Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 3 of 3
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Mi presento (Presentazione e aspirazioni di Ben)
Mi presento
paradisiverdiData: Martedì, 18.05.2010, 00:36 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
E se facciamo l'ecovillaggio insieme avremo sicuramente temi vastissimi da discutere! smile biggrin

Marco e Olesya
 
matteo87Data: Martedì, 18.05.2010, 18:21 | Messaggio # 32
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
mi sembra che se siamo arrivati a prendere una decisione così drastica ,come cambiare vita, e proprio perche un pò tutti abbiamo fatto un certo percorso (e in parte il merito e del web), e questo percorso ognuno lo inizia a modo suo ma alla fine arriviamo tutti alle stesse conclusioni, niente di definitivo, ma pur sempre delle conclusioni.

io personalmente un bel giorno di tanto tempo fà, gurdando la TV (cosa che non faccio piu da 1 annetto), mi capitò di vedere un "coccodrillo" di uno scienziato morto, uno dei pionieri della fisica dei quanti...e così cercai di sapere qualcosa di più su questo tizio e da lì che il vaso di pandora ha iniziato piano piano ad aprirsi..

ormai sono anni che dedico la maggior parte del mio tempo alla ricerca di questa fantomatica "verità" o "conoscenza , e ritengo di essere arrivato a un buon punto ma più che vado avanti più si rafforza la sensazione che non c'è un punto d'approdo a tutta questa faccenda. o se c'è a noi umani non ci è dato sapere (perlomeno non ora, non così)

Quindi, in conclusione dico che non importa avere le risposte, quello che vale davvero è godersi questa bella vita in questo bellissimo mondo, dove in realtà non esiste il male o il negativo, e se esistono è perche siamo noi a inventarceli e a perpetrarli, a dargli la linfa di cui si nutrono.

non dico però che sia inutile intraprendere un qualsivoglia percorso di ricerca(dentro e fuori noi stessi) ,nemmeno buddha ha avuto il risveglio "aggratis" perche non si può arrivare in cima a una montagna senza essersi prima arrampicati. Perchè le leggi della fisica quantistica non si applicano anche alla consapevolezza e al pensiero.


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .
 
paradisiverdiData: Mercoledì, 19.05.2010, 01:03 | Messaggio # 33
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Matteo, che possiamo dirti... Siamo d'accordo completamente, per troppo tempo le persone hanno guardato verso le stelle (nel migliore dei casi biggrin ) senza prestare attenzione a ciò che succede qui. Forse anche per quanto riguarda oggigiorno la vita più spirituale è quella del giardiniere che fa qualcosa con la sua terra, quella di colui che accarezza gentilmente un animale, ecc...

Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Mi presento (Presentazione e aspirazioni di Ben)
  • Page 3 of 3
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz