Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Col binocolo a caccia di terreni!
paradisiverdiData: Giovedì, 30.09.2010, 00:29 | Messaggio # 196
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ragazzi, sfortunatamente continuiamo a non ricevere risposta da quel terreno!... Ne al telefono ne via mail... Strano! In ogni caso continuiamo a provare... Ed abbiamo un altro asso nella manica wink Vi diremo di più non appena avremo più info!

Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Sabato, 02.10.2010, 00:56 | Messaggio # 197
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Niente per ora sad Anche l'altra possibilità è andata perché il proprietario ha dato via il terreno pezzo per pezzo a varia gente... Quindi interrompiamo momentaneamente le ricerche perché, come sapete, presto partiamo... Ma se per caso qualcuno dovesse trovare qualche occasione... PROCEDERE!!! Poi al nostro ritorno analizzeremo tutto con energie rinnovate smile

Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Lunedì, 24.01.2011, 18:55 | Messaggio # 198
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao, so che tutto è fermo per i motivi che Olesya e Marco hanno già spiegato, però volevo proporre questo terreno...

http://www.immobiliarevaltaro.it/immobil....le=2394

più che altro perchè costa 40.000 euro e son 5,5 ettari. So che avevate intenzione di prenderne almeno una decina, però in questo caso il prezzo è basso e potrebbero starci 5/6 nuclei familiari o coppie (una per ciascun ettaro).
Resta sempre il problema di come poter costruirci sopra delle casette, sempre per il fatto che se non è terreno edificabile non ci si può costruire sopra niente "legalmente".
E poi ci sarebbe da verificare se c'è una sorgente limitrofa..ma del resto mi chiedo, se li ci hanno costruito una casa, la gente che ci abitava una volta da dove la prendeva l'acqua per bere???

Così, è solo un'idea...fatemi sapere il vostro parere...
ciao
da Laura

 
paradisiverdiData: Martedì, 25.01.2011, 00:24 | Messaggio # 199
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Oh grazie! In effetti abbiamo abbandonato le ricerche per ora, pensavamo di riprendere tra un mesette o due. Questa che ci hai segnalato sembra una bella località, anche se questo Borgotaro ci ricorda qualcosa, forse li avevamo già contattati... O forse era qualcos'altro nella stessa località, in ogni caso grazie! Chiameremo!

Marco e Olesya
 
matteo87Data: Martedì, 25.01.2011, 02:29 | Messaggio # 200
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (IrrequietaMente)
volevo proporre questo terreno...

Bellooo, trallaltramente è a soli 100 km dal mio terreno smile
Ragazzi non è niente male,anche i ruderi non sono poi così decrepiti, anzi, solo mi sembra poco fertile ossia poco humus e tanto pietrisco/roccia/sabbia ma dalle foto non si capisce bene ...comunque è un affare per quella cifra!


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Martedì, 25.01.2011, 02:40
 
IrrequietaMenteData: Martedì, 25.01.2011, 13:19 | Messaggio # 201
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
O forse era qualcos'altro nella stessa località

si c'era una proprietà sempre lì nei dintorni di Borgotaro...però costava 65.000 euro o di più non ricordo...

 
paradisiverdiData: Martedì, 25.01.2011, 16:12 | Messaggio # 202
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Abbiamo appena chiamato e purtroppo abbiamo delle brutte notizie sad
Primo non c'è acqua, ma la cosa più importante è che non c'è una singola porzione di piano, tutto è roccioso (come ci ha fatto notare Matteo) ed in salita, e quindi la fertilità del terreno è praticamente nulla. Pensate che lo stesso signore dell'agenzia ce ne ha sconsigliato l'acquisto! surprised


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Mercoledì, 26.01.2011, 08:24 | Messaggio # 203
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Niente pazienza! ...e questo?
Ha la sorgente ma il rustico è completamente da rifare...in compenso sono quasi 7 ettari e costa 32.000 euro...trattabili!
http://www.immobilverde.it/ita....cts=792

Added (25.01.2011, 20:29)
---------------------------------------------
oppure anche questo ma non ho capito quanti ettari sono...dalle foto non mi ispira perchè è in mezzo alle case, però se ci fosse tanta terra intorno la cosa cambierebbe...c'è anche una parte di terreno edificabile quindi non si avrebbero problemi nel costruire...mah...
http://www.immobilverde.it/ita....cts=142
vedete un pò voi...io continuo a cercare cose perchè non si sa mai che nel frattempo saltan fuori delle occasioni...

Added (26.01.2011, 08:24)
---------------------------------------------
Comunque se consideriamo il primo terreno che ho proposto, se fossimo in undici persone,ognuno potrebbe metter fuori 3.000 euro circa che è una cifra accessibilissima senza star lì a far mutui...ed è fatta! Avremmo il terreno!

 
paradisiverdiData: Giovedì, 27.01.2011, 00:45 | Messaggio # 204
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (IrrequietaMente)
se fossimo in undici persone

Eh se solo fossimo biggrin Ed in ogni caso 11 nuclei x 7 ettari, magari non ci si sta neanche, non dimentichiamoci degli spazi comuni, ecc.
In ogni caso chiameremo al più presto possibile per saperne i dettagli!


Marco e Olesya
 
IrrequietaMenteData: Giovedì, 27.01.2011, 09:44 | Messaggio # 205
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
no io dicevo che potrebbero starci 6 nuclei da due persone, cioè in totale 11 o 12 persone...ma comunque è prematuro parlare di questo anche perchè non si sa com'è il terreno...speriamo che vada bene perchè il prezzo è davvero buono! La località la conosco, sono nata a 20 km da lì...a Borgotaro appunto...
 
mudilasData: Giovedì, 27.01.2011, 10:22 | Messaggio # 206
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Irrequietamente, conosci la comune Amusa Quidesso?

Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
IrrequietaMenteData: Giovedì, 27.01.2011, 11:26 | Messaggio # 207
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
forse non è questo il posto migliore sul forum dove parlarne comunque si ,ci sono stata due settimane fa...in giornata...ho faticato un pò per trovarli ma poi sono riuscita...peccato non aver conosciuto Kai e il figlio perchè non c'erano in quel momento, comunque chiacchierando con loro ho capito che hanno acquistato questa casa che non ha nè impianto elettrico nè idraulico, ma nessuno del comune li ha disturbati per la questione dell'abitabilità del fabbricato...però non so se vale dappertutto o è solo perchè loro sono particolarmante isolati..se sapessi che nessuno mi viene a disturbare con menate burocratiche del tipo "non ci puoi abitare perchè devi metterla a norma secondo la normativa sull'edilizia" e balle varie, farei anch'io come loro...solo che non sono sicura di questa cosa e non vorrei brutte sorprese...comunque sul sito "bionieri" ho appena visto una cosa particolarmente ispirante..la yurta della Mongolia e già la mia mente è partita con queste belle dimore piazzate su un bel campo naturale..insieme a casette hobbit e casette di paglia....speriamo di trovare presto una soluzione...sembra un sogno che si allontana sempre di più man mano che il tempo passa...o forse...è il contrario? Mah...
 
mudilasData: Giovedì, 27.01.2011, 15:05 | Messaggio # 208
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Io sono sicuro che prima o poi, potrò realizzare il mio sogno, anche se guardando mutuo e finanziamenti, sarei incatenato per anni a scelte sbagliate del passato...
ma sono certo che ci riuscirò e lotterò per questo.
Non disperare.


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
IrrequietaMenteData: Venerdì, 28.01.2011, 15:13 | Messaggio # 209
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 47
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ragazzi, ho finalmente capito cosa vuol dire quando mettono misure come questa 13, 27,79 riguardo i terreni agricoli! Significa che sono 13 ettari, 27 are e 79 centiare...
questo significa che anche questa proposta è interessante perchè c'è molta terra (13 ettari) e anche più fabbricati...e il prezzo è buono! Resta il fatto da vedere se c'è una sorgente...
http://www.immobilverde.it/ita....cts=623
può interessare?

Added (28.01.2011, 15:13)
---------------------------------------------
oppure c'è anche questo ma costa di più e ha meno terra...
http://www.immobiliare.it/7273645....sponsor

 
mudilasData: Venerdì, 28.01.2011, 15:18 | Messaggio # 210
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
non sembra male.

Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz