mi sembra che se siamo arrivati a prendere una decisione così drastica ,come cambiare vita, e proprio perche un pò tutti abbiamo fatto un certo percorso (e in parte il merito e del web), e questo percorso ognuno lo inizia a modo suo ma alla fine arriviamo tutti alle stesse conclusioni, niente di definitivo, ma pur sempre delle conclusioni. io personalmente un bel giorno di tanto tempo fà, gurdando la TV (cosa che non faccio piu da 1 annetto), mi capitò di vedere un "coccodrillo" di uno scienziato morto, uno dei pionieri della fisica dei quanti...e così cercai di sapere qualcosa di più su questo tizio e da lì che il vaso di pandora ha iniziato piano piano ad aprirsi..
ormai sono anni che dedico la maggior parte del mio tempo alla ricerca di questa fantomatica "verità" o "conoscenza , e ritengo di essere arrivato a un buon punto ma più che vado avanti più si rafforza la sensazione che non c'è un punto d'approdo a tutta questa faccenda. o se c'è a noi umani non ci è dato sapere (perlomeno non ora, non così)
Quindi, in conclusione dico che non importa avere le risposte, quello che vale davvero è godersi questa bella vita in questo bellissimo mondo, dove in realtà non esiste il male o il negativo, e se esistono è perche siamo noi a inventarceli e a perpetrarli, a dargli la linfa di cui si nutrono.
non dico però che sia inutile intraprendere un qualsivoglia percorso di ricerca(dentro e fuori noi stessi) ,nemmeno buddha ha avuto il risveglio "aggratis" perche non si può arrivare in cima a una montagna senza essersi prima arrampicati. Perchè le leggi della fisica quantistica non si applicano anche alla consapevolezza e al pensiero.