Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » incontro per creare un gruppo
incontro per creare un gruppo
nenolaData: Venerdì, 24.10.2008, 13:03 | Messaggio # 1
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Giorno Domenica 2 alle ore primo pomeriggio

al PARCO URBANO BASSANI
Ferrara
Via Riccardo Bacchelli (44100)

un incontro per conscerci meglio e per capire chi siamo e cosa vogliamo fare e che tipo di villaggio vogliamo costruire.A chi interessa conoscere,farsi conoscere venga pure e porti con se la sua famiglia.

l'incontro è aperto a tutti è gradita la conferma.

per ulteriori informazioni inviatemi un e-mail scilamia@yahoo.it tel 3466087944

ciao

 
RupertData: Sabato, 25.10.2008, 10:28 | Messaggio # 2
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao Nenola. Già un incontro? Peccato, non riuscirò a venire, zero tempo libero al momento sad . Però volevo chiedere una cosa... Ho aperto un topic che riguarda i nostri pensieri ed idee sull’ecovillaggio, è una cosa molto importante per me, ma quasi nessuno ha scritto qualcosa ed adesso vedo che volete organizzare un meeting. Quindi la questione è: certo è importante incontrarsi ed anche a me piacerebbe molto, però non tutti hanno disponibilità di tempo libero, quindi, perché non parlarne qui? Di come lo immaginate, se siete a conoscenza di particolari legislazioni, ecc. Magari la pensiamo allo stesso modo! Però ci sono coloro che come me adesso non hanno la possibilità di spostarsi e magari tornerebbe utile fare chiarezza su come la pensiamo anche prima di incontrarci. Io ho già scritto le mie idee, quello che vorrei ed invece voi non avete detto un granché. Quindi non ho idea se le mie aspettative corrispondono alle vostre oppure no. Se abbiamo punti di vista totalmente differenti risulterebbe inutile incontrarsi, no?
Ok, più o meno avete detto qualcosa, da quel che ho capito vi interessava metter su una specie di centro culturale, non esattamente un ecovillaggio. Adesso avete cambiato idea? Quindi scusate la mia confusione ed è per questo motivo che vi scrivo queste cose. Sarei molto lieto di saperne di più nel caso le nostre idee fossero simili ed allora si che avrebbe senso incontrarsi!
lieto di saperne di più nel caso le nostre idee fossero simili ed allora si che avrebbe senso incontrarsi! smile


Rupert
 
nenolaData: Sabato, 25.10.2008, 12:02 | Messaggio # 3
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
l'incontro ci sarà anche perchè siamo già un pò di gente e ci tenevo a dirlo qui,non è per un nostro progetto ma per un progetto di tutti,ognuno può portare la sua idea.
noi vorremo realizare il sogno il prima possibile perciò ci stiamo muovendo per conoscere gente e per capire se si ha le idee similie concrete ,di gente che gli piacerebbe c'è ne ma di gente che si mette in gioco poco
non vogliamo perderci in lungagini,anche perchè una persona la puoi già conoscere tramite internet,però è sembre meglio conoscersi di persona.
poi l'incontro si può prendere semplicemente come spunto per conoscersi e se si ha idee diverse,non è vero che inutile,ogni persona può portare qualcosa...nessuno è inutile,un confronto di idee fa bene a tutti.
ho già detto cosa mi piacerebbe di un ecovillaggio,ma forse non lo scritto qui.
ma metto in premessa che se vuoi venire solamente per conoscerci e per chiarirti le idee e per donarci un pò delle tue idee,ben venga,ma però siamo su 2 sentieri diversi,la maggior parte di noi è ornivoro solo in parte sono vegetariani.
per adesso le idee sono campate in ariaa molti di noi vorebbero un ecovilaggio per viverci,lavorare,e crescere altri come una seconda casa altri ancora come base ma sarebbero sermpre in giro,perciò è tutto in eterna crescità il gruppo per adesso si sta infoltendo,ma molti di noi vogliono fare tuttaltra cosa di quello che vogliono fare gli altri ma con frontandoci potremo capire meglio quale la strada da seguire e in gruppo riuscire a risolvere i problemi che da soli non sappiamo dove sbattere la testa.
Non tutti hanno conoscenze legislative o di vita di gruppo perciò ci potra servire per capire come agire di conseguenza.
anche se si sa giò che molti di noi prenderanno strade diverse ma so già che avranno le ideee più chiare di quello che volevano fare,ricordati l'unione fa la forza.
Se per te e più giusto conoscersi tramite internet,e non vuoi il confronto diretto con le persone e forse perchè temi che non ci siano persrsone che la pensano come te?
non hai mai pensato che da un gruppo all'apparenza lontano da te un miglio possa offrirti un aiuto morale per continuarte a cercarela tua strada?
 
RupertData: Sabato, 25.10.2008, 21:17 | Messaggio # 4
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
No Nenola leggi bene cosa ho scritto. Io vorrei tanto poterci essere ma al momento ho zero tempo. Questo è l'unico motivo per il quale penso sarebbe più che giusto parlare di più dei nostri sogni/visioni/progetti qui sul forum. Tutto qui. Non ho nessuna paura del confronto diretto, al contrario. Ho esposto una mera questione pratica. E tu ritieni sbagliato parlare di più di te prima di incontrare qualcuno? Ami l'effetto sorpresa?

Rupert
 
nenolaData: Sabato, 25.10.2008, 22:18 | Messaggio # 5
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
no non lo temo,con gli altri abbiamo già parlato smile avro letto in fretta scusami

quando ho tempo metto tutto qui.

 
RudolfData: Domenica, 26.10.2008, 09:43 | Messaggio # 6
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao, seguo il forum gia da un po ma non ho mai scritto, ma ora ho visto certi scambi di opinioni fuori di testa!son daccordo con rupert ci credo che e' confuso! ma non solo nella cosa che volete unecovillaggio o un centro,anche che prima vi simpatizzate tendenti vegetariani e poi vi pubblicizzate onnivori, ma cos'e?? una deve avere una filosofia di vita non come soffia il vento!
grazie al forum so chi incontrare e chi no e son contento del primo incontro su internet, so chi mi piace e chi no! batman


"Più conosco le persone e più amo gli animali" © A. Hitler
 
nenolaData: Domenica, 26.10.2008, 15:31 | Messaggio # 7
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
io non ho mai detto di essere vegetariana e non ho mai publicizato ciò..non confondiamo ciò....io non ho nessun pregiudizio se voi c'è l'avete nessuno vi punta la pistola nelle tempie,per partecipare..

l'incontro era con gente al di fuori del forum lo messo qui per farvi partecipi..

è vero che molti nel forum sono vegetariani ma non tutti io non mi sono publicizata tale
ho messo il post sul latte materno per dare un contributo a tutti da entrambi le parti qualsiasi cosa mangiano,no per presa di posizione vegetariana.ho detto a rubert che siamo su due sentieri diversi perchè ho letto che lei vuole fare un villaggio pricipalmente vegano,crudista.

io non ho mai detto di essere vegetariana o detto che mi piacerebbe ma di questo a esserlo ne passa di acqua sotto i ponti.

se ho fatto uno sgarro a mettere qui l'incontro chiedo scusa.....A PREMETTO SIAMO TUTTI UCCISORI E SSSETATI DI SANGUE.....NON VENITE NON SI SA MAI SE VI SACRIFICHIAMO dry

chiedo agli amministratori di togliere il mio post,è va bene cosi ho sbagliato gente è a dire la mia...

.ricordati dovremo essere in un luogo democratico dove ognuno può dire la sua con il rispetto degli altri ...

ciao,spero di ricontrarvi con una mentalita un pò di ampie vedute.. wacko

Added (26.10.2008, 15:31)
---------------------------------------------
io poi le mie idee filosofiche c'e lo

non vorrei mai uno con la firma di A. HITLER......che venghi dalle mie parti

nonostante la firma più conosco le persone più amo gli animali mi piace pero quel nome mi porta in mente brutte cose.

sono apolitica antifascista di indole e di fatto...

poi non devo dare spiegazioni su internet ci si può confondere.

Messaggio modificato da nenola - Domenica, 26.10.2008, 16:09
 
paradisiverdiData: Domenica, 26.10.2008, 16:29 | Messaggio # 8
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Rudolf, innanzitutto benvenuto nel forum. Però cerca di esporre le tue idee con più calma, siamo qui per dialogare non per litigare! Nenola, non toglieremo il tuo post, come hai detto tu ogn'uno è libero di esprimersi e, anzi, noi ti abbiamo sempre esortato a farlo. Tutte le persone con diversi pensieri e filosofia sono sempre i benvenuti, tuttavia Rudolf riceve un ammonimento per il suo comportamento un pò rude e se continuerà ad esserlo con altri membri del forum sarà bloccato.

Marco e Olesya
 
nenolaData: Domenica, 26.10.2008, 16:33 | Messaggio # 9
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
grazie e scusatemi se ho usato toni aspri,non volevo offendere nessuno.
 
paradisiverdiData: Domenica, 26.10.2008, 16:38 | Messaggio # 10
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Figurati smile Riguardo l'incontro, a questo non riusciremo a venire ma speriamo ce ne sarà un altro. In bocca al lupo per questo!

Marco e Olesya
 
angel64Data: Lunedì, 27.10.2008, 21:10 | Messaggio # 11
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao...volevo farvi sapere che io nn ci sarò per qst economiche e perche nn saprei come fare.......a venire fino li...ma se mi fate sapere come e andata mi farebbe un grande piacere......l importante e iniziare......ciao.

http://www.donneinrinascita.org/
 
RudolfData: Martedì, 28.10.2008, 22:50 | Messaggio # 12
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
mannaggia ho sollevato un vespaio! cerchero di stare piu calmo ma non ho maidetto che te sei vegetariana ma che prima ti dichiari simpatizzante vegetariana dici che ti piacerebbe esserlo ma poi invece dichiaratamente onnivora bada bene neanche io sono vegetariano! mi riferivo solo al fatto che apare una gran confusione leggendo i messaggi

la frase che ho scelto e’ molto bella e se la detta hitler non e’ che la potevo atribuirla a qualcunatlro

comunque serve a farci pensare che non tutto e’ bianco o nero ma ci sono tante sfumature che possono definire cio che buono, cattivo,brutto, bello,eccetera.

e dici delle tue idee filosofiche, ce ne parleresti?


"Più conosco le persone e più amo gli animali" © A. Hitler
 
paradisiverdiData: Venerdì, 07.11.2008, 00:58 | Messaggio # 13
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
E tu ci parleresti delle tue, Rudolf? Sei interessato agli ecovillaggi? Se si, che modello prediligi?

Marco e Olesya
 
nenolaData: Venerdì, 21.11.2008, 19:22 | Messaggio # 14
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Prima di tutto l'incontro e andato bene

poi io vivo con mio marito e non posso guardare solo le mie altiduni ma devo accontentare tutti,non ha senso creare un villaggio vegano se poi io adesso non lo sono..e chi partecipa al progetto non lo è.questo si che sarebbe incoerente
e coerente farlo ornivoro ma non è detto che in futuro non si diventi vegani...nulla e impossibile

essere simpatizante non signica esserlo ma solo ammirare chi lo è

poi caro rudolf vedi che di veri vegani c'è ne sono pochi ma buoni,esiste per lo più gente che lo fa per moda o per benessere fisico e poi porta le scarpe di pelle e si compra il cane di razza..
io con questi mi arrabbierei e dirrei dovè la coerenza..
non con me che ho solo detto la mia

e poi ti ridico fra dire e fare cìè di mezzo il mare,non è cosi difficile capire che disintossicarsi da carne e formaggi non è semplice ci vuole molta riflessione e benessere fisico,io adesso ho solo bisogno di togliermi dalla situazione che sono adesso poi potrò riuscire a prendere decisioni cosi importanti.

il fatto che il villagggio che vorremo fare lo indichiamo come una sorta di terra di mezzo significa che cerchiamo la crescità mentale di nuove aperture.

Noi viviamo una vita già fuori la società almeno di come lo intendiamo noi l'unica cosa che ci colega è l'affitto e il lavoro stressante di marco.
una volta tolto questo tutti i tasselli andranno apposto.

caro rudolf esponiti tu per una volta...... smile

per favore fatemi gli auguri sta sera dovrò affrontare un problema spero di risolverlo.

 
paradisiverdiData: Venerdì, 21.11.2008, 21:52 | Messaggio # 15
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Bentornata Nenola! Prima di tutto, in bocca al lupo per la situazione che dovrai affrontare! Spero ce ne parlerai anche perchè siamo personalmente un pò preoccupati...

E concordiamo sul fatto che caro Rudolf ti devi esporre! Dove sei finito? Parlaci delle tue idee, lo abbiamo praticamente fatto tutti su questo forum! biggrin


Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » incontro per creare un gruppo
  • Page 1 of 2
  • 1
  • 2
  • »
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz