Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Col binocolo a caccia di terreni!
cosma71Data: Lunedì, 22.03.2010, 21:48 | Messaggio # 76
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao paradisiverdi, a me non piace l'idea che un domani possa esistere la probabilità di avere nelle vicinanze persone che maltrattano gli animali. Non lo sopporterei !!! sad Già vivo male per questa realtà e soffro tantissimo !!! sad Figuriamoci averli vicino. C'è bisogno di un energia nuova, positiva e sana di principi ! Non sono d'accordo!

Avete mai provato a cercare dei terreni in Puglia? Qui costano pochissimo e ci sono certe famiglie che si impossessano di terreni abbandonati. Purtroppo, non conosco nessuno e non so a chi rivolgermi per chiedere più informazioni, voi conoscete qualche pugliese?

Tanti saluti ! smile

Added (22.03.2010, 21:48)
---------------------------------------------
Ciao Gardner smile potrei sapere se sei vegetariano o vegano? Grazie! smile

 
paradisiverdiData: Martedì, 23.03.2010, 00:59 | Messaggio # 77
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Si si siamo d'accordo anche noi, infatti sarebbe meglio cercare qualcosa che sia in genere più isolato da eventuali "tali" vicini biggrin
Per quanto riguarda la zona, siamo aperti a più prospettive, però abbiamo sempre concentrato le nostre ricerche nel centro-nord. Una delle ragioni è climatica, in quanto siamo amanti di tutte e 4 le stagioni così come devono essere mentre al sud la stagione calda è diciamo allungata e ci mancherebbe la presenza dell'inverno con le sue principali caratteristiche


Marco e Olesya
 
cosma71Data: Martedì, 23.03.2010, 15:55 | Messaggio # 78
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Se avete deciso che il posto migliore per costruire un ecovillaggio è nel centro-nord, allora ok, sicuramente avete le vostre ragioni smile ma vi devo contraddire sul fatto che qui manca l'inverno. smile no, non è vero! magari fosse così ! Io ci vivo e vi posso garantire che ci sono tutte e quattro le stagioni smile
 
paradisiverdiData: Mercoledì, 24.03.2010, 00:45 | Messaggio # 79
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Gina, si sicuramente ci sono tutte le stagioni, ma già qui da noi sono, come dire, attenuate... Soprattutto per Olesya che è abituata al clima dell'Ucraina dove tutte e 4 le stagioni si fanno ben sentire. In ogni caso, il clima è solo una delle ragioni, non abbiamo ancora deciso un posto concreto, siamo molto aperti in tal senso. Poi c'è anche che, per questioni lavorative, di tempo ne abbiamo molto poco e quindi non abbiamo mai avuto occasione di avventurarci troppo lontano da dove viviamo sad

Marco e Olesya
 
GardnerData: Mercoledì, 31.03.2010, 17:47 | Messaggio # 80
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 64
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao cosma! io sono vegetariano, scusa la tarda risposta. volevo dirti una cosa sui terreni abbandoanti, occhio, qui sul forum si è già parlato di cose simili. vedi le news con video di quando i carabinieri hanno sgombrato senza tanti mezzi termini, ora non ricordo bene... se la terra non è la tua, non potrai mai avere delle sicurezze. e come va la tua preparazione alla visita di quell'ecovillaggio? smile
 
colibrìData: Lunedì, 03.05.2010, 15:40 | Messaggio # 81
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (cosma71)
per chiedere più informazioni,

Ciao Cosma ,ti ho anche inviato una e mail ,ma non sono sicuro se ti arriva,allora te lo scrivo anche qua ,se vuoi cercare altre persone magari dalle tue parti puoi provare su aamterranuova ,li hanno un forum e trovi di tutto ciao


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.

Messaggio modificato da colibrì - Lunedì, 03.05.2010, 15:40
 
matteo87Data: Venerdì, 21.05.2010, 06:14 | Messaggio # 82
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao, non sò a che punto siete con il terreno, ho trovato questo che sembra molto bello, ma non dice se ci sono falde o fonti..

http://www.cambiocasa.it/case_it....annunci

Added (21.05.2010, 06:14)
---------------------------------------------
questo è ancora meglio ...c'è anche il Laghettoooo

http://www.immobiliare.it/1500709....no.html

Bellissimooo cool B)


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Venerdì, 21.05.2010, 07:33
 
colibrìData: Venerdì, 21.05.2010, 11:20 | Messaggio # 83
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (matteo87)
ho trovato

Ciao Matteo,ti stai dando da fare ,bene.Se ho capito bene l'annuncio dei ruderi parla di un terreno di circa 3 ha e qualcosa,sono pochi molto pochi per tante persone.Il secondo è più simpatico ,con molto più terreno ,vediamo cosa ne pensano gli altri,certo c'è da considerare se ci sono falde acquifere e quant'altro .ciao

Added (21.05.2010, 11:20)
---------------------------------------------

Quote (matteo87)
ho trovato

Ciao Matteo,ti stai dando da fare ,bene.Se ho capito bene l'annuncio dei ruderi parla di un terreno di circa 3 ha e qualcosa,sono pochi molto pochi per tante persone.Il secondo è più simpatico ,con molto più terreno ,vediamo cosa ne pensano gli altri,certo c'è da considerare se ci sono falde acquifere e quant'altro .ciao

Added (21.05.2010, 11:20)
---------------------------------------------

Quote (matteo87)
ho trovato

Ciao Matteo,ti stai dando da fare ,bene.Se ho capito bene l'annuncio dei ruderi parla di un terreno di circa 3 ha e qualcosa,sono pochi molto pochi per tante persone.Il secondo è più simpatico ,con molto più terreno ,vediamo cosa ne pensano gli altri,certo c'è da considerare se ci sono falde acquifere e quant'altro .ciao


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Sabato, 22.05.2010, 00:48 | Messaggio # 84
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao! Matteo, che dirti dei terreni... Quello nel quale eravamo molto speranzosi è questo: http://paradisiverdi.ucoz.com/forum/5-135-1#992, praticamente 18 ettari per 80.000 euro.
L'abbiamo visitato 2 volte ma poi non abbiamo potuto prendere una decisone da soli e quindi è rimasto dov'era. Tamiel è sparita, quindi non possiamo neanche sbilanciarci sul suo di terreno, che comunque potete vedere QUI.
E quindi, considerando anche questo fattore, pensiamo sia meglio riprendere la nostra ricerca, male non farà smile I terreni proposti da te sembrano molto belli.
Colibrì, da quel che abbiamo capito noi, il primo ha una superficie complessiva di 22 ettari (3 ettari per i fabbricati) e di certo si tratta di una bella cifra! Il secondo è bellissimo! Inoltre soddisferebbe tutte le aspettative inerenti l'autosufficienza, ovvero: bosco ed acqua! L'unico neo è che entrambi sono parecchio cari... sad Ovviamente più persone aderiranno all'impresa e meno ci sarà da spendere, ma per 3-4 nuclei 150.000 pensiamo sia troppo... In ogni caso potremmo tenerlo come riserva perché, specialmente il secondo è molto bello!!!


Marco e Olesya
 
uolzaData: Sabato, 22.05.2010, 09:13 | Messaggio # 85
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 18
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (pace)
notavo 1 cosa..il paesino è affiancato a nord est da un monte(dove risiede il parco villaombrosa)il quale raggiunge i 1200 metri circa di altitudine ...ciò significa che d'inverno il sole sorge circa verso le 10.30 di mattina...o più tardi???ANCHE QUESTO è DA CALCOLARE..

Quote (paradisiverdi)
Si si Fam. Pace avete ragione dobbiamo controllare ogni sciocchezza, non si tratta di un appartamento che può essere cambiato, è un terreno che sarà nostro e dei nostri eredi per sempre!
Quindi sarebbe infatti opportuno passarci la notte e vedere com’è, appunto, di notte, mattina, pomeriggio e sera.

Concordo! Ho vissuto troppo in case con esposizione sbagliata, ma ho conosciuto anche la gioia di veder sorgere il sole dal mio letto!
Appena trovo il modo posterò uno schizzo di quella che dovrebbe (a mio avviso) essere una posizione ideale. Tutto sommato un monte è meglio averlo a Nord Est pittosto che a Sud Est
Intanto tenete presente che il sole "non sta fermo":
nei giorni di equinozi il sole sorge esattamente a Est e tramonta ad Ovest
nel giorno del Solstizio d'estate sorge nel max punto a NordEst e tramonta nel max punto a Nord Ovest
nel giorno del Solstizio d'inverno sorge nel max punto a Sud Est e tramonta nel max punto a Sud Ovest
ad esser bravi si può calcolare tutto .. ma le mie conoscenze di topografia non vanno troppo più in la! sad
Tutto sommato un monte è meglio averlo a Nord Est piuttosto che a Sud Est!
Un'altra cosa.. ho notato, durante le mie ricerche, che toponomi come Ombrena (un paese in Carnia) hanno una ragione di essere.. anche se non devono essere scartati a priori

 
colibrìData: Sabato, 22.05.2010, 17:58 | Messaggio # 86
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
bbiamo capito

Scusate avevo capito male


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Domenica, 23.05.2010, 01:20 | Messaggio # 87
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ah tranquillo Colibrì non è mica successo niente biggrin

Marco e Olesya
 
matteo87Data: Martedì, 25.05.2010, 23:56 | Messaggio # 88
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ho trovato questo annuncio su ebay

http://annunci.ebay.it/annunci....5744148

c'è solo queste due fotine ma sembra carino smile è a Pietrabuona vicino Pistoia (zona elfi) surprised

Sono "solo" 5 ha ma c'è la fonte per l'acqua, il casale non è messo poi così male e il prezzo è un'affare.

ciaociao


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Mercoledì, 26.05.2010, 09:06
 
paradisiverdiData: Giovedì, 27.05.2010, 01:57 | Messaggio # 89
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Matteo, si certo, 60.000 in effetti non è un caro prezzo, però son solo 5 ettari sad E in un progetto come il nostro metti che siamo tipo 4-5 nuclei familiari, di ettari ce ne vogliono almeno 10...

Marco e Olesya
 
matteo87Data: Venerdì, 28.05.2010, 17:27 | Messaggio # 90
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ragazzi mi è venuto ora in mente che per fare gli affaroni con gli immobili, i terreni in particolare, ci sono le aste giudiziarie..

metto qui il link http://www.astegiudiziarie.it/

Gli stavo dando un occhiata adesso, non ci sono foto e mi sà che per vedere il terreno tocca recarsi fisicamente sul posto, ma c'è una scelta vastissima e i prezzi sono bassissimi.

Se trovo qualcosa degno di nota lo linko..ciaociao


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz