Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » CIAO!!! (Presentazione)
CIAO!!!
paradisiverdiData: Venerdì, 07.08.2009, 03:06 | Messaggio # 91
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Rudolf è il tuo compleanno, auguri!!! Hai raggiunto un traguardo importante, complimenti! yes

Marco e Olesya
 
AdelmoData: Mercoledì, 19.08.2009, 07:14 | Messaggio # 92
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao e benventi i nuovi arrivari! Ma dove e’finita la famiglai Pace? Mi aspettavo il resconto dei terreni che ahnno visto e anche in generale, tutto bene?
augurio rudolf anche se in ritardo biggrin
 
colibrìData: Mercoledì, 19.08.2009, 10:27 | Messaggio # 93
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao Adelmo piacere di conoscerti

Added (19.08.2009, 10:27)
---------------------------------------------
Ciao Adelmo piacere di conoscerti


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paceData: Sabato, 22.08.2009, 17:11 | Messaggio # 94
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
avete ragione...scusaci adelmo..perdono...siamo molto presi ultimamente..e abbiamo tradito un pò il sito...a proposito..benvenuto a colibrì, !!!!!
diciamo che il nostro tour ci ha fornito molte informazioni sull'istruzione parentale(che ultimamente ci sta succhiando molte energie..)ma poi abbiamo visitato terreni in abruzzo dove con 80mila euro si può acquistare 80 ettari di terreno tutto accorpato,inclusi rustici e laghetto naturale..sembra un prezzo un poco basso..bisognerebbe controllare dove sta il trucco..comunque in generale i prezzi sono bassi e cosa bella..su 1 ettaro di terreno agricolo(senza obbligatoriamente essere coltivatore diretto)si può edificare 100 mq di abitazione!!legge abruzzese antispopolamento.
siamo stati ospiti da coppie giovani (ce ne sono molte da quelle parti,ma sempre mononucleari)che vivono già in decrescita,alcune senza automobile altre sì,senza corrente enel ma con un piccolo pannello fotovoltaico per 3 lampadine in croce e con inverter per caricare per esempio(ma non solo) il cellulare di ultima generazione che dà la possibilità di navigare in internet.abbiamo aiutato a costruire 1 casa di paglia(anche i bimbi) ed un'altra in terra cruda(facevamo i mattoni).
purrtoppo viaggiare con 3 bimbi per queste ricerche è stata dura...infatti d'ora in poi ci divideremo e faremo a turno per chi sta con i bimbi e chi va in missione.
volevamo organizzare un incontro per la 1 settimana di settembre per conoscerci un pò tutti.

Added (22.08.2009, 17:07)
---------------------------------------------
intendo dire il primo sabato domenica ,presso casa nostra.ho mandato l'invito ad un pò di persone(se verrebbero tutte saremmo in 21 adulti e 9 bambini...magari!!)ovviamente sono invitati tutti gli interessati.
contattatemi via mail o per telefono così vi darò le indicazioni per raggiungerci oppure chiedete a marco ed olesia.
portate tenda,amache, sacco a pelo o camper,il posto è grande,l'acqua c'è di sorgiva,stiamo allestendo un roulotte con 3 posti letto ,un biotoilet,una doccia esterna di sorgiva fresca,c'è un laghetto/piscina per tuffarsi,la doccia calda si fa in casa nostra ,per chi vuole c'è anche il lago di garda(ma è più inquinato del nostro laghetto di sorgiva...)e chi non ha la tenda può dormire in terra in soggiorno o sotto la loggia con il sacco a pelo.
per il cibo ognuno porta ciò che vuole in base alle proprie possibilità(cereali,semi oleosi,noci,nocciole etcc.,frutta secca,frutta fresca,verdura..etc..)e cucineremo insieme piatti vegani.. oppure se qualcuno preferisce mangiare per conto suo perchè ha altre preferenze non è un problema.
per ora vi saluto tutti e spero a presto!!

Added (22.08.2009, 17:11)
---------------------------------------------
benvenuti anche a Jak e evrybody


pace
 
colibrìData: Sabato, 22.08.2009, 17:18 | Messaggio # 95
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Un saluto anche a voi ,grazie per il benvenuto,interessante il prezzo del terreno che avete visto! ehi vi siete dati da fare,bene ,mi sarebbe piaciuto dare una mano alla costruzione della casa di paglia,così avrei anche imparato qualcosa sull'argomento.Non ho capito bene di che incontro parlate,puoi spiegarti meglio?

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
GardnerData: Sabato, 22.08.2009, 18:46 | Messaggio # 96
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 64
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao pace piacere di conoscervi!interessante il terreno 80 ettari/80 mila euro. Però di solito su questo sito publicate tutti i detagli,mentre qui sappiamo solo il prezzo.sapete dirci di più?se c'è l'acqua quanto di boschivo e seminativo,magari qulalche foto? cose così smile
mi sono sofermato a leggere la descrizione del progetto ed è molto molto bella. Una cosa chè mi colpisce è che è molto precisa e detagliata,in una cosa come questa se non si hanno le idee chiare si rischia subito di naufragare wink vedo che avete messo su un bel gruppo 21persone! e tutte quante abbracciano i principi del progetto come descritto?perchè sembra quasi troppo bello per essere vero!
 
paradisiverdiData: Domenica, 23.08.2009, 00:40 | Messaggio # 97
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! Che movimento oggi sul sito, wow! smile
Colibrì, l'incontro della quale la Fam. Pace sta parlando si deve tenere dove vivono loro, nei pressi del Lago di Garda. Da quel che abbiamo capito dall’e-mail di invito, doveva essere in questi giorni ma pare sia stato spostato in Settembre. I Pace ci daranno più info più avanti probabilmente. A chi dovesse essere interessato spediremo i dettagli via e-mail, su come raggiungerli e tutto quanto. smile
Gardner, anche a te interessa prendere parte al nostro progetto?


Marco e Olesya
 
colibrìData: Domenica, 23.08.2009, 00:58 | Messaggio # 98
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao biggrin
lontano,sarebbe bello poter fare un incontro tutti noi 21 o più come dice la famiglia Pace e poter vedere sia il terreno di Forlì che quello in Abruzzo non trovate?


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Domenica, 23.08.2009, 02:05 | Messaggio # 99
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ah si si sarebbe bello e fruttuoso unire le cose, ovvero conoscerci e visitare i terreni, 2 in 1! biggrin
Infatti, come abbiamo detto sia ai Pace che a Colibrì via e-mail, stiamo organizzando per tornare in quel di Forlì-Cesena in Settembre, quindi ottimale risulterebbe incontrarci lì. Per quanto riguarda l’Abruzzo, noi non sappiamo dov’è il terreno e non siamo in possesso dei contatti del proprietario, quindi possiamo provare a vederci anche lì, coi Pace e tutti quanti. Se voi Fam. Pace avete molto da fare possiamo provare ad andare noi, così accorciamo i tempi smile


Marco e Olesya
 
paceData: Lunedì, 24.08.2009, 16:05 | Messaggio # 100
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
dunque..foto sui terreni visti non ne abbiamo.dimenticavo che anche a civitella del tronto abbiamo visitato 2 lotti di terreno..ma nemmeno quelli senza aver fatto foto.per l'acqua bisogna trivellare in entrambi i posti(Civitella e Palmoli)e i vicini ci hanno assicurato che l'acqua non manca.
noi non riusciremo a ritornare in abruzzo ma se voi desiderate daremo i numeri di telefono a Paradisi.facciamo notare però che abbiamo visitato i tre lotti senza parlare direttamente con i proprietari,tutte info arrivate dai paesani che sanno...o siamo stati accompagnati da amici che vivono in zona.abbiamo provato a contattare qualche proprietario.. ma pare che abitino fuori dall'abruzzo.
il proprietario degli 80 ettari...abbiamo solo nome e cognome..si può solo recuperare andando in paese e chiedendo di lui nei bar..è per questo che il prezzo ci sembrava un pò basso...per certezza bisognerebbe chiedere direttamente a lui.
inoltre ci hanno detto che il prezzo può essere basso per via dei terreni molto sassosi.

Added (24.08.2009, 16:05)
---------------------------------------------
ciao Gardner,
benvenuto!!21 persone ma non tutte determinate....ci sono molti vegani ma anche vegetariani ed onnivori...già una coppia giovane sta rimandando a fine università(fra 4 anni??)un singol che è venuto a trovarci venerdì e sabato, nonostante avevamo rimandato l'incontro,ha rimandato ad inizio pensione(ha 58 anni..perciò..).io personalemnte penso che di motivati saremo solo...compresi noi,Paradisi,Max e compagna...10 adulti con 5 bimbi e metterei nel forse una mamma con i suoi 2 bimbi...tutti gli altri sono alla ricerca ma senza alcuna fretta..rimanderebbero tranquillamente di 10 anni!per la strada se ne perderanno sicuramente altri....in quanti rimarremo???


pace
 
paradisiverdiData: Giovedì, 27.08.2009, 02:34 | Messaggio # 101
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!
Fam. Pace senza avere dei contatti ci sembrerebbe un po’ troppo di andare all’avventura, potremmo anche farlo avendo tempo, ma sapete che non ne abbiamo… sad Non appena riusciremo ad avere qualche contatto pianificheremo una visita da quelle parti. Ma così no… In ogni caso sembra una buona occasione e quindi val la pena fare una visita da quelle parti. Troveremo una soluzione.
Per quanto riguarda riguarda quanti siamo, forse siamo ancora pochi… ma buoni! Non dobbiamo scoraggiarci, in ogni caso siamo partiti e di sicuro in futuro altri ci seguiranno quando la nostra realtà sarà qualcosa di più concreto. Inoltre che l’ecovillaggio non sia alla fine una metropoli è anche un lato positivo smile Quindi per ora tutto procede bene, non scoraggiatevi!


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Sabato, 29.08.2009, 03:06 | Messaggio # 102
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Hey Jak! Ci sembra di capire che tu sia tornato e che ti sia dimenticato la password smile Sei tu Jak2, no? happy Se vuoi ti spediamo noi un'altra password così puoi di nuovo entrare come Jak e non perdi i tuoi status.
E cosa aspetti a raccontarci della tua esperienza?!


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Domenica, 30.08.2009, 06:41 | Messaggio # 103
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao!Pace bentronati comiciavo gia a preoccuparmi, si certo lo so cosa vuol dire avere i bambini e nele foto ho visto che i vostri 3 sono piccoli yes
 
GardnerData: Domenica, 30.08.2009, 19:35 | Messaggio # 104
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 64
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao.Infatti mi piacerebbe ma non sono in grado di viaggiare ed incontrarvi nei vostri meeting ai terreni.,a causa del lavoro e problermi personali coi miei genitori ma sto pensando a come risolvere le cose perchè questo progetto mi piace da matti!scusate non scrivo spesso sul forum, non sono moilto bravo con internet ma voglio chre sappiate che sono qui in ogni caso e voglio cercare di partecipare ora in maniera virtuale e poi quando avremo occasione in modo materiale.Ciao adelmo sembri in gamba biggrin cool
 
paradisiverdiData: Lunedì, 31.08.2009, 02:07 | Messaggio # 105
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
E' il compleanno sia di Jak che di Jak2, tanti augurissimi ad entrambi! biggrin cake

Non ti preoccupare Gardner scrivi quando ti senti, lo sai tanto, noi siam sempre qui! Eh si comunque ti capiamo, i problemi li abbiamo tutti... Ti auguriamo di risolverli e che tu prenda presto la tua decisione smile


Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » CIAO!!! (Presentazione)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz