Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » CIAO!!! (Presentazione)
CIAO!!!
LadyPrimaveraData: Martedì, 06.01.2009, 18:15 | Messaggio # 61
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 3
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao a tutti!!!! :) sono elvira, 35 anni. ho cominciato a meditare sul lasciarmi tutto alle spalle ed andarmene a vivere in un ecovillaggio oppure cohousing. ma non ho esperienza in questo settore..spero mi darete il benvenuto in questa calda compagnia!
 
angel64Data: Mercoledì, 07.01.2009, 13:38 | Messaggio # 62
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao ladyprimavera...che bel nome......intanto un buon 2009 che ti porti tante cose belle.....ma specialmente quelle che desideri nel tuo cuore.ma da quello che ci scrivi...ai già incominciato a lasciarti delle cose alle spalle e un buon inizio.....io sono patrizia...dl prov di torino...e da ieri stà nevicando alla grande.......allora ben arrivata e spero di conoscerti un po meglio...un abbraccio. :D

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Giovedì, 08.01.2009, 01:04 | Messaggio # 63
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao LadyPrimavera benvenuta nel forum! Siamo sempre lieti di avere nuova gente qui! :)
Quote (LadyPrimavera)
ho cominciato a meditare sul lasciarmi tutto alle spalle ed andarmene a vivere in un ecovillaggio oppure cohousing. ma non ho esperienza in questo settore

Non è un problema, siamo qui apposta! Per parlare ed aiutarci reciprocamente a capire cosa vogliamo. Se hai anche solo delle idee condividile con noi! ^_^
E goditi la neve cara Angel! Ne abbiamo avuta anche qui a Rimini qualche settimana fa, bellissima! Non abbiamo resistito dall'andare a farci una bella passeggiata mentre stava ancora nevicando!


Marco e Olesya
 
LadyPrimaveraData: Sabato, 10.01.2009, 19:38 | Messaggio # 64
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 3
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
grazie angel! auguro il meglio anche a te e a tutti gli altri in questo forum :)
grazie per il complimento, infatti non è che non mi piace l'inverno però quando fa freddo mi manca già la primavera, sono più una persona da clima mite e temperato.
 
arwenData: Martedì, 03.02.2009, 10:33 | Messaggio # 65
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tuttiiii....eccomi qui per 5 piccoli minuti perchè mio figlio che ancora è a casa dalla materna per un giorno non mi lascia stare un secondo e quindi per oggi non posso stare tanto.. %) ..Buon anno e ben arrivati a tutti.. :D ...ho visto che ci sono delle new entry e sono contenta che il forum si arricchisca.... :)
Sono stata incasinata con il computer anzi direi con la connessione più che altro. >( ..e altre cose qua e la che mi impedivano il collegamento.. <_< ..angel scusa se non ti ho più scritto ma rimedierò.. ^_^ ..
Grazie anche a paradisi che mi hanno inviato una mail.... :)
Ora devo andare prima che il ragazzo qui mi distrugga il computer.. :p ..i figli unici vogliono tutta l'attenzione per loro ovviamente.. ;) ..o anche se sono più di uno?...boh???? Ciao a tutti e a domani....probabilmente....
Che carine le faccine invernali....a mio figlio piacciono.... :D :)
 
paradisiverdiData: Domenica, 15.02.2009, 08:29 | Messaggio # 66
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Buon compleanno Fadette! Torna a farti sentire! :)

Marco e Olesya
 
arwenData: Lunedì, 16.02.2009, 11:39 | Messaggio # 67
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buon compleannooooo in ritardo a [color=purple]Fadette anche da me....arwen.[/color]
 
angel64Data: Domenica, 12.04.2009, 06:18 | Messaggio # 68
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao...a tutti...e BUONA PASQUA allo staff e a tutti gli iscritti.......e che oggi possiate rinascere una persona migliore......io lo faccio ogni giorno..... respect rispettando la mia vita...e l ambiente.....e le persone ......e vi auguro che possa essere cosi anche x voi. biggrin

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Lunedì, 13.04.2009, 02:33 | Messaggio # 69
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Angel. Buona Pasqua a te e a tutti gli altri. flower

Infatti si, tu parli di rinascita in questo giorno e, a guardare alle origini di questa festività che in seguito divenne cristiana, è veramente così.
Per esempio la tradizione dell’uovo di Pasqua. Molte nazioni consideravano l’uovo come un simbolo di vita ed ecco la ragione per cui nella vigilia dell’equinozio di primavera (che era la pasqua degli avi) si decoravano le uova con disegni e “sortilegi”, preghiere. Ora, in Italia, questa cosa è stata sostituita dalle uova di cioccolata ed in Ucraina (oltre alle uova di cioccolata) dipingiamo ancora le uova sode ma senza sortilegi (come nel film “La Sposa Cadavere biggrin )

Il coniglio pasquale è un’altra tradizione pagana. In molti consideravano il coniglio come un simbolo di fertilità perché, come sappiamo, la sua capacità di fecondazione è ampia. Quindi, durante i giorni di primavera, il coniglio era oggetto di adorazione. Poi con l’avvento del cristianesimo si è riusciti anche a combinare conigli e uova e, per esempio, in America raccontano ai loro bimbi il coniglio pasquale è in grado di fare le uova… E I bimbi le cercano in giardino con la promessa di ricevere una monetina ogni uovo trovato.

La tradizione dell’agnello proviene dai vecchi rituali di Gerusalemme ma è meglio non parlarne in questa sede… Ok dunque, nota storica terminata biggrin

Quindi si, rinasceremo con questa ed ogni prossima primavera! E buona Pasqua a tutti di nuovo! smile


Marco e Olesya
 
angel64Data: Lunedì, 13.04.2009, 06:00 | Messaggio # 70
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
grazie di questa bellissima spiegazione che sapevo già.....e mi ha fatto molto piacere leggerla.ma ptp come quasi tt le festività sono diventate questione di business......infatti mi sono basata solo sulla cosa piu importante....la rinascita....che spero ognuno di noi e voi.....possa fare accadere nella sua vita di tt i giorni..buona pasquetta...un abbraccio.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Martedì, 14.04.2009, 02:10 | Messaggio # 71
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Siamo d'accordo con te Angel, sfortunatamente le feste si sono ridotte così al giorno d'oggi... Ma in ecovillaggio sarà tutto diverso! E così, invece di sciocchi e inutili regali, ci si doneranno semi, erbe, frutti, cuccioli e cose che impareremo a fare con le nostre mani! hands

Marco e Olesya
 
angel64Data: Venerdì, 24.04.2009, 23:03 | Messaggio # 72
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ieri sono andata a trovare mio papà al cimitero....anche se lui e nel mio cuore.....ma adoro camminare e cosi....sono andata....aspettando poi il pulman...vicino alla fermata dl pulman ce tanto verde e ho incominciato a guardare il prato......e ho visto tante qualità di fiori.......belli...che nn credevo....ci fossero.addiritura uno giallo con delle sfumature attorno viola....quasi un quadrifoglio....bello.mi dispiaceva togliere due fiori...e nn lasciarli li.......perfino profumati....chissà magari riuscirò a capire che fiore e......invece un giorno ero in centro di torino....su un pezzo piccolo di verd ho visto dei bucaneve.....e proprio vero...che le cose piu belle nascono nei posti piu assurdi.....dovremmo soffermarci di piu sulla natura e capire quanti regali cidà....ogni giorno....gratuitamente......nascendo da soli.......un abbraccio e scusate la mia nostalgia.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Sabato, 25.04.2009, 03:50 | Messaggio # 73
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Grazie Angel! Infatti si tende a non notare le semplice bellezza che ci circonda, specialmente nelle città dove gli occhi della gente sono attirati dalle vetrine dei negozi. Ed invece questi piccoli fiori sono le voci della natura che, non facendo caso a quello che la gente le ha fatto, ci dice "sono qui, cerco di essere bellissima per voi, guardatemi!".
E non ti devi scusare, su questo forum sei sempre libera di esprimere i tuoi sentimenti! smile


Marco e Olesya
 
angel64Data: Sabato, 25.04.2009, 08:00 | Messaggio # 74
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
grazie a te...sembra quasi una casualità che io ho parlato dei regali che ci dà la nostra Terra...gratuitamente senza mettere giu semi....e tu ai aperto un forum dove ci dici di amare di piu la nostra amata terra.....nn credi.cmq anchio vorrei il tuo....terra nel mio sito...putroppo ancora in costruzione.sarei fiera di averlo.e come si fà ad avere una piccola foto dove ce scritto angel....e volevo ringraziarti anche x il premio...essere positivi nel tuo sito..e una gran bella cosa.....e lo vorrei girare a te.....per l amicizia che mi dimostri.....un abbraccio. biggrin

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Lunedì, 27.04.2009, 03:53 | Messaggio # 75
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Angel! Il premio t'è stato dato dalla Fam. Pace smile Se clicchi puoi vedere chi ti ha dato il premio e per cosa. E se a tua volta vuoi assegnare un premio a qualcuno non devi fare altro che cliccare su "Assegna il premio" dove c'è il nome dell'utente che vuoi premiare e scegli smile

Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » CIAO!!! (Presentazione)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz