Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Progetto di Will e Mira - email: rawvegan@email.it (Il nostro progetto futuro)
Progetto di Will e Mira - email: rawvegan@email.it
Will-MiraData: Domenica, 13.09.2009, 17:11 | Messaggio # 1
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
CHI SIAMO
Siamo una coppia italiana 25enne che ha deciso, negli ultimi anni, di svincolarsi dai molti condizionamenti culturali, sociali, economici che riducono in schiavitù l’essere umano cosidetto “civilizzato”. Abbiamo ridotto al minimo i consumi e gli sprechi (come i freegan), portando consapevolezza nelle azioni e nelle scelte quotidiane.
Cerchiamo di seguire il più possibile uno stile di vita igienista ed ehretista, che comprende un’alimentazione fruttariana crudista. Evitiamo droghe e stimolanti, pratichiamo digiuno, quando il corpo lo richiede e cerchiamo di frequentare ambienti armonici nella natura dove c’è molta energia vitale. Abbiamo fiducia e sicurezza nei nostri propositi e nelle nostre capacità e cerchiamo di mantenerci consapevoli di questo.
Siamo in viaggio da 8 mesi in Italia con soluzioni di scambio lavoro, facendo esperienza agricola e imparando molto dalla relazione con la natura, con gli esseri umani e con gli altri animali.

LO SCOPO
Staccarsi definitivamente dal contesto urbano e non dipendere più dai bisogni indotti, tra i quali i soldi. Essere autonomi e autosufficienti dal mondo esterno, nel vero senso della parola, per approvvigionamento acqua, cibo, oggetti utili, abitazioni-rifugi e infine vivere di raccolta e autoproduzione in un contesto selvatico. Impatto ecologico al minimo. Cerchiamo un luogo in pianura, immerso nella natura con una bassa densità di popolazione nei dintorni e nella regione, magari vicino (sotto) a una montagna (2000/3000 metri) con un ghiacciaio per il fiume da cui avere acqua. Situato vicino ad un bosco e lontano da eventuali risorse che potrebbero interessare a fini economici (oro, petrolio, miniere di carbone ecc.)
È preferibile che vi siano già molti alberi da frutto e una terra fertile per coltivare in un luogo soleggiato e protetto da correnti forti. Il luogo non dev’essere usato per operazioni di aerosol clandestine (chemtrails). Un opzione alternativa potrebbe essere quella di unirsi ad una comunità già esistente, qualora ci trovassimo bene insieme. Il fine ultimo è quello di non aver bisogno di denaro dato che la terra ci donerà quanto necessario per il sostentamento.
Uno stile di vita primitivo e semplice, libero da tutte le stimolazioni sensoriali che ci avvelenano nella realtà civilizzata, porterà a raggiungere la salute del corpo e dello spirito, risveglierà pienamente la nostra coscienza in questo importante periodo che stiamo vivendo.

COME ARRIVARCI
Ci muoveremo attraverso la ricerca di un luogo adatto all’essere umano frugivoro, tramite scambio lavoro (WWOOF), oppure ospitalità da amici, con viaggi in luoghi mirati per esplorare zone, realtà culturali, ambientali, ecc..
Per eventuali piccole somme di denaro necessarie per gli spostamenti lavoreremo per brevi periodi. Il nostro proposito ideale non è quello di acquistare un terreno, ma di occuparlo, in quanto non abbiamo i soldi necessari per comprarlo.
Abbiamo in previsione di visitare il sud della Spagna in autunno-inverno 2009 ospitati da ospitati da persone autosufficienti, interessate alla permacoltura, alla spiritualità, alle energie alternative e al vegan-crudismo.

CHI CERCHIAMO
Cerchiamo persone apolitiche e non religiose che vogliano partecipare attivamente al progetto e vorremmo creare un gruppo. Persone con uno spirito gioioso e avventuroso. Persone che, come noi, si sono rese conto del grande inganno cui siamo soggetti (avvelenamento del cibo, dell’acqua, dell’aria, propaganda di farmaci e alimenti non idonei all’essere umano, elettro smog, signoraggio bancario, ogm, haarp, minaccia nucleare ecc..) e dei pericoli che si corrono rimanendo all’interno del “sistema” e dei contesti urbani.
Non vogliamo asservirci al potere, che ci riempie di illusioni per comprare il nostro consenso con un irreale benessere.
Se i nostri propositi vi appaiono ambiziosi, abbiate il coraggio e volontà di credere in voi stessi e nelle vostre capacità. In tal modo si può rendere possibile questo viaggio di risveglio della coscienza. Per sviluppare un amore vero e puro è necessaria una trasformazione. Le vecchie abitudini andranno abbandonate per il nuovo e questo è doloroso. L’imprevedibilità dell’ignoto tende a portarci verso ciò che ci è familiare, dato che ci da apparenti garanzie, perciò va operata una scelta decisa per maturare verso una vera indipendenza.
L’alimentazione dei partecipanti al progetto deve essere o almeno muoversi in direzione del vegan crudismo, cioè frutta, verdura e semi. I cadaveri e i cibi morti sono dannosi stimolanti, al pari del fumo o dell’alcool. Non si deve dipendere da alcuna droga.

Chi e’ interessato a unirsi al nostro viaggio e al nostro progetto ci contatti a questo numero: 3397734004 o invii una mail a questo indirizzo rawvegan@email.it
Essendo in viaggio non avremo sempre occasione di controllare la mail, quindi potremmo rispondervi in ritardo. Aggiornamenti in questo blog.: http://rawvegan.myblog.it/

A presto, Will e Mira tongue

Added (13.09.2009, 17:11)
---------------------------------------------
NOTA IMPORTANTE cool

Noi crediamo nell’uguaglianza di ogni essere e per questo fra di noi non ci sarà alcuno che avrà in qualche modo più potere di un altro membro. Se una persona possiede di più e deciderà di sua spontanea volontà di mettere in comune beni come soldi, frutta, casa, abilità particolari o quant’altro, per questo non dovrà aspettarsi nulla in cambio in quanto verrebbe a crearsi una situazione di debito nei suoi confronti. Nessuno sarà in debito con qualcun’altro. La cooperazione fra di noi è fondamentale e non ha nulla a che vedere col debito ma si basa sull’onestà, sull’amicizia e sul rispetto reciproco. Non si devono nascondere le proprie idee o dubbi con gli altri.

Allegati: 3229112.gif (449.8 Kb)


La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.

Charles Darwin

Messaggio modificato da Will-Mira - Domenica, 13.09.2009, 17:07
 
paradisiverdiData: Lunedì, 14.09.2009, 00:29 | Messaggio # 2
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao e benvenuti sul nostro forum! Il vostro progetto è molto bello ed ispirante. up C’è solo una cosa con la quale non ci troviamo d’accordo, una cosa sola ma importante: occupare. Noi non crediamo nella proprietà privata per mere ragioni di possessione. Ma perché pensiamo ai nostri futuri figli e generazioni in generale. Non vogliamo che vivano con la paura della costante minaccia che lo stato, in forma di polizia con manganelli, ci scacci (o peggio ancora scacci loro) via da quella che dovrebbe essere la nostra terra, la nostra casa. Ecco perché, facendo sacrifici al inizio, cercheremo di avere una terra nostra. Anche noi non abbiamo soldi ma vale la pena sforzarsi in un caso come questo dove non si può fare le cose vivendo alla giornata e non sapere cosa sarà domani.
Non sappiamo se abbiate letto il nostro di progetto, non avete detto niente, in ogni caso pare che noi si abbia molte visioni in comune e, se a voi interessa come lo abbiamo esposto, sarebbe interessante incontrarsi e parlarne. In ogni caso vi auguriamo tutto il meglio perché comunque vada è importantissimo che realtà simili si divulghino in Italia! Bravi smile


Marco e Olesya
 
GardnerData: Mercoledì, 16.09.2009, 21:35 | Messaggio # 3
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 64
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao! si si sull’occupare sono daccordissimo come vi ho già detto, il vostro progetto è molto preciso e se bogliamo anche un pò estremo ma lo trovo giusto! è anche vero paradisi che infatti i 2 progetti hanno molto in comune e si potrebbe veramente cercare di unire le forze!
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Progetto di Will e Mira - email: rawvegan@email.it (Il nostro progetto futuro)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz