Home » 2009»Giugno»10 » IMPORTANTISSIMO: Referendum per le terapie naturali
IMPORTANTISSIMO: Referendum per le terapie naturali
04:29
Cos'è il "Referendum per le terapie naturali"?
La campagna si pone come obiettivo di garantire a tutti i cittadini europei il libero accesso alle terapie naturali che abbiano un fondamento scientifico e attuare quindi una consultazione referendaria sulle terapie naturali in tutti e 27 gli stati europei. Per conseguire il nostro obiettivo, dobbiamo raccogliere un milione di firme, in maniera tale da chiedere all'Unione Europea un immediato referendum su questo argomento.
Perché questa iniziativa è necessaria?
In Europa, con il pretesto della "tutela della salute pubblica", sono introdotte leggi sempre più severe che impediscono la diffusione di informazioni sulle numerose opzioni terapeutiche naturali e le loro applicazioni. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che milioni di uomini ogni anno soffrono di patologie croniche quali infarti, muoiono di ictus e di cancro, mentre migliaia di studi clinici e scientifici hanno già dimostrato che i rimedi naturali (comprese le terapie vitaminiche) sarebbero in grado di impedire l'insorgenza di queste malattie.
Poniamo la vostra attenzione su questa importantissima campagna per sensibilizzare l'Unione Europea a coinvolgere i cittadini attraverso il sistema referendario ogni qual volta sia necessaria l'opinione pubblica nella scelta di direzioni legislative diverse e significative. Il primo referendum che questa campagna propone è quello per la libertà di cura in Europa e comprende il tentativo di bloccare il famigerato CODEX che ha come scopo quello di bandire i principi attivi di quasi tutti i supplementi presenti sul mercato. Trovate il comunicato stampa integrale QUI.