Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Musica!!!
Musica!!!
paradisiverdiData: Domenica, 29.08.2010, 00:45 | Messaggio # 16
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Olesya: Ho cominciato ascoltando le bands fondamentali dell'electropop anni 80 (genere tanto importante quanto sottovalutato da taluni), poi procedendo con i Queen ed il rock russo (che qui non conoscete wink ), e poi sono andata avanti con Manson, un po' di metal, cose abbastanza varie. Adesso non è che ascolti tanta musica, rimangono i classici e della buona musica elettronica, ebm

Marco: Il mio primo Amore musicale è stato... ehm... Michael Jackson biggrin Ma ero un bambino smile Ho cominciato ascoltando rock, tipo Guns N' Roses, Bon Jovi, cose così... Sono passato come tutti attraverso il grunge, con Nirvana, Alice In Chains, ecc... Poi mi sono dato direttamente al metal estremo e non sto a farvi i nomi o prendete paura biggrin Poi pian piano ho allargato la mente ed ora arrivo ad scoltare un po' tutti i generi tranne rap, raggae, blues... Abbastanza regolare insomma smile


Marco e Olesya
 
DannyData: Martedì, 07.09.2010, 23:22 | Messaggio # 17
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ragazzi non vorrei gufarmela da solo ma per ora solo ufficiosamente insieme al mio gruppo abbiamo avuto la proposta di avere una mini tournè in Nord Europa,se così fosse capirete che non posso rifiutarmi dall'andare per qualche mese a suonare in giro,poi quei soldi sarebbero utilissimi per avere il campo,vorrebbe dire che se le entrate sono buone chissà magari dovrò chiedere solo 5.000 euro di prestito,ora però non corriamo con i pensieri,è ancora tutto da vedere,dipende da come registriamo l'album e come qualcuno di voi sicuramente sa non è proprio facile,con questa pressione addosso poi.. stiamo allestendo il My Space,ancora è incompleto, le foto del gruppo arriveranno,abbiamo già appuntamento dal fotografo e poi aggiungeremo anche altri pezzi,ora sono in fase di preparazione quindi non sembra il caso di proporli, se siete interessati a sentire i 3 pezzi che abbiamo inserito e a farvi un'idea sul gruppo andatelo a visitare,dove ci sono le info se cliccate su ALTRO si apre una piccola cartella che accenna alla storia del gruppo, se poi volete anche qui esprimere pareri,sia positivi che negativi fate pure, quelli positivi fanno piacere ma quelli negativi li reputiamo utilissimi,possono solo aiutare a migliorarsi.

www.myspace.com/damnjudas

ROCK IS NOT DEAD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Mercoledì, 08.09.2010, 00:45 | Messaggio # 18
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Danny! Bella storia! Ma dicci dicci, come avete trovato questa fantastica occasione?? Ti auguriamo di fare un sacco di soldi col tour però volevamo dirti una cosa... Non per disilluderti eh! Ma il fatto è che gruppi già sotto contratto discografico e che vendono dischi worldwide spesso i tour se li devono pagare da soli e rientrano nelle spese vendendo il merchandise, però solo quando le date sono veramente tante, perchè spesso si va semplicemente in pari con le spese, ad esser fortunati. I tour per le bands underground sono più un investimento per farsi conoscere piuttosto che un'occasione di guadagno... Senza contare che se fate un disco senza essere prodotti questo vi costa, con una registrazione professionale, attuale e competitiva, dai 3000 ai 5000 €.
Tuttavia speriamo non sarà il tuo caso e ti facciamo un grosso in bocca al lupo! thumb


Marco e Olesya
 
DannyData: Mercoledì, 08.09.2010, 21:10 | Messaggio # 19
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao cari,grazie per l'in bocca al lupo,crepi! l'occasione (ancora tutta da vedere,siamo solo all'inizio)è arrivata grazie ad un amico che vive li ora,lui li suona come professione,hanno un bel seguito(suonano davanti a migliaia di persone,l'anno scorso hanno aperto la tournè europea ai Pentagram e ai Trouble) e ci ha proposto di registrare un album e poi chissà,se piace non dovrebbero esserci problemi per suonare,ovviamente dipende poi da noi,se siamo bravi rimaniamo qualche mese,altrimenti giusto poche settimane,è un'occasione però che non si può far scappare,dobbiamo provarci. Sappiamo bene che le mini tournè per band come le nostre non portano grandi guadagni,anzi,molte volte non li portano affatto,contiamo sul fatto di riuscire a partire di qui con un pò di serate già organizzate, abbiamo un amico tipografo che sarebbe disposto a farci le magliette e altri prodotti insieme alle serigrafie per i cd a costi minimi,sperando di avere almeno un guadagno di circa 8-10 euro su ogni singolo pezzo. Le spese maggiori le avremo per dormire e mangiare, per questo volevamo appoggiandoci alla conoscenza che abbiamo la riuscire a trovare un monolocale in affitto e campare con il minimo necessario, bisogna sacrificarci lo sappiamo. Per registrare i costi sono esorbitanti, chiedono 30 euro all'ora e se pensiamo che abbiamo 10 pezzi da registrare ci avviciniamo alla cifra che avete citato. Stiamo registrando già ma non stiamo facendo un album diciamo tutto precisino per una casa discografica,lo stiamo facendo più che altro per far sentire il nostro sound, per dare idea ai locali, contest,festival come Oktoberfest o comunque alle etichette di quello che abbiamo da proporre, con la speranza che se dovessimo piacere siano loro poi a farcelo fare. Qualche anno fa abbiamo fatto le selezioni Arezzo Wave e la Oto Record era interessata a noi,ci avevano chiesto un prodotto mediocre,dicendo appunto che se fosse piaciuto lo avrebbero poi ritoccato loro,vari problemi nel gruppo avevano fatto poi che il prodotto non gli fosse mai recapitato,quindi speriamo di avere anche in futuro un occasione del genere. Il nostro poi è un genere misto Grunge-Rock-Metal, già di nostro non vogliamo un album tutto precisino come suoni, ci piace di più per intenderci un risultato tipo Bleach dei Nirvana piuttosto che Nevermind,troppo finto, noi contiamo sul fatto che nei live ci hanno sempre applaudito per il suono accattivante che produciamo,vorremmo riuscire a riportare quel sound anche in fase di registrazione,con un prodotto troppo dettagliato si toglie questa idea che ci distingue,noi siamo sgrezzi nel modo di suonare,miriamo poco alle finezze,pensiamo più al colpire con l'effetto finale puro e reale, molto spartano, nel passato questa cosa è stata apprezzata ora che abbiamo comunque più esperienza speriamo che possa distinguerci e farci fare il fatidico salto di qualità, vedremo..

Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Giovedì, 09.09.2010, 01:13 | Messaggio # 20
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Si Danny, te lo si diceva per esperienza ma di sicuro ti auguriamo di nuovo tutto il bene possibile! Andate, divertitevi, date il meglio e tutto quel che vien di più, ben venga! happy

Marco e Olesya
 
colibrìData: Giovedì, 09.09.2010, 11:05 | Messaggio # 21
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Si si ,Danilo suonate col cuore e tutto il resto viene da sè .....

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
mudilasData: Giovedì, 09.09.2010, 12:56 | Messaggio # 22
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buona tournè Danny!

Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
DannyData: Giovedì, 09.09.2010, 19:36 | Messaggio # 23
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi,
Quote
Si Danny, te lo si diceva per esperienza

Ho apprezzato che mi avete voluto dire come funziona, se avete altre cose da suggerire,qualunque siano dite pure,accetto tutti i consigli o racconti di esperienze da persone che so che hanno conoscenza in merito happy

colibrì,

Quote
Si si ,Danilo suonate col cuore e tutto il resto viene da sè .....

Speriamo che sia così, noi ce la mettiamo tutta e vediamo cosa riesce a saltare fuori cool

mudilas,

Quote
Buona tournè Danny!

Aspè mio caro,per ora al massimo buona registrazione, la mini Tournè al momento è ancora lontana,grazie comunque,apprezzo happy


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Venerdì, 10.09.2010, 00:25 | Messaggio # 24
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ok Danny, no problem, se ci verrà in mente qualche consiglio te lo daremo spassionatamente smile Il vostro materiale sul myspace è aggressivo e diretto, non vediamo l'ora di sentire l'album!
Poi una curiosità, se non chiediamo troppo... Quale è la band del tuo amico che ha fatto da supporto ai Trouble? smile


Marco e Olesya
 
DannyData: Venerdì, 10.09.2010, 19:48 | Messaggio # 25
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote
Ok Danny, no problem, se ci verrà in mente qualche consiglio te lo daremo spassionatamente.

Grazie mille cari, qualunque cosa io sono tutto orecchi! happy

Quote
Il vostro materiale sul myspace è aggressivo e diretto, non vediamo l'ora di sentire l'album!

Appena sarà pronto ne avrete una copia,promesso. Proprio questo intendevo quando ho detto che noi siamo spartani e miriamo poco alle finezze,noi siamo appunto aggressivi e diretti, un treno in corsa! biggrin

Quote
Poi una curiosità, se non chiediamo troppo... Quale è la band del tuo amico che ha fatto da supporto ai Trouble?

Mah, a una domanda così riservata non so se ho il consenso per rispondere, però solo per questa volta faccio un'eccezione, solo perchè siete voi nè!! ihihih. Lui suona nei Syrach, gruppo Doom Norvegese, lo hanno scelto e si è trasferito li, beato lui... però merita,è veramente bravo, sia a livello musicale che come persona, è veramente in gamba,di compagnia,parli e scherzi tranquillamente, tanto di cappello a persone come lui,credetemi.


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Sabato, 11.09.2010, 00:36 | Messaggio # 26
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ah sono di Bergen come il nostro amico Aphazel degli Ancient, quanto è piccolo il mondo smile
Beh grazie per la confidenza biggrin
E noi aspettiamo con ansia e trepidazione la nostra copia del vostro CD!


Marco e Olesya
 
DannyData: Domenica, 12.09.2010, 01:25 | Messaggio # 27
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi,
Quote
Ah sono di Bergen come il nostro amico Aphazel degli Ancient, quanto è piccolo il mondo

Ma che è, a Bergen tutti famosi diventano? a saperlo prima nascevo li!! Io conosco l'Andrea(Berg) dei Syrach, per un periodo abbiamo anche suonato insieme.

Li conosco gli Ancient, proprio musica leggera ascoltate,quasi una ninna nanna biggrin

Tranquilli per il CD,appena pronto vi farò avere la vostra copia,promis. E voglio poi un parere, qualunque sia non fatevi problemi!! happy


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Martedì, 14.09.2010, 01:20 | Messaggio # 28
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Beh non è che sempre si ascoltano le bands degli amici però in questo caso qualche pezzo degli Ancient capita anche nello stereo smile
Poi... Te Danny ridi ma ogni tanto capita che Olesya risolva dei problemi d'insonnia con... Burzum! Parte la voce e lei è stesa biggrin E' vero biggrin

In ogni caso... Si, la Norvegia come la Svezia offrono molte più opportunità ai musicisti rispetto al nostro bel paese!


Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Musica!!!
  • Page 2 of 2
  • «
  • 1
  • 2
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz