Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » WWOOF (Vacanza/lavoro)
WWOOF
mudilasData: Venerdì, 06.05.2011, 11:49 | Messaggio # 1
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao ragazzi,

probabilmente voi la conoscete, ma ho scoperto che esiste un'associazione che mette insieme volontariato, vacanze-lavoro e corsi di apprendimento.

Funziona così:
se un viaggiatore non ha soldi, ma non ha timore di faticare, e vuole anche apprendere le tecniche di agricoltura, allevamento, artigianato, può farsi ospitare dalle aziende convenzionate che offrono vitto e alloggio in cambio di aiuto.

io ho trovato dove hanno animali ma solo da compagnia, dove offrono vitto vegan e insegnano la permacultura...

così una piccolissima azienda, che non dispone di denaro, ma magari anche un ecovillaggio in costruzione, per esempio, può contare sul volontariato, offrendo vitto e alloggio..

così in luglio andrò in vacanza, lavorerò, cercando di carpire i segreti della permacultura dal punto di vista pratico.

vi farò sapere.

http://www.wwoof.it/it/aboutit.html

ciau


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.

Messaggio modificato da mudilas - Venerdì, 06.05.2011, 11:51
 
paradisiverdiData: Lunedì, 09.05.2011, 00:42 | Messaggio # 2
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Mudilas, si abbiamo sentito parlare molto di questo woofing, sembra una cosa buona per fare esperienze ed anche un po’ di vacanza. Si sa, il miglior riposo è un cambio di azione smile
Personalmente non abbiamo mai usufruito di tale esperienza ma abbiamo parlato con alcuni che l’hanno fatto. In generale tutti ne rimangono contenti ma sicuramente, come dappertutto, a determinare una buona o cattiva impressione dell’esperienza c'è il fattore umano, ovvero a volte può capitare di venire sfruttati. Però crediamo che nella maggior parte dei casi non avvenga smile


Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » WWOOF (Vacanza/lavoro)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz