Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » PROGETTO
PROGETTO
paradisiverdiData: Giovedì, 19.02.2009, 05:43 | Messaggio # 46
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! Come vedete abbiamo spostato dei post da qui all'altro topic dedicato ai bambini. Succede che un argomento sconfini in un altro, ovvero quello dedicato ai bambini, un argomento che non ci lascia di sicuro indifferenti, specialmente coloro che di bambini ne hanno già. Ed anche noi, come futuri genitori, ne siamo interessati, quindi parlatene quanto volete! Noi purtroppo per adesso non possiamo parteciparvi più di tanto, non avendo esperienza… Ma siamo interessati nella vostra! ^_^

Ed ora direttamente riguardo il topic. Come avete probabilmente notato, abbiamo aggiunto una pagina che è dedicata principalmente al lato materiale del Progetto Ecovillaggio. Cosa ne pensate? Voi avevate un’idea simile o diversa? Tutte le opinioni sono benvenute! :)


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Sabato, 28.02.2009, 02:23 | Messaggio # 47
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti di nuovo! :) Siamo lietissimi che il progetto sia piaciuto! E’ ovvio che c’è ancora molto da discutere a riguardo ma almeno abbiamo un quadro generale in testa.
Fam. Pace, l’idea del bosco è deliziosa! Stavamo proprio facendo una ricerca per i terreni ed abbiamo scoperto che quelli boschivi sono anche più economici, forse perché non coltivabili per l’agricoltura da commercio. Beh, secondo noi queste sono notizione! Abbiamo inoltre scoperto che è altrettanto più economico acquistare un insieme di lotti (piuttosto che una porzione di terreno). Quindi, per esempio, se almeno 3 famiglie si riuniscono, si può già cercare un terreno di circa 30 ettari ed provvedere all’acquisto insieme. Poi ogni famiglia si prende la propria parte e la porzione rimanente la mettiamo in vendita o cedere (a seconda delle situazioni) a futuri membri dell’ecovillaggio. Siamo sicuri che se avremo l’ecovillaggi già pronto, altra gente ci contatterà subito. Molti hanno paura della fase organizzativa. E quindi, di conseguenza, il mutuo che avremmo eventualmente preso andrebbe abbassandosi. ^_^
Sembra un buon piano, che ne dite??


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Domenica, 01.03.2009, 07:33 | Messaggio # 48
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buongiorno! Non sembra un buon piano, sembra un piamno perfetto! Ne stiamo parlando seriamente qui in famiglai vi terremo aggiornatoi! Ma dove sono tutti??
 
arwenData: Domenica, 01.03.2009, 09:45 | Messaggio # 49
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buongiorno forum...è vero dove sono finiti tutti? Quando facciamo un bell'incontro per conoscerti tutti? Ho visto che ci sono dei nuovi iscritti.....fatevi sotto e raccontateci un po' di voi....se vi va ovvio...
Angel, rupert e tuti gli altri.....iuuuuuuu......buon primo marzo a tutti....ieri ho riempito il terrazzo di fiori e piantine, ho voglia di primaveraaaaaa......mi guardo intorno e vedo tanti casali abbandonati e penso a come vorrei farli tornare vivi.....ciao e a presto...

Marina.
:D

Added (01.03.2009, 09:45)
---------------------------------------------
Dimenticavo..ieri di ritorno dalla spesa abbiamo fatto la strada della campagna e nel bel mezzo di un campo vicino a un canale abbiamo visto una nutria....non l'avevo mai vista e mio figlio non ha parlato per 5 minuti (strano perchè parla sempre....hehehe.....)...che buffa...w tutti gli animali...ciao e fatevi vivi....
Marina.

 
paradisiverdiData: Lunedì, 02.03.2009, 02:37 | Messaggio # 50
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! Prima di tutto volevamo dirvi che ci piacerebbe organizzare questo incontro veramente il prima possibile. Presto avremo un colloquio che potrebbe cambiare l’attuale situazione lavorativa e questo, probabilmente, cambierà anche il nostro stile di vita, però confidiamo nelle nostre abilità organizzative. Vi terremo comunque aggiornati.
Che bello una nutria! love Pensate che nemmeno Marco ne ha mai vista una! Sarebbe ammutolito anche lui! biggrin

Inoltre c’è un’altra cosa… Siamo un po’ preoccupati. Abbiamo scritto svariate volte una e-mail ad Angel ma ritorna sempre indietro, dicendo che l’indirizzo non è valido. Angel se ci sei batti un colpo! Così stiamo più tranquilli… Arwen, voi vi sentivate? Ne sai nulla?

Teniamoci aggiornati!
E buona primavera a tutti!!! flower


Marco e Olesya
 
arwenData: Lunedì, 02.03.2009, 08:32 | Messaggio # 51
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti....Paradisi, sì ci sentivamo un po' di tempo fa per mail poi ho avuto dei problemi con fastweb e anche con il computer e per un po' non le ho scritto (infatti non riuscivo nemmeno a navigare...)...e non ho più ricevuto notizie....
In bocca al lupo per il vostro colloquio...
Evviva la primavera e i fiori di pesco...anche s e oggi sembra novembre.....pioggia e nebbiolina....in più tosse e raffreddore regalo di mio figlio.....va beh...
Sì la nutria era carina e mangiava con gusto
...
Marina. smile
 
RupertData: Martedì, 03.03.2009, 18:41 | Messaggio # 52
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Nutria!!!!! eek Cosi tanto che non ne vedo una, l'ultima volta è stato in Francia. Sono animali proprio carini!

Volevo dire, sull'inconto: dov'è Max che ha praticamente lanciato tutto??
Ditemi ragazzi, ma voi volete incontrarvi presto oppure volete aspettare l'arivo del caldo? No perchè in quest'ultomo caso ci si può incontrare in qualche bel parco e magari passare la notte in tenda, qualcosa del genere. smile


Rupert
 
paradisiverdiData: Mercoledì, 04.03.2009, 02:35 | Messaggio # 53
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao! Max l’abbiamo sentito via e-mail, dice che ha avuto dei problemi tra connessione e pc ma comunque rimane disponibile per l’incontro. E questo è positivo smile
E proprio riguardo l’incontro, certo, aspettare il caldo sarebbe ideale, la tua è una bellissima idea! Allo stesso tempo, siamo dell’idea che prima si fa e meglio è. Sentiamo le opinioni di tutti e poi decidiamo. Inoltre, vorremmo parlarne il prima possibile perché abbiamo avuto un’ideona che riteniamo geniale, modestamente biggrin da discutere con chi partecipa al progetto.
In breve: che ne pensate di prendere lotti così come abbiamo detto ed aprirvi un agriturismo adiacente? Questo ci libererebbe dallo schiavismo del lavoro in città e ci farebbe essere più vicini al nostro ecovillaggio, facendoci avere sempre la possibilità di piantare qualcosa, costruire qualcosa. Quindi, magari, si può provare ad incontrarci il prima possibile e poi, eventualmente, anche dopo, con l’arrivo del tepore.
L’agriturismo, come dicevamo, non lontano dai nostri lotti ecovillaggistici e da gestire insieme. Abbiamo adesso anche una esperta di massaggi ed omeopatia! angel


Marco e Olesya
 
arwenData: Mercoledì, 04.03.2009, 09:15 | Messaggio # 54
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Bella idea paradisi.....intanto direi di organizzare un'incontro per conoscerti un po' tutti....l'idea della tenda è ok....mio figlio non c'ha mai dormito e sono certa sarà un'avventura....hehehehe.....cmq va bene qualsiasi altra opzione....l'importante è incontrarsi....
Marina. biggrin
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » PROGETTO
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz