Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Musica!!!
Musica!!!
paradisiverdiData: Lunedì, 23.08.2010, 00:47 | Messaggio # 1
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ragazzi, nel Questionario siamo andato leggermente offtopic biggrin E quindi abbiamo deciso di creare un topic apposito dove abbiamo spostato tutti i messaggi che parlano di musica smile

Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Lunedì, 23.08.2010, 00:47 | Messaggio # 2
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Danny, ci piacciono molto le tue risposte! Una speciale menzione al tuo gusto musicale che... E' lo stesso nostro!
Quote (Danny)
mi mancherebbero i Led zeppelin e i Black Sabbath

In ogni caso avremo dei computer per rimanere connessi con il mondo ed i nostri cari, quindi potrai sentire Ozzy nello speaker tutto le volte che vuoi biggrin
E magari possiamo metterci a suonare cover acustiche dei Sabbath per allietare le nostre giornate, non male biggrin

Tra l'altro lo sapevi che Geezer Butler è un convintissimo e schieratissimo vegetariano?? smile


Marco e Olesya
 
DannyData: Lunedì, 23.08.2010, 00:48 | Messaggio # 3
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao cari, avevo letto che Butler era vegetariano su Rolling Stone ma non sapevo che fosse convintissimo e schieratissimo, sarà stato contento allora quando ha visto Ozzy rantolare sul palco perchè si voleva mangiare il pipistrello biggrin

Mi fa piacere che i gusti musicali siano gli stessi, vuol dire che avete anche voi un ottimo gusto.. ihihih

suonare le cover dei Sabbath? SUBITO!!!!! direi di partire con Black Sabbath e subito dopo War Pig!

e poi perchè no, la sera danzare intorno al fuoco al ritmo di Immigrat Song degli Zeppelin !!! Che spettacolo solo pensarlo!!

Poi finito di danzare guardiamo anche le stelle e la luna visto che porterò con me il telescopio.

P.S. I due cagnolini che verranno con me ovviamente non potevo che chiamarli Ozzy e Bonham, meglio di così cool


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita

Messaggio modificato da Danny - Domenica, 01.08.2010, 01:36
 
colibrìData: Lunedì, 23.08.2010, 00:48 | Messaggio # 4
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao Danny,un caloroso benvenuto anche da parte mia, biggrin Non so quante volte ho visto e sentito Woodstock ,ho perso il conto,in generale ascolto un po' di tutto ,vecchio buon rock ,celtica ,etnica e De Andrè ecc. ecc . Chi ama la musica ama la vita !

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.

Messaggio modificato da colibrì - Domenica, 01.08.2010, 12:06
 
DannyData: Lunedì, 23.08.2010, 00:48 | Messaggio # 5
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Colobrì, grazie mille per il caloroso benvenuto, sono contento di leggere che hai visto tante volte Woodstock, a me levando la parte dei concerti mi ha colpito molto nella parte iniziale dove fanno vedere i preparativi per il grande spettacolo e intervistano due anziani, l'unica cosa che dicono è complimentarsi per l'educazione la gentilezza e il rispetto che hanno coloro che stanno andando li, è uno schiaffo morale immenso dato a tutti coloro che sanno solo etichettarli perchè amano vestire colorati e portare capelli lunghi, dimenticandosi che questo pianeta lo stanno distruggendo quelli in giacca e cravatta e non il Power Flower.. Musicalmente i miei gusti da quanto ho potuto cogliere legano molto anche con i tuoi, adoro De Andrè, la mia canzone preferita in assoluto è La guerra di Piero, dopo anni che l'ascolto ogni volta riesce a farmi venire realmente la pelle d'oca,è un capolavoro!! Mi piacciono molto i Deep Purple, Hendrix, gli AC/DC , gli Iron Maiden (per vederli dal vivo mi sono fatto 650 km. ma ne è valsa la pena, dal vivo sono come nel cd, la voce di Dickinson è disarmante,lascia basiti da quanto è bella), Metallica, insomma faccio prima a dire Rock anni 60-70 e gruppi nati dopo ma comunque realmente capaci, se siete vicino a Pavia il 7 settembre nel castello in centro si esibisce gratis la P.F.M. ho avuto la fortuna di sentirli già dal vivo e che dire, formidabili. Immagino che quando riusciremo a stare insieme in Eco la musica che sentiremo sarà un piacere da ascoltare, non vedo l'ora!!

A presto.


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Lunedì, 23.08.2010, 00:48 | Messaggio # 6
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Bello! Allora andiamo tutti d'accordo a musica! Fantastico! Goditi la PFM, spaccano dal vivo, ma questo lo sai già visto che li hai visti pure tu smile
Tornando a Geezer Butler, in effetti non è un convinto e schierato vegetariano... bensì... VEGANO!

La scritta dice: “Mangiavo carne quand'ero un bambino, ma non sapevo da dove venisse. Un giorno, tagliando in due della carne, ho visto del sangue uscire. Ho chiesto a mia madre: da dove viene questa? - Dagli animali, m'ha risposto – E ciò è stato quanto.”

Beh, non ha mai mangiato carne fin da bambino, grande!

Allegati: 3889336.jpg (144.4 Kb)


Marco e Olesya
 
uolzaData: Lunedì, 23.08.2010, 00:48 | Messaggio # 7
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 18
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (Danny)
Mi fa piacere che i gusti musicali siano gli stessi, vuol dire che avete anche voi un ottimo gusto.. ihihih

suonare le cover dei Sabbath? SUBITO!!!!! direi di partire con Black Sabbath e subito dopo War Pig!

e poi perchè no, la sera danzare intorno al fuoco al ritmo di Immigrat Song degli Zeppelin !!!

odddio eek tutti rockettari!! smile

io sono un povero jazzista
(colpa dello strumento che suono)

 
DannyData: Lunedì, 23.08.2010, 00:48 | Messaggio # 8
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
uolza,
Quote
io sono un povero jazzista
(colpa dello strumento che suono)

Ciao Uolza,piacere di fare la tua conoscenza. happy Secondo la mia idea suoni lo strumento più sensuale che possa esistere, lo dico sempre, nella prossima vita suonerò il Sax e in quella dopo il violino, non sono amante del Jazz, anche se non discuto minimamente che i più grandi musicisti hanno tutti una base Blues e Jazz,un batterista che sa fare Blues e Jazz è in grado di fare anche il Black Metal, ma uno che fa Black sarà in grado di fare Blues, ma non Jazz,quindi tanto di cappello al tuo strumento e al tuo genere, anche se il Rock resta sempre il Rock.. biggrin

Da come vedo per ora siamo, io con la batteria, te con il Sax, Marco (paradisi) non ho la conferma ma ha la faccia da chitarrista(di quelli belli tosti che mi farebbero divertire di brutto con il doppio pedale), Mudilas suona gli Jambè ci manca il basso e poi unendo i nostri generi creeremo il nostro gruppo in ecovillaggio, gli AnimaLoveMusic Band....... azz.. cool

A.A.A. CERCASI DISPERATAMENTE BASSISTA PER FUTURA BAND FAMOSA


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita

Messaggio modificato da Danny - Sabato, 21.08.2010, 21:29
 
erinaldi73Data: Lunedì, 23.08.2010, 00:49 | Messaggio # 9
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 22
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
no no Walter, tranquillo...non siamo tutti rockettari, io no!!! Io sono più per la musica country-western... tongue ..ma non è un genere molto apprezzato, putroppo..

Elisa
 
paradisiverdiData: Lunedì, 23.08.2010, 00:49 | Messaggio # 10
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ci uniamo anche noi al tanto di cappello per il sax di Uolza! smile Però quello che dici, Danny, non è proprio esatto, forse se prendi un batterista black quindicenne che vive di blastbeat… Però se guardi a gente come Hellhammer dei Mayhem o Grom ex- Ancient (entrambe bande norvegesi) puoi constatare che i personaggi possono tranquillamente suonare progressive!

Per quanto riguarda il discorso musicisti… Fuochino wink Sia Marco che Olesya hanno un passato da cantanti (è il sito ParadisiVerdi a parlare biggrin ), Marco era bassista/cantante in ambito extreme metal ed Olesya era cantante in ambito folk/bardo (oltre ad aver strimpellato chitarra classica e flauto). Ora abbiamo iniziato entrambi a seguire un corso per tastiere/piano ed Olesya vorrebbe seguire un corso di violoncello in futuro, non appena sarà possibile smile


Marco e Olesya
 
DannyData: Lunedì, 23.08.2010, 00:49 | Messaggio # 11
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi,
Quote
Però quello che dici, Danny, non è proprio esatto, forse se prendi un batterista black quindicenne che vive di blastbeat… Però se guardi a gente come Hellhammer dei Mayhem o Grom ex- Ancient (entrambe bande norvegesi) puoi constatare che i personaggi possono tranquillamente suonare progressive!

Si,ok non solo loro sarebbero in grado,ce ne sono molti,ho sentito un assolo Jazz,Blues,Rock Metal di Cavalera (ex purtroppo dei Sepultura) che era mostruoso in ogni stile.Il mio era un discorso basato su musicisti che suonano non a quei livelli ma a livelli più umani come noi.I batteristi che vanno o sono andati a lezione imparano a tenere tempi e ritmiche Blues e Jazz, te le insegnano appunto perchè ti danno modo di sviluppare al massimo le capacità. Ho notato però che molti ovviamente non tutti i batteristi che poi si portano su generi un pò più picchiati tendono a fare più fatica a produrre suoni Jazz e avendo avuto un insegnante che era Jazzista dopo anni e anni di Jazz padroneggiava pienamente il Metal, io ho studiato anche in parte Jazz,parlo di una decina di anni fa ma ho sempre suonato Rock e Metal e le poche volte che mi sono trovato a suonare in Jam con musicisti Jazz ero completamente spaesato, ero più propenso a suonare in maniera più violenta e faticavo molto,anche troppo direi. Probabilmente per il fatto (parlo personalmente) che mi sono poi esercitato su certe sonorità o ritmiche trascurando molto le basi Jazz. Se dovessi suonare tra Blues e Jazz con il secondo non riuscirei a differenza del Blues che mescolandolo un pò riuscirei a padroneggiarlo. Però credetemi che se avessi la possibilità di stare 8-10 ore al giorno sullo strumento padroneggerei pure il Jazz, perchè se così non fosse,prenderei in seria considerazione di cambiare strumento..

Quote
Per quanto riguarda il discorso musicisti… Fuochino Sia Marco che Olesya hanno un passato da cantanti (è il sito ParadisiVerdi a parlare ), Marco era bassista/cantante in ambito extreme metal ed Olesya era cantante in ambito folk/bardo (oltre ad aver strimpellato chitarra classica e flauto).

allora devo cambiare il cartello, il bassista c'è già ! A guardarti Marco mi davi l'aria del chitarrista stile Kirk Hammett,forse perchè nel mio inconscio ho collegato il discorso che avevamo fatto sul fare le cover dei Sabbath e di istinto ti ho collegato a Iommi, per Olesya se mi aveste chiesto a che gruppo la avrei affiancata avrei detto d'istinto Nightwish e invece ciccavo pure qui. Marò, non ne azzecco una ! wink

A.A.A. NON CERCASI PIU' BASSISTA PER FUTURA BAND FAMOSA


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita

Messaggio modificato da Danny - Domenica, 22.08.2010, 01:53
 
uolzaData: Lunedì, 23.08.2010, 00:49 | Messaggio # 12
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 18
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
TNKX cool
cmq anch'io son partito con il rock.. suonavo la chitarra in una punk-band (che nn si sappia in giro fear )
ascoltavo gruppi come kingcrimson pinfloyd GONG ..e naturalmente i Beatles!
poi un giorno ho sentito la tromba di Miles Davis .. .. music e .. e vai col jazz!!

Per quanto sappia suonare anche jazz mainstream, e scrivo musica di una certa intensità, essendo sempre stato un musicista a 360° sferici con una malsana e contaggiosa passione per improvvisazione e sperimentazione, la maggior parte della cose che ho fatto, son state con instabili organici olistico-patafisici d'improvvisazione totale, ai quali hanno partecipato sia musicisti veri che superdilettanti, un totale mettersi in gioco che rasentavano la psicanalisi wink
.. con risultati a volte moolto carini a volte totalmente agghiaccianti ..siamo riusciti a far alzare dalle sedie 700 persone, rischiato il linciaggio,lancio di ortaggi .. non male?
..mi sono divertito un saco devil
Nel tempo mi sono accorto che la musica è potere: può curare, destabilizzare e molto altro ancora .. farti entrare in contatto profondo con gli altri, e soprattutto con se stessi
per anni ho suonato solo il flauto per i lupi e gli spiriti dei boschi ..imparando a richiamare il Silenzio o riempirlo di canti di uccelli

mo' suono musichette più isilistening, e faccio musica elettronica sotto falso nome (che nn si sappia in giro 2 ;)..)
"too old for rock'n'roll too young to die" !! smile

Quote (Danny)
lo dico sempre, nella prossima vita suonerò il Sax

non occorre aspettare una 2 vita smile quando mettiamo su l ecovillaggio ti spiego io come funziona .. ho strumenti per mettere su una banda smile

Quote (paradisiverdi)
ed Olesya vorrebbe seguire un corso di violoncello in futuro, non appena sarà possibile

quello non ce l'ho .. però tempo fa ho fatto un bel lavoro con una violoncellista che sicuramente verrà a trovarci smile
 
paradisiverdiData: Lunedì, 23.08.2010, 01:21 | Messaggio # 13
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (Danny)
Si,ok non solo loro sarebbero in grado

Si beh ovviamente più studi e più hai padronanza del mezzo, per così dire… Però alla fine rimane un discorso sempre relativo perché anche se un jazzista è perfettamente in grado di gestire delle sonorità metal, allo stesso tempo se gli dai da fare una parte di blastbeat scannati sicuramente la parte risulterà molto tecnica ma non suonerà mai come i Marduk.

Quote (Danny)
allora devo cambiare il cartello, il bassista c'è già

No ormai Marco non suona il basso da anni ed ora si interessa di sviluppare altre cose, i sintetizzatori, per esempi smile

Quote (Danny)
A guardarti Marco mi davi l'aria del chitarrista stile Kirk Hammett

Ovvero del chitarrista scarso?? biggrin No no. Dai, grandi Metallica! biggrin

Quote (Danny)
per Olesya se mi aveste chiesto a che gruppo la avrei affiancata avrei detto d'istinto Nightwish

No no stile completamente diverso smile Beh i Nightwish sono un gran gruppo, con o senza Tarja, l’ultimo CD li ha risollevati molto!

Quote (uolza)
cmq anch'io son partito con il rock.. suonavo la chitarra in una punk-band (che nn si sappia in giro

Ah perché che non si sappia in giro?? biggrin Alla fine sono generi che possono esprimere molto se fatti con criterio (beh parlando del punk i concetti si scontrano un po’ biggrin ).

In ogni caso hai citato dei gran gruppi, viva il progressive anni 70!!! Così come viva tutti coloro che non hanno mai avuto paura di sperimentare, dal progressive al jazz, mischiandoli insieme e con altri generi ancora! Hai proprio ragione, la musica è potere!


Marco e Olesya
 
mudilasData: Martedì, 24.08.2010, 12:10 | Messaggio # 14
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
the music is over!

ho iniziato ad ascoltare musica a 12 anni, con Bon Jovi, gli U2, poi sono passato ai Guns 'N Roses, gli Iron Maiden, i Judas Priest, gli AC DC; poi mio zio sessantottino ha voluto farmi conoscere i padri del rock, Led Zeppelin, Black Sabbath, Jimi Hendrix, che ascolto spesso ancora oggi...

verso i 17 anni, dopo aver ascoltato Pantera, Metallica, Sepoltura, Megadeth, sono passato al grunge, ascoltavo i Nirvana, i SonicYouth, Pearl Jam, Alice in Chains, Sound Garden...poi informandomi ho conosciuto i padri del Punk: Sex Pistolls, WHO, Ramones...

il punk e la musica SKa, insieme alla celtica, sono le musiche che mi fanno ballare...

ora ascolto tutto, tutto, dalla classica, al folk, al metal, sto imparando ad apprezzare il Jazz, ci sono diversi gruppi jazz che sperimentano con strumenti tribali e mi piacciono parecchio...

questo extraterrestre, mi fa impazzire

http://www.youtube.com/watch?v=Ddn4MGaS3N4


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.

Messaggio modificato da mudilas - Martedì, 24.08.2010, 14:06
 
DannyData: Mercoledì, 25.08.2010, 19:05 | Messaggio # 15
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
I nostri gusti sono similissimi, non ho mai amato il Punk, ho ascoltato vari pezzi e qualcuno mi piaceva anche,però non ho mai avuto un'inclinazione per quel genere. Il grunge dei Nirvana è stato il primo amore, quello che non si scorda, nel lontano fine '95,è stato amore sentendo l'Unplugged, che dire, totale! Poi ho cominciato con la Ska e abbastanza velocemente sempre più sul pesantino arrivando da li a poco a Sepultura e gruppi di quella portata,per anni ho ascoltato più che altro i soliti gruppi,poi ho ampliato molto, ora ascolto un pò di tutto, il Rock 60-70 è il mio preferito però amo molto i Metallica, Manson(ultimamente lo ascolto poco,quasi nulla,anche perchè dopo che John5 se n'è andato il suo livello è andato a scemare fino a sparire dalle scene), Maiden, AC/DC, mi sono sempre piaciuti i System of a Down, i Queen e così via(a elencarli tutti riempirei una pagina). Reputo orrenda la musica italiana, tranne certi personaggi come De Andrè,P.F.M.,Orme,Zero(anche se non l'ascolto lo apprezzo molto) e qualche altra piccola eccezione. Mi piacciono le sonorità di gruppi come Bluvertigo, Subsonica e Linea 77(questi due gruppi mandano un sacco di segnali subliminali riferiti a certi argomenti abbastanza particolari..chi conosce certi argomenti li coglie subito). Comunque i nostri gusti si assomigliano molto e quindi non posso far altro che dirti che hai veramente buon gusto. smile

Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Musica!!!
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz