene dove vivete, ma mi sembra di ricordare sul percorso, o con deviazione da fare... per cui si potrebbe tentare di incontrarsi un venerdi pomeriggio tardo/sera ? sia per conoscerci che per approfondire un paio di cose..

A proposito ..una cosa che nn sono riuscito a trovare sul forum è una definizione della zona su cui siete orientati...
non intendo in termini generali (no centrali nucleari,piloni alta tensioene, si sorgenti etc....) ..la zona , la regione..
lo chiedo perchè se è verso la sicilia .. per me è troppo lontana, sia da qua che dai miei figli ..
se il friuli o il nord-est in genere, mi posso attivare .. qui si possono trovare ottime occasioni ! .. per non parlare della slovenia

ho dato un'occhiata ai risultati delle ricerche:
non male sia Borgotaro che Umbertide ..
vorrei fare un paio di considerazioni
1.. personale: nel mio recente passaggio in toscana mi sono accorto che A. d'estate fa un caldo infernale B.ho bisogno di vivere in una zona dove ci siano...pietre, rocce, montagna! almeno un po smile
che strana esigenza..? wink beh vivo in un posto, il Carso,pieno di karen ..amo la Carnia e la[/i]carinziala cui radice comune sembra derivare dal celtico kar[i] che vo di' pietra biggrin
e a Borgotaro piu o meno ci dovrebbero esser
2.. la presenza di ulivi (alberi da frutta o vigneti) possono dar un supporto economico fin da subito (o quasi)
e nel terreno di Umbertide si parlava anche di olivi..giusto?

...

prossimamente posto una lista di paesi abbandonati (piu o meno a pezzi).. anche per questo una delimitazione della zona di ricerca mi potrebbe essere utile..
Mi segnalano anche le marche come zona interessante con terreni e case a prezzi abordabili

Walter

 
erinaldi73Data: Sabato, 21.08.2010, 09:03 | Messaggio # 126
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 22
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao Walter, piacere smile
ma tu dove vivi?? Sai, il 28 e 29 sarò a Raveo in Friuli, a trovare Devisi del progetto Pecora Nera, lo conosci? Mi sembra di capire ke tu stai da quelle parti? potresti raggiungerci!
Quote (uolza)
ho bisogno di vivere in una zona dove ci siano...pietre, rocce, montagna! almeno un po

hai perfettamente ragione!!! Anch'io sono un'amante della montagna....e mi piacerebbe da morire trovare un posto in cui si possa godere della spettacolare vista dei monti!!! Ma se si va oltre una certa altitudine, diciamo 1000 mt, è un pò difficile poter coltivare, giusto?? Che alternative di autosostentamento ci sono in qs caso? Pastorizia?
Quote (uolza)
se il friuli o il nord-est in genere, mi posso attivare .. qui si possono trovare ottime occasioni !

x quanto mi riguarda.....attivati pure!!! facci sapere!!!!!
ciaoooooo happy


Elisa
 
uolzaData: Sabato, 21.08.2010, 13:54 | Messaggio # 127
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 18
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao Elisa.. smile
io vivo sull'altipiano del Carso vicino a trieste
Devis & Pecora Nera, non li conosco.. ma li ho scovati all'incirca un mese fa sul web, e gli ho scritto proprio ieri !!
.. il 28 e 29 .. prossima settimana ? Ho in programma di incontrarmi con i miei figli (che vivono in toscana) verso belluno .. se salta ti contatto!

Quote (erinaldi73)
Anch'io sono un'amante della montagna....e mi piacerebbe da morire trovare un posto in cui si possa godere della spettacolare vista dei monti!!!

La Montagna è una grande cosa .. anche a livello simbolo-archetipo !! ma viverci è impegnativo, soprattutto nel modo in cui vorremmo vivere noi! smile

Quote (erinaldi73)
Ma se si va oltre una certa altitudine, diciamo 1000 mt, è un pò difficile poter coltivare, giusto?? Che alternative di autosostentamento ci sono in qs caso? Pastorizia?

diciamo pure che oltre i 6/700 metri la faccenda comincia a farsi seria .. crescono fagioli, patate, zucca .. poco altro
.. pastorizia? .. beh, a parte tutte le problematiche dalla pastorizia .. non si vive di solo formaggio! smile
I miei "antichi" piani erano quelli di pascolare .. turisti !! accuratmente selezionati biggrin
ma non si vive neanche di solo turisti

skerzi a parte il limite di altitudine da porsi dovrebbe essere quello entro cui crescano alberi da frutta, ed erbe officinali..

Quote (uolza)
B.ho bisogno di vivere in una zona dove ci siano...pietre, rocce, montagna! almeno un po

smile
il mio discorso nasce da riflessioni fatte durante il mio viaggio in toscana .. mi sono accorto che, per quanto le sabbiose colline della zona dove vivono i miei figli, diano nutrimento ed emanino una certa pace, rispetto il posto dove vivo, ancora carico dei fantasmi della I guerra mondiale, ho dovuto cercare "riparo" sui monti pisani e la mia inquetudine si è fermata ed ho risentito scorrere energia dentro di me solo dopo che son rimasto mezzora in mezzo ad una pietraia
... per cui : mi basterebbe un sasso (grande) vicino, ed un monte alle spalle smile

Added (21.08.2010, 13:54)
---------------------------------------------

Quote (erinaldi73)
x quanto mi riguarda.....attivati pure!!!

..per questo vorrei sentire il parere di Marco e Olesya e gli altri "irriducibili" .. per due motivi:
1. non vorrei deviare energie da questo bel progetto
2. sarà il caso a portarmi a casa
tongue

cmq.. un paio di foto e link magari li posto nel topic del cannochiale smile

 
paradisiverdiData: Mercoledì, 25.08.2010, 01:27 | Messaggio # 128
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (uolza)
per questo vorrei sentire il parere di Marco e Olesya e gli altri "irriducibili"

Certo che puoi attivarti smile Abbiamo già scritto da qualche parte che noi non abbiamo particolari pretese, ma cerchiamo prevalentemente nel centro/nord, quindi il tuo Friuli o il nord/est rientrano perfettamente smile
Per quanto riguarda gli incontri, ragazzi siamo costernati ma per questo mese ormai non riusciamo a far più nulla, sad se qualcuno di voi ha un po' di tempo libero si può incontrare con qualcun altro, noi ci aggiungeremo la prossima volta. In ogni caso in Settembre cadrà su di noi la grazia di ben 2 day-off! Proprio perché ne è stato tolto uno adesso... E quindi noi saremmo più liberi.
Il luogo: andiamo a vedere quel terreno da 90.000 € o ci incontriamo da qualche altra parte neutrale a metà strada per tutti?


Marco e Olesya
 
DannyData: Venerdì, 03.09.2010, 12:59 | Messaggio # 129
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao cari, come sapete per me è possibile solo la domenica quindi se non si può in quel giorno aspetterò vostre info.

Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Domenica, 05.09.2010, 00:38 | Messaggio # 130
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Si Danny, ce lo ricordiamo: per te è meglio il weekend mentre per Matteo è meglio illunedì smile
Questa volta è veramente un'impresa organizzare l'incontro. In ogni caso dobbiamo fare qualcosa, presto il bel tempo sparirà e bisogna vedere dei terreni. Inoltre una richiesta per tutti, per favore, diteci se pensate che non sarà inutile visitare questi 2 terreni: questo - http://www.immobiliarevaltaro.it/immobile.php?idimmobile=2396&lang=ita e questo - http://www.trova-casa.net/annunci/TC-2746610.htm
Il punto è che sono spariti tutti, nessuno dice una parola e noi non siamo più in contatto coi proprietari perché non sappiamo cosa dirgli... E non è bello interessarsi e poi sparire così.


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Domenica, 05.09.2010, 20:45 | Messaggio # 131
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao, ragazzi..
sono Laura...
ho già scritto un mega papiro nella sezione "Come siamo messi?" e non voglio quindi dilungarmi tanto qui. Volevo solo dire che ho visto il link del terreno di Umbertide ma ho letto che è terreno AGRICOLO!!!!
Scusate, ma non ci vuole necessariamente un terreno EDIFICABILE per poter costruire delle casette, tipo hobbit o paglia cha siano????
A me han detto tutti così! E non per niente i terreni edificabili costano un sacco di soldi in più!!!!
 
paradisiverdiData: Lunedì, 06.09.2010, 00:47 | Messaggio # 132
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Laura, in “Come siamo messi?” ti abbiamo risposto anche per la questione edificabile/agricola smile

Ma veniamo agli incontri: ragazzi in Settembre non troviamo nessun week-end libero... E nemmeno un lunedì... sad Però avremo la possibilità di 2 day-off il 16-17 o il 17-18, avremo la conferma settimana prossima. Se qualcuno è disponibile in tali date ce lo dica!!!
Poi, gentilmente, dateci anche un responso sui terreni :'( Pensate ne valga la pena oppure ci dirigiamo direttamente su altri lidi? Perché magari anche se voi non riuscite, possiamo provare ad andarci noi da solo. Abbiamo semplicemente bisogno della vostra (indispensabile) opionione.


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Lunedì, 06.09.2010, 09:15 | Messaggio # 133
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Io ci sono nata a Borgotaro!!!! Ora non vivo più lì, ma sono affezionatissima a quei luoghi! Ora ci abito a 60 km. Mi piacerebbe conoscervi il 16 o 17 o 18, ma non posso. Lavoro. Sarà per la prossima!
Laura
 
colibrìData: Lunedì, 06.09.2010, 11:47 | Messaggio # 134
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
Pensate ne valga la pena

Paradisi il mio parere è questo:credo sia da preferire quello di Borgotaro per la presenza della sorgente.ma se dovesse esserci acqua anche nell'altro di Umbertide non sarebbe male neanche quello però c'è da considerare che tenendo fermo il punto che gli olivi secolari non sono da toccare,anche perchè sarebbe un buon introito , ci resterebbero 5 ettari di seminativo e magari altri due o tre presi dal terreno boschivo.Dunque resterebbero 7 ettari di bosco ,dovremmo trovare il posto per le case,e dunque non resterebbe che togliere terreno al bosco almeno io la vedo cosi.in sintesi credo che alla fin fine quello di Borgotaro sarebbe meglio.


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Giovedì, 09.09.2010, 00:30 | Messaggio # 135
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Colibrì grazie per l'opinione, infatti hai ragione. Magari è troppo boschivo, avremo da abbattere molti alberi e sarebbe un peccato... Inoltre un lavoro enorme (specialmente sradicare le radici surprised )

Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Incontri
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz