Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » Bellissimo video sul rispetto verso tutte le religioni
Bellissimo video sul rispetto verso tutte le religioni
paradisiverdiData: Giovedì, 08.12.2011, 13:23 | Messaggio # 1
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! Vi volevamo proporre questo video belissimo! love Perche è fatto molto bene ed ispira insegnando tolleranza verso tutte le religioni.



Marco e Olesya
 
john-il-rossoData: Venerdì, 09.12.2011, 07:56 | Messaggio # 2
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 18
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
un video davvero bello,ma cos'è un video a sé o c'è un film?
e poi ciao a tutti!vedo dei nuovi arrivati,ed anche dei "vecchi” spariti, o magari semplicemente non ci incontriamo, quando vengo la gente sparisce, quando non ci sono io riappare :-D e va beh, scusate ma ho un  lavoro che a fatica mi permette di vivere! un abbraccio a tutti
 
paradisiverdiData: Venerdì, 09.12.2011, 22:56 | Messaggio # 3
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (john-il-rosso)
un video davvero bello,ma cos'è un video a sé o c'è un film?

Non l’abbiamo capito bene, siamo stati sul loro sito, vendono qualche dvd di un film, ma non sappiamo se il video si riferisce a quel film oppure no, ma in streaming non si trova niente. In ogni caso anche solo così è molto ben fatto, davvero ispirante!

Quote (john-il-rosso)
e poi ciao a tutti!vedo dei nuovi arrivati,ed anche dei "vecchi” spariti, o magari semplicemente non ci incontriamo, quando vengo la gente sparisce, quando non ci sono io riappare :-D e va beh, scusate ma ho un lavoro che a fatica mi permette di vivere! un abbraccio a tutti

Eh sai, durante l’estate il forum è sempre deserto, tutti vanno da qualche parte, o semplicemente (e giustamente) trascorrono più tempo all’aperto smile Poi d'inverno si ripopola un po’. Questa estate siamo stati parecchio assenti anche noi, non riuscivamo neanche a rispondere a un po’ di cose scritte sul forum... Quindi, non ti preoccupare, vieni quando hai tempo, noi ci ricordiamo sempre di tutti e siamo felici di rivedervi tutti! smile
Ciao ciao!!! bye


Marco e Olesya
 
colibrìData: Venerdì, 03.02.2012, 13:53 | Messaggio # 4
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao a tutti ,a proposito di video ,ne vorrei postare uno ,sinceramente non ci ho capito niente ,solo Olesya potrebbe dirmi di che parla ,ma mi fido delle immagini
http://www.youtube.com/watch?v=TZT2RRGBy2M&feature=related caro Marco come al solito non so dove metterlo , magari ci pensi tu a metterlo al posto giusto,grazie mille . Come vi va ? Ho viste che c'è un freddo ...brrrr... anche dalle tue parti ,tutto ok? un abbraccio ciao Marco ,ciao Olesya a risentirci


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Sabato, 04.02.2012, 01:47 | Messaggio # 5
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Giuseppe!
Magari pensavi fosse sulla natura, ma invece è un canto patriottico, legato si alla natura e al paganesimo slavo, ma forse non quello che pensavi tu smile
In ogni caso, eccoti la traduzione:

Gloria a Rus' (*)

Grande Madre Terra, Grande Rus'!
Oh, ampie sono le distese tue.
Come attraverso i campi dorati infiniti,
I bambini di Dazhdbog (**) sono arrivati.

Attraverso i boschi fitti secolari,
Attraverso terre lontane,
I fratelli sono giunti -
Sono figli di Dazhdbog.
Che sollevano vessilli severi,
Per rilanciare la Rus' cche fu!
Manterremo l'insegnamento della Prav' (***) -
Lo giuro di fronte agli Dei!

Oh, Madre mia,
Notte di Svarog (****),
Nascondi i grigi insegnamenti dei padri
Dagli occhi di feroci nemici neri
In mezzo alle foreste sacre.

E ancora, con un tuffo al cuore,
Le parole pronuncio senza fiato:
Ave Madre mia cara!
Ave anima russa!

Attraverso i boschi fitti secolari,
Attraverso terre lontane,
Pronunciamo, fratelli cari:
Gloria alla Rus', la mia terra!

(*) Rus' - Rus' – è una regione etno-culturale nell'Europa dell'Est abitata da Slavi orientali. Storicamente, comprende la parte nord dell'Ucraina, la parte nord-occidentale della Russia, Bielorussia ed alcune zone più ad est di Polonia e Slovacchia.

(**) Dazhdbog – uno degli dei principali della mitologia slava dell'est, dio della fertilità e della luce del sole. Considerato essere l'antenato di tutti gli slavi.

(***) Prav' - è la legge di (****)Svarog ( (Swaróg, Сварог) che è il dio del sole, del cielo, del fuoco.)

Nota personale di Marco:

Ciao Giuseppe, ti ringrazio per la fiducia ma io di come si pastrocchia in un sito non ci capisco un'acca biggrin E' Olesya che fa tutto! smile


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Sabato, 04.02.2012, 01:51 | Messaggio # 6
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Eh Giuseppe la situazione è quel che è... La neve è bellissima e non vedevamo l'ora che arrivasse! Però siamo tutti bloccati, specialmente in campagna!
Però ci godiamo il paesaggio smile E una foto dalla nostra finestra:

Allegati: 2382347.jpg (194.5 Kb)


Marco e Olesya
 
colibrìData: Sabato, 04.02.2012, 21:40 | Messaggio # 7
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
Magari

Ciao ragazzi grazie mille per la traduzione ,sono contento che state bene ,certo che Olesya sarà la più contenta :-), un grande abbraccio !!


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Domenica, 05.02.2012, 02:05 | Messaggio # 8
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (colibrì)
certo che Olesya sarà la più contenta

Si molto! E' troppo bello in giro, l'aria è pulitissima, molto trasparente e c'è voglia di muoversi. E non è qualcosa di strano, la neve porta tanta prana con se smile Si sente proprio! Abbiamo anche rotolato nella neve con i nostri gatti biggrin

Allegati: 4087140.jpg (99.1 Kb)


Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » Bellissimo video sul rispetto verso tutte le religioni
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz