Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Col binocolo a caccia di terreni!
paradisiverdiData: Domenica, 15.08.2010, 00:29 | Messaggio # 136
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!
Cominciamo subito con delle brutte notizie... Quel terreno che c'è piaciuto tanto (dall'ultimo link) non è accorpato, ma è diviso in parti sparse qua e la, quindi fra una porzione e l'altra troviamo strade, altri proprietari, ecc ecc. E per non farvi dispiacere troppo, non vi diremo che la proprietà include sorgente con pozzo annesso e 60% di boschivo! devil

Colibrì grazie per il link! Si si, molto carina la casetta, tutta di legno, solo un po' cara sad In ogni caso è una sioluzione da tenere a mente in diversi casi (non si sa mai!)

E si Elisa, Colibrì t'ha già detto tutto correttamente smile Se hai visto il topic "Costruire una dimora", parliamo di come ci piacerebbe la nostra casa in ecovillaggio, la casa dei nostri sogni, e noi per esempio bramiamo la casetta Hobbit, o d'argilla, economica e "facile"!

C'hai dato tanti link questa volta, siamo già al lavoro guardandoli tutti! E si, un terreno agricolo andrebbe bene, per quel che ne sappiamo noi non occorre avere una azienda agricola, ma ogn'uno di noi deve avere la concessione agricola per poter avere il permesso di costruire un tot di metratura da adibire a dimora, tutto qui smile Ma in ogni caso, sui dettagli sarà bene informarsi nel comune dove sarà il terreno smile

Quote (erinaldi73)
Premetto ke i prezzi sono molto al di sopra di quelli ke abbiamo ipotizzato

E' vero, ma ogni tanto capitano delle occasioni e noi speriamo proprio in questo, altrimenti è dura!


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Domenica, 15.08.2010, 00:30 | Messaggio # 137
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Abbiamo guardato tutti i link, alcuni sembrano proprio belli! Anche se si aggirano intorno ai 300.000 € e di sicuro non saremo in grado... Quindi lunedì proveremo a dare un colpo di telefono ai seguenti:

http://www.trova-casa.net/annunci/TC-2746610.htm
http://www.immobiliarevaltaro.it/immobile.php?idimmobile=2396&lang=ita
http://www.antico-borgo.net/


Marco e Olesya
 
matteo87Data: Domenica, 15.08.2010, 00:45 | Messaggio # 138
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
http://www.immobiliarevaltaro.it/immobile.php?idimmobile=2396&lang=ita questo promette bene.. un pò caruccio ma li vale i dindini..

p.s.

Mi è scappata la gatta sono nel panico totale cry :'( cry :'( cry


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Domenica, 15.08.2010, 00:47
 
paradisiverdiData: Domenica, 15.08.2010, 00:56 | Messaggio # 139
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (matteo87)
questo promette bene.. un pò caruccio ma li vale i dindini..

Si si c'è scritto trattabili, magari possiamo fare leva sul fatto "che ci dispiaccia" che sia difficilmente raggiungibile e magari il trucco funziona biggrin

Quote (matteo87)
Mi è scappata la gatta

Ci dispiace tanto per la tua gatta!!! Speriamo la ritroverai presto, sappiamo che ansia si prova in certi casi, qualche settima fa il nostro Beni è caduto dal balcone (fortunatamente siamo solo al primo piano) e non l'abbiamo ritrovato che il giorno dopo sad Speriamo lei stia bene... Facci sapere eh!


Marco e Olesya
 
colibrìData: Domenica, 15.08.2010, 11:41 | Messaggio # 140
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (matteo87)
Mi è scappata la gatta

Ciao Matteo, tanti auguri nel ritrovare la gatta,


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
DannyData: Domenica, 15.08.2010, 20:29 | Messaggio # 141
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti,scusate ma in questi giorni sono stato poco presente, è nata la mia prima nipotina mercoledì e sono stato un pò preso da questa bellissima vicenda. Ho visto che sono stati postati nuovi luoghi, devo dire che sono molto belli. Ma io sono l'unico che non trova offerte??? mi viene da pensare di essere negato per cercare le occasioni,però non mollo, continuo fino a quando non riesco a postare qualcosa da considerare! Volevo complimentarmi con Elena che sto notando che sta mettendo anima e cuore in questo nostro progetto, complimenti davvero! Matteo mi spiace molto, anche io ho un gatto e in passato mi è capitata la stessa cosa e so benissimo come ci si senta. Ti auguro di tutto cuore di ritrovarlo.
A presto miei cari happy


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
erinaldi73Data: Domenica, 15.08.2010, 21:40 | Messaggio # 142
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 22
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie Danny, mi sa ke ti riferisci a me...però io sono Elisa non Elena! hihihihihhi biggrin

Elisa
 
mudilasData: Lunedì, 16.08.2010, 11:09 | Messaggio # 143
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Io ragazzi, ho fatto un po' di conticini e sentito alcune banche... e tra mutuo e finanziamenti, purtroppo devo dirvi che non ho disponibilità economiche... spero fra due anni...per il momento non potrei sganciare nulla...
ma il progetto mi interessa e anche voi mi piacete, per cui non abbandonerò il forum...
ve lo dico nel caso dobbiate dare un anticipo ...
a presto

congratulazioni a Danny per la nipotina!

Matteo, hai ritrovato la gatta?


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.

Messaggio modificato da mudilas - Lunedì, 16.08.2010, 11:14
 
matteo87Data: Lunedì, 16.08.2010, 12:01 | Messaggio # 144
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (mudilas)
Matteo, hai ritrovato la gatta?

Allarme rientrato..

Ho dovuto escogitare una trappola, ho legato una corda a portone del giardino (che ho lasciato sempre aperto) che saliva due piani fino a camera mia. In modo che tirando la corda si chiudeva il portone.
Al che ho seminato croccantini ovunque per attirare il gatto fino alla ciotola alla quale ho attaccato un campanello!.
e stamattina verso le 8 vengo svegliato dal campanello e ZAC tiro la corda e il gatto è nel sacco! biggrin

Questa zoccolina, ha assaggiato un pezzettino di libertà, e gli è piaciuto proprio tanto!!
è stata fuori casa 3 giorni ed è quasi diventata una randagia......

Spero solo che un gattino non sela sia " hem..hem.."

La poveretta soffre a stare sempre in casa, vorrebbe stare libera nella natura... e come dargli torto? d'altronde anch'io ho il suo stesso identico problema.
Problema che risolverò molto presto! smile


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .
 
colibrìData: Lunedì, 16.08.2010, 14:22 | Messaggio # 145
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Matteo ,bene per la gatta,ti capisco ,io quando una volta ho portato il mio cane dal veterinario per un piccolo intervento stavo più male io che il cane,a momenti dovevano farla a me l'anestesia smile ciao

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
DannyData: Lunedì, 16.08.2010, 18:17 | Messaggio # 146
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote
Grazie Danny, mi sa ke ti riferisci a me...però io sono Elisa non Elena! hihihihihhi

shy Che gaffe !!! scusa Elisa, mi riferivo proprio a te! sai com'è l'età avanza pure per me,abbi pazienza con un povero vecchio quasi 30enne. ihihih. Da oggi ti chiamo EL così è sicuro che non mi sbaglio ! tongue

Quote
congratulazioni a Danny per la nipotina!

Grazie Mudilas, grazie tanto di cuore! happy

Quote
Allarme rientrato..

Ho dovuto escogitare una trappola, ho legato una corda a portone del giardino (che ho lasciato sempre aperto) che saliva due piani fino a camera mia. In modo che tirando la corda si chiudeva il portone.
Al che ho seminato croccantini ovunque per attirare il gatto fino alla ciotola alla quale ho attaccato un campanello!.
e stamattina verso le 8 vengo svegliato dal campanello e ZAC tiro la corda e il gatto è nel sacco!

se mi trovavo io nei tuoi panni,prima di sviluppare un piano così ingegnoso faceva in tempo a morire di vecchiaia, facevo prima ad insegnarle a suonare il citofono una volta che doveva rientrare.. Meglio così però,sono contento che sia tornata e che stia bene smile


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Martedì, 17.08.2010, 16:38 | Messaggio # 147
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao ragazzi! Primo di tutto vogliamo felicitarci con Matteo per il ritorno della sua gatta (esigiamo le sue foto tongue )
E congratulazioni a Danny per la nipotina! Capiamo che tu sia stato preso dall'avvenimento, non ti preoccupare smile Se ti va facci vedere una foto happy

Ed ora torniamo al topic!
Primo terreno, quello di Umbertide: il bosco c'è, l'acqua c'è, c'è una sorgente nel terreno vicino alla quale si può attingere mettendo un pozzo o qualcosa del genere. Strade non ce n'è... Invero ci passa una strada vicinale, che però si puo eliminare dall'uso pubblico chiedendo la sdemanializzazione in comune, però bisogna sempre sostituire la strada eliminata con una che porta alla stessa destinazione, ma passa al confine della proprietà.

Poi secondo terreno, che è piaciuto a tutti, quello di Borgotaro: bosco c'è, ci sono due sorgenti, la proprietà è privata, c'è solo un pezzettino di strada ed il resto è da realizzare. E' isolato, non ci passa nessuna strada dentro. Sembra perfetto e la cifra è trattabile, proviamo ad organizzarci per andarlo a vedere!!! Prima ci organizziamo e prima riusciamo a confermare la visita con il proprietario.

Il terzo terreno, quello di Borgo di Romagna, sfortunatamente non è neanche da considerare perchè non è accorpato, ma tutte porzioncine sparse, ci dispace Elisa! sad


Marco e Olesya
 
matteo87Data: Martedì, 17.08.2010, 17:15 | Messaggio # 148
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ragazzi, stavo facendo 2 conti e in pratica se decidessimo di acquistare il terreno di borgotaro, dovremmo arrivare a trattare un prezzo di 90.000 euro spese di compravendita comprese (che saranno altri 5000euro almeno).
Inoltre dovremmo essere almeno in 7 nuclei a partecipare alla spesa per un totale di 12.800 euro a nucleo, cifra abbastanza sostenibile per ognuno.
Se invece fossimo in 6 nuclei diventerebbero 15000 a testa, che almeno per me sono già troppi... almeno al momento attuale.

Foto della gatta coming soon


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Martedì, 17.08.2010, 17:16
 
erinaldi73Data: Martedì, 17.08.2010, 18:57 | Messaggio # 149
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 22
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao, sì io ci sto ad andare a vederlo....x quando pensavate? a me andrebbe meglio un gg durante la settimana, ma forse voi avete difficoltà con il lavoro..? Dal 27 al 30 io sono fuori, quindi non posso..

Elisa
 
DannyData: Martedì, 17.08.2010, 19:57 | Messaggio # 150
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao cari, come già sapete per me in settimana è totalmente impossibile, come lo è per voi il week end, quindi mi fido del vostro giudizio e delle vostre energie positive, datemi informazioni quando l'avrete visto che scalpito per sapere! Appoggiandomi al post di Matteo io proporrei di creare una pagina dove si posta tutti e si scrive se si può aiutare oppure no nel comprare il terreno, altrimenti ragà si rimane sempre sul vago e i conti finali sono duri da fare perchè non si sa mai in quanti si è realmente. Anche io purtroppo ho le mie piccole spese, 3 mesi fa ho dovuto cambiare macchina per dei motivi che sono assurdi,racconterò brevemente così capite la sfiga come si fa vedere. Degli zingari oltretutto minorenni hanno rubato una matiz,hanno fatto un'incidente sotto casa mia per una precedenza non data,fatto sta che l'urto laterale li ha fatti ribaltare sottosopra a 10 metri di distanza, e dove hanno finito il loro volo? ovvio no! sulla nostra macchina parcheggiata!! l'assicurazione era stata bloccata per furto e c'erano 6.000 € di danni su un veicolo che ne valeva 2.500 quindi ho dovuto prenderla nuova altrimenti non potevo andare a lavoro e sto aspettando che mi arrivi quindi devo ancora iniziare a pagarla, per fortuna il finanziamento che ho è minimo, è di 10.000. Quindi anche io ho la mia piccola spesa in ballo, sapere quanto sarà il budget da mettere mi è utilissimo per riuscire a farmi i conti e capire come agire.
Che dite, facciamo questa pagina? scriviamo senza problemi, onestamente,senza il timore di non poter essere in grado di aiutare, è importante sapere, anche perchè la spesa iniziale è una cosa e i costi anche se minimi dopo sono altro, perchè anche quelli vanno considerati. Saremo un grande nucleo da qui a poco,una grande famiglia, dobbiamo avere tutti la possibilità di avere un'idea completa delle dimensioni del primo scalino, la scalata è lunga e avere le idee chiare prima di affrontarla è la forza che ci permette di superarla insieme e una volta superati i primi scalini, i più complessi, che vada a quel paese il vil denaro !! yes

Quote
E congratulazioni a Danny per la nipotina! Capiamo che tu sia stato preso dall'avvenimento, non ti preoccupare Se ti va facci vedere una foto

Grazie mille cari, se mi dite come inserire le foto visualizzabili solo per gli utenti registrati le metterò con piacere happy


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita

Messaggio modificato da Danny - Martedì, 17.08.2010, 20:54
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz