Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Salvadanaio di buoni consigli » Costruire una dimora
Costruire una dimora
AdelmoData: Martedì, 06.01.2009, 21:01 | Messaggio # 1
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti, mi presento, il mio nome e' Adelmo Taddei,vengo da Citta' di castello in Umbria. Voglio costruire una casa per la mia famiglia, da solo-cosi ha fatto mio nonno e come fanno le cose adesso prprio non mi va…. Infatti io di professione sono un muratore ma non credo prpprio la mia esperienza lavorativa sia d’aiuto perche’ i metodi e materiali moderni sono molto diversi da quello che ho in mente io, cioe’ come si faceva una volta! Comunque sono disposto a condividere la mia esperienza se qualcuno necessita. e in cambio qualcuno puo’ raccontarmi qualcosa sul costruire naturale , qualche libro, qualcosa cosi.. Fatemi sapere!

PS:l'immagine l'ha fatta mio figlio,sono uguale!

Messaggio modificato da Adelmo - Mercoledì, 07.01.2009, 08:31
 
angel64Data: Mercoledì, 07.01.2009, 13:34 | Messaggio # 2
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao adelmo.......io sn angel64.......be vedo che tuo figlio ti vede bene......hai una faccia simpatica.io nn so molto di costruzioni di casa....ma sono sicura che quà arriverà qlc a rsp....e a dare buoni consigli.intanto mi sono presentata.......ciao. :D qua a torino nevica alla grande......un abbraccio anche a tuo figlio.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Giovedì, 08.01.2009, 00:54 | Messaggio # 3
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! Adelmo benvenuto nel forum a bentornata Angel! Come sono andate le feste?

Adelmo, abbiamo un libro veramente ottimo da consigliare! Tratta di come costruire in maniera naturale e tutto è descritto perfettamente, è scrito così bene che anche chi non ha mai preso un martello in mano può capire, quindi figurati tu che sei già, diciamo, del mestiere! Unico problema: si trova solo in inglese per adesso... Tu come te la cavi con l'inglese? Si intitola "The Hand-Sculpted House" di Ianto Evans, Linda Smiley e Michael Smith.

Ah, si, complimenti per "la foto"! Bellissima! :D


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Sabato, 10.01.2009, 05:46 | Messaggio # 4
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie Angel,piace molto anche a me l’immagine ,questi giovani doggi sanno tutto di computer ma non sanno nulla di vita naturale!ma ci stiamo lavorando su :)
Paradisi,grazie del consiglio ma non so l’inglese neanche un po!Non capirei una frase, figuriamoci leggere un intero libro,mio figlio lo parla ma figuratevi se si mette li a tradurmi un libro...Quindi non va bene per me.peccato dalla descrizione sembra un bel libro, come cerco io..continuo a cercare!
Bene bene, e si comincia un’altra giornata,mi sono alzato presto per fare dei lavori in giardino.. Buona giornata!
 
angel64Data: Sabato, 10.01.2009, 16:48 | Messaggio # 5
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao caro adelmo......nn vorrei consigliarti sbagliato ma se vai sul sito di consapevole.it ci sono vari libri che ti possono interessare.....prova a vedere....e semmai fammi sapere....e nn ti preoccupare anchio ho un figlio grande 24 e a spiegare a lui di vivere meglio e tabù chissà se con i piccoli riesco ancora...ciao e buon wee-kend.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Martedì, 13.01.2009, 01:55 | Messaggio # 6
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Adelmo, è un peccato infatti che il libro non sia stato tradotto perchè è veramente un libro bellissimo ed utilissimo! Continuiamo a consigliarlo a tutti coloro che un pò di inglese lo masticano :)
In ogni caso, sicuramente tu sarai in grado di costruirti la tua casa, la tua esperienza, anche se più proiettata verso il modo di costruire "moderno" ti sarà certamente utile. Semplicemente non puoi far altro che documentarti di più sui materiali che vuoi utilizzare, le loro caratteristiche... Tutto qui!


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Martedì, 13.01.2009, 07:05 | Messaggio # 7
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Angel e ciao Paradisi,grazie per le vostre risposte!

Angel ho provato a guardare il sito che mi hai dato ma mi esce fuori solo un collegamento a www.viedeicanti.it..Possibile??

Paradisi,grazie per l'incoraggiamento!Mi sto documentando certo pero se c'e' qualcuno che sa consigliarmi libri o siti ben venga! ^_^

 
angel64Data: Giovedì, 15.01.2009, 23:04 | Messaggio # 8
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao caro adelmo....mi sembra strano che nn si apri.....se vuoi ti copio qlc titolo se nn fossi ancora riuscito ad aprirlo......ciao.

http://www.donneinrinascita.org/
 
AdelmoData: Domenica, 18.01.2009, 08:30 | Messaggio # 9
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao di nuoov carissima Angel,ho provato ancora ad andare sul sito che mi hai indicato ma si apre sempre quel link awww.viedeicanti.it..Mi farebbe piacere mi copiassui qualche titolo,grazie!
 
angel64Data: Domenica, 18.01.2009, 09:43 | Messaggio # 10
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ok.....entro domani te ne cerco diversi.....ma se vuoi con precisione dirmi cosa trovare abbiamo già fatto metà lavoro.....ce ne uno come costruire casa con balle di fieno.cmq un abbraccio e buona domenica.

http://www.donneinrinascita.org/
 
AdelmoData: Mercoledì, 21.01.2009, 07:56 | Messaggio # 11
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti e ciao cara Angel,sono a casa con la febbre e cosi eccomi qui a scrivere invece che essre a lavorare.A me interessavano le case in argilla,coem nel liubro consigliato da Paradisi..Ma che non potro'0leggere!Angel,ti ringrazio tanto! :)
 
angel64Data: Sabato, 24.01.2009, 03:30 | Messaggio # 12
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao caro adelmo...io ho guardato sul sito......ma case in argilla nn ce nulla.prova su google cercando case in argilla ci sono vari siti.....nn so se trovi qlc di interessante......ma prova.mi dispiace di nn essere stata di aiuto....spero che la tua influenza sia passata...un grosso abbraccio. :D

http://www.donneinrinascita.org/
 
AdelmoData: Giovedì, 29.01.2009, 05:38 | Messaggio # 13
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!Grazie Angel,si l'influenza e' passata gia' da tempo sllo che poi ho avuto tanto lavoro!E anche oggi un'altra levataccia ma cosi va la vita..Ho dovuto rompere le scartole a mio figlio per cercare qualcosa sulle costruzioni in argilla ma non abbiamo trovato niente di particoalre, sembra difficile!Paradisi aiuto!

Added (29.01.2009, 05:38)
---------------------------------------------
Buona giornata a tutti!

 
lapiccolafadetteData: Venerdì, 30.01.2009, 16:24 | Messaggio # 14
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 1
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao Adelmo sono l'ultima arrivata e colgo l'occasione per segnalarti un libro che riguarda l'autocostruzione di case di paglia, non è una bischerata anzii ci sono case costruite con la paglia che superano il secolo di vita, è completamente ecologica e con l'aiuto di qualcuno in pochi giorni la puoi fare, cerca su internet "Case di paglia" ,. Facci sapere come va avanti nil tuo progetto...............a presto, la piccola fadette

Spero che questo sito mi aiuti a trovare una strada da percorrere verso un nuovo stile di vita.
 
paradisiverdiData: Sabato, 31.01.2009, 01:40 | Messaggio # 15
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Fadette, benvenuta e grazie per il tuo contributo! Ogni spunto che proviene da voi amici è prezioso e non finiremo mai di ringraziarvi. E ci fa piacere che il tuo consiglio non sia una "bischerata" :D Per il resto, siamo qui tutti quanti alla ricerca della nostra via, uniamoci in un grandissimo unico coro!

Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Salvadanaio di buoni consigli » Costruire una dimora
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz