Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Incontri
Incontri
DannyData: Venerdì, 10.09.2010, 19:29 | Messaggio # 136
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Mi sa che Colibrì ha ragione, dovremmo tenere più in considerazione quello di Borgotaro, parere personale per questo servono più soci altrimenti così ci accolliamo un debito che ci tiene qui altri 10 anni.

Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Sabato, 11.09.2010, 00:26 | Messaggio # 137
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ah si Danny per ora non possiamo considerare quel terreno, nessuno dice più una parola, tutti sapriti da qualche parte. Se riappariranno contatteremo di nuovo il proprietario. Per ora continuiamo a cercare qualcosa di più economico, perché le persone sono sempre meno. Poi chissà, magari è meglio così, magari è meglio costituire uno zoccolo duro più piccolo e prendere un terreno a sua volta più piccolo e cominciare ad organizzare tutto. Forse sarà più dura (se non troveremo qualche bella occasione), ma magari è meglio, vedremo. Noi procediamo in ogni caso.

Giusto in caso, ripetiamo ancora:

Quote (paradisiverdi)
Ma veniamo agli incontri: ragazzi in Settembre non troviamo nessun week-end libero... E nemmeno un lunedì... sad Però avremo la possibilità di 2 day-off il 16-17 o il 17-18, avremo la conferma settimana prossima. Se qualcuno è disponibile in tali date ce lo dica!!!


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Sabato, 11.09.2010, 03:56 | Messaggio # 138
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao, sono Laura....innanzitutto, per Danny: ok per vederci, magari possiamo incontrarci a metà strada...ma dovremmo metterci d'accordo perchè io sto facendo dei turni...sigh...e poi, sempre a Danny ma l'invito è esteso a tutti (se si va a vedere la proprietà di Borgotaro), se si riesce a trovare il tempo, potremmo andare a trovare la famiglia di Amusa Quidesso, che disterà penso neanche 10 km da Borgotaro appunto - http://parma.repubblica.it/dettagl....1477207 .
Loro hanno scritto questo sul web:
"Offriamo: fabbricati (da ristrutturare) e terreno a chi desidera costruirsi un futuro all'interno del nostro progetto. Non bisogna avere soldi. Come trovare i soldi per vivere è da stabilire assieme. Preferiamo persone con bambini. Non usiamo elettricità, carburanti, intossicanti. Educhiamo a casa i nostri figli (scuola familiare).
Chiediamo aiuto in cambio di ospitalità. "

Magari invece che andare a spendere tanti soldi (che non abbiamo) in progetti nuovi, possiamo contribuire ad allargare il progetto di chi sta cercando persone come noi, visto che la filosofia di vita è comune...l'ho buttata lì....
 
paradisiverdiData: Domenica, 12.09.2010, 00:40 | Messaggio # 139
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (IrrequietaMente)
Magari invece che andare a spendere tanti soldi (che non abbiamo) in progetti nuovi, possiamo contribuire ad allargare il progetto di chi sta cercando persone come noi, visto che la filosofia di vita è comune...l'ho buttata lì....

Potremmo anche essere d’accordo su questo, se non fossimo già passati per questa fase. Infatti fin dal principio lo nostra idea era di unirci ad un ecovillaggio o gruppo già esistente. Il punto è che alla fine abbiamo sempre riscontrato che tutto ciò abbiamo conosciuto di già esistente non combaciava mai con quello che abbiamo noi in mente. Non perché pensiamo di essere più bravi o più giusti, ma pensiamo che sia più giusto per noi. E pare che alla fine proponiamo un modello abbastanza inedito per l'Italia, almeno così ci è sembrato fino ad ora. Ci siamo incontrati con moltissima gente ed alla fine questa "filosofia di vita comune" non è poi così comune. C’è un concetto vago "voglio vivere in un ecovillaggio" e pare che le varie persone ne diano diverse interpretazioni. Chi non rinuncia alle strade asfaltate, chi non rinuncia all’allevamento di animali per mangiarseli, chi vuole la comunità basata sulla preghiera, chi vuole che non ci sia nessun limite a niente... ma proprio niente... Tutte queste cose le abbiamo riscontrate veramente durante le nostre esperienze, e sono solo alcune delle differenze in questa "filosofia comune". A proposito di questo puoi leggerti due articoli che parlano della organizzazione negli ecovillaggi QUI il primo, e QUI il secondo. Tuttavia non siamo contrari a conoscere ulteriori progetti già esistenti, solo che ci andiamo con cautela perché, appunto, siamo rimasti scottati molte volte.


Marco e Olesya
 
DannyData: Domenica, 12.09.2010, 01:41 | Messaggio # 140
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
IrrequietaMente,
Quote
innanzitutto, per Danny: ok per vederci, magari possiamo incontrarci a metà strada...ma dovremmo metterci d'accordo perchè io sto facendo dei turni...sigh...e poi, sempre a Danny ma l'invito è esteso a tutti (se si va a vedere la proprietà di Borgotaro), se si riesce a trovare il tempo, potremmo andare a trovare la famiglia di Amusa Quidesso, che disterà penso neanche 10 km da Borgotaro appunto

Ciao cara,va bene incontriamoci a metà strada nessun problema. Facciamo così, guarda un pò come sei messa con i turni e una volta che li sai me li fai sapere così possiamo organizzarci meglio,per il discorso Amusa per la mia idea si può fare,anche solo per sentire come la pensano e confrontarsi, è comunque un'esperienza, positiva o negativa non so,ma comunque un modo di confrontarsi con altri progetti, poi se è nemmeno a 10 km. in 5 minuti in macchina ci si arriva.


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
IrrequietaMenteData: Giovedì, 16.09.2010, 00:17 | Messaggio # 141
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Danny, ti ho risposto in privato per l'incontro...

p.s. C'è una persona che è molto interessata alla questione ecovillaggi dove ho messo la mia discussione sul forum di avventurosamente.it, ha detto che ci pensa tutti i giorni!
gli ho dato il link di paradisi....non si sa mai che si aggiunga alla comitiva!

 
DannyData: Giovedì, 16.09.2010, 15:07 | Messaggio # 142
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
IrrequietaMente,
Quote
Ciao Danny, ti ho risposto in privato per l'incontro...

Letto, in privato trovi la mia risposta. Buona giornata happy


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Venerdì, 19.11.2010, 12:54 | Messaggio # 143
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! Siamo tornati! Noi tutto bene, speriamo anche voi, ci stiamo prendendo un po' di tempo per recuperare le energie del viaggio, sapete 3 giorni in autobus non sono certo una passeggiata smile
In ogni caso abbiamo continuato a pensare allo sviluppo del progetto e vi esponiamo ora le nostri conclusioni:
Vi avevevamo anticipato a riguardo di un piano che avevamo per discricarci da questa situazione di stallo che ci affligge. Quindi sembra che tutto proceda come abbiamo pensato. Potremmo chiedere un mutuo già adesso ma nel giro di 5-6 mesi saremmo in grado di prendere un terreno senza supporto altrui.
Vi vediamo certamente interessati ma comprensibilmente capiamo anche la vostra titubanza e i vostri problemi, per questo abbiamo deciso di prendere un terreno da soli, fermo restando che potrete unirvi a noi quando vorrete. Siamo giunti a questa conclusione perchè riteniamo che in questo modo il tutto sarà più veloce e scorrevole.
Interrompiamo momentaneamente le ricerche dei terreni, le riprenderemo appunto fra un 4-5 mesi. Nel frattempo ci concentriamo di più, noi come voi, ad approfondire certi aspetti tecnici propedeutici per sapere cosa fare quando siamo già sul terreno. yes
Possiamo sempre organizzare degli incontri per conoscerci meglio, parlare, trascorrere del tempo assieme e teniamoci aggiornati sul forum perché comunque rimane un luogo prezioso per scambiarci informazioni e comunicare.

PS: Abbiamo visto i vostri nuovi post, tranquilli non stiamo ignorando, settimana prossima ci mettiamo giù a scrivere un po' di cose cool


Marco e Olesya
 
mudilasData: Lunedì, 22.11.2010, 15:15 | Messaggio # 144
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Betornati!
Coplimenti e auguri per la decisione.

ci si scrive...


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
paradisiverdiData: Martedì, 23.11.2010, 00:36 | Messaggio # 145
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Mudilas! Grazie!
Si abbiamo optato per questa soluzione perché ormai son 2 anni che ci proviamo a fare qualcosa di concreto ma ancora niente... O non avevamo la possibilità noi o non l'avevano gli altri, ed abbiamo pensato che così facendo la cosa sarà più veloce e concreta. Prenderemo 10 ettarini (circa) e poi chi vuole si unisce a noi! E' anche vero che molti non se la sentono di partire da zero ma dal momento che avremo un terreno disponibile, contiamo che vi aggiungete / altri si aggiungeranno smile Beh, se poi qualcuno proprio insiste per dividere le spese fin dall'inizio ne saremmo ben felici biggrin


Marco e Olesya
 
colibrìData: Domenica, 28.11.2010, 12:39 | Messaggio # 146
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (Danny)
Siamo tornati!

Ciao Marc-O-lesya. bentornati,avete optato per la soluzione migliore,almeno per il momento,l'importante è iniziare poi tutto il resto si sviluppa piano piano.Allora siete tornati ritemprati dalla vacanza?Credo proprio di si... a presto un caro saluto biggrin


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Martedì, 30.11.2010, 00:26 | Messaggio # 147
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Colibrì! Grazie mille per il bentornato e per il supporto che ci dimostri! Si, pensiamo sia l'unica soluzione attuabile per riuscire a smuovere finalmente le acque. Tu che ci racconti di bello? E' un po' che non ti si vede tra questi lidi smile

Marco e Olesya
 
colibrìData: Martedì, 30.11.2010, 12:10 | Messaggio # 148
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
Tu che ci racconti di bello?

Ciao ad essere sinceri,ho avuto problemi vari familiari in via di risoluzione ,che mi hanno impegnato parecchio.Pensate che sto combattendo una battaglia contro la Chiesa Cattolica ed è dura,roba da farla finire alle iene oppure a striscia la notizia....,ma sappiamo tutti il gran potere della Chiesa e del come se lo sia conquistato sul sangue di innocenti poveri Cristi.Comunque dopo circa sei mesi pare che non mi butteranno fuori di casa.Per cui le uniche cose buone sono che ho la vostra fraterna amicizia e di tutti quelli qui che mi conoscono,Mudilas Matteo ecc... Ciao e a presto biggrin


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
GiuittaData: Mercoledì, 01.12.2010, 11:27 | Messaggio # 149
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 8
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Colibri, io sono nuova, vorrei dirti che sei molto corragioso!! bravissimo!! non e' facile andare contro IL SISTEMA che e' diventata praticamente ognipotente.
sai, io sposterei un attimo l'attenzione dalle cose che sei CONTRO per le cose che se PER. per che cosa sei? quello che non ti piace, non pensarci neanche! ignoriamo e non perdiamo la nostra energia per i pensieri che non sono degni di noi. smile


Se oggi non sei stato felice, hai sprecato un giorno...
 
colibrìData: Mercoledì, 01.12.2010, 12:17 | Messaggio # 150
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (Giuitta)
sono nuova

Ciao ,innanzi tutto un caloroso e fraterno benvenuto biggrin poi grazie per i complimenti e per il consiglio che mi hai dato,una perla di saggezza di grande valore ! E' vero , come diceva Maria Teresa di Calcutta ,fatemi fare una marcia per la pace e la farò ,non farò mai una marcia contro la guerra. Ti sono grato per avermi fatto ricordare tutto ciò ,un abbraccio ciao

P.S.una curiosità : Giuitta,in siciliano vuol dire piccola gioia,sei della Sicilia?


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.

Messaggio modificato da colibrì - Mercoledì, 01.12.2010, 12:20
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Incontri
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz