Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Missione: Tredozio
Missione: Tredozio
paradisiverdiData: Domenica, 05.07.2009, 02:06 | Messaggio # 1
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti! hello Eccovi dunque un resoconto del nostro meeting.
Ve lo diciamo subito! Non terremo questo terreno in considerazione, per diversi motivi che vi andiamo ad elencare.
Ma cominciamo dal principio: abbiamo trascorso la serata e la notte in un parco nazionale, eccovi la foto del rifugio alpino dove ci siamo fermati, nei pressi di Acquacheta.

Anche se la gita non è stata produttiva dal punto di vista del terreno, lo è stata per le nostre chiacchierate! E’ sempre bello constatare che abbiamo così tanti pensieri ed idee in comune!

Ci siamo svegliati abbastanza presto la mattina ed abbiamo fatto una passeggiata nel parco, guardate che strane lumache cicciotte abbiamo incontrato!


Poco dopo, ci siamo incontrati col proprietario. Una delle prime cose che siamo venuti a sapere è che nel bel mezzo della proprietà passa una strada comunale. surprised Immaginatevi, stiamo facendo i nostri lavori, le nostre cose, i nostri animali girano liberi, così come i bambini e, di tanto in tanto, possono passare macchine, ciclisti ed incuriositi vari… Questo ci ha fatto capire al volo che questo lotto non faceva per noi.
Dentro la proprietà c’è una casa… che appartiene ad altra gente! Quindi potete immaginarvi che vita tranquilla… Di proprietà, invece, c’è un rudere da ristrutturare. Lì abbiamo incontrato dei simpatici pipistrelli! …Che però non ci hanno convinto a prendere il terreno. Eccovi qui sotto alcune fotografie: pipistrello, rudere, campo e la famosa strada che attraversa.

C’è però una cosa singolare in questo terreno, ovvero: il confine tra Emilia Romagna e Toscana ci passa in mezzo! Questa si, è una cosa simpatica! Immaginatevi: “Andiamo dai nostri amici… in Toscana!” oppure “Mi daresti dei pomodori? – Quali, quelli romagnoli o quelli toscani??” biggrin

In ogni caso, era un gran bel posto, quindi non abbiamo perso tempo, è stata comunque una occasione per quattro chiacchiere ed un po’ di tempo insieme.
La Fam. Pace non sarà in grado di commentare tanto presto, sono in ferie fino ad Agosto (beati loro!), ma ci hanno promesso di farci una visita qui dalle nostre parti. Gli presteremo il computer per aggiornarsi sul mondo di Paradisi Verdi smile e per dargli modo di esprimere le loro opinioni. Questo è quanto! Grazie per la vostra attenzione ed attendiamo trepidanti i vostri commenti!

PS: Cliccate sulle foto per vederle ingrandite!

Allegati: 0742855.jpg (138.0 Kb) · 3851982.jpg (84.9 Kb) · 4103308.jpg (85.8 Kb) · 0984439.jpg (67.2 Kb) · 7301356.jpg (100.1 Kb)


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Domenica, 05.07.2009, 02:07 | Messaggio # 2
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ah, noi, eccoci qua!

Allegati: 4631713.jpg (95.3 Kb) · 6652963.jpg (95.9 Kb)


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Martedì, 07.07.2009, 05:42 | Messaggio # 3
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
che belle foto!almeno dale imagini il terreno sembra bello,peccato per la strada comunale vi capiscio. Per un ecovilagio non e’bello. C’e’ un campo di grano, vedo, quindi la tera dev’essere un po stanca. Almeno un po di riposo prima di coltivare di novo. Ma vi auguro di trovare quelo che xcercate molto presto! ora vado a lavorare, buona giornata! thumb
 
maxData: Mercoledì, 08.07.2009, 13:12 | Messaggio # 4
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao ragazzi....
Ho letto questa discussione e posso solo che condividere tutte le perpessità esposte.
Non bisogna abbattersi, prima o poi l'occasione deve capitare.

Scusate se sarò un pò più assente del solito dal forum, sto rinfrescando i muri di casa e ce l'ho tutta sottosopra quindi il pc lo accenderò pochissimo.
Cmq se mi capita un terreno lo dico subito.
ciao ciao.

 
angel64Data: Giovedì, 09.07.2009, 08:07 | Messaggio # 5
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao a tutti...scusate se nn mi sono piu fatta sentire...ma ero arrabbiata tanto con me stessa e con il mondo intero....ora va pochino meglio.condivido il vostro pensiero anche se il posto e bello......ma sopratutto siete belli voi.....che vi date qst possibilità.un bacio a tutti e spero di essere piu ottimista...ciaao.grazie paradisi verdi e scusami ancora......il mio sito stà morendo come la mia anima...pazienza...ciao.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Venerdì, 10.07.2009, 05:10 | Messaggio # 6
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Angel! Che bello ritrovarti! Sai, in effetti avevamo cominciato a preoccuparci, ti abbiamo scritto delle email, abbiamo chiesto di te sul tuo sito, ecc... Speriamo tu ti senta meglio. Se la ragione principale del tuo malessere è il sito, non è colpa tua, tu sicuramente c'hai messo tanto impegno. Guarda qui da noi, abbiamo registrate più di 50 persone e a scrivere siamo noi, i soliti 4 o 5... Al giorno d'oggi c'è una gran concorrenza e siti di ogni sorta e, di conseguenza, è sempre più difficile emergere. Però ti continuiamo ad incoraggiare. Nell'email che t'abbiamo scritto (se l'hai ricevuta, se invece no fa sapere) avevamo incluso qualche piccolo consiglio, prova a seguirli ed eventualmente, noi siamo sempre qui a disposizione. Tra l'altro abbiamo notato che c'è molta spam e forse dovresti impostare una registrazione meno immediata. Per quanto riguarda invece la vita, come va? Ci sembrava di aver capito che stessi cominciando a stare meglio... Come va nella nuova dimora? Come stanno i figli? Ci piacerebbe incontrarti magari passare una bella serata, cosa dici, riusciamo ad organizzarci?

Dai, non sparire di nuovo, sai che dopo noi stiamo in ansia! E siamo sempre qui disponibili a parlare con te! smile


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Venerdì, 10.07.2009, 05:15 | Messaggio # 7
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao anche a Max e Adelmo naturalmente shy Grazie per la comprensione! Noi non ci abbattiamo, abbiamo la testa dura! smile Tant'è che abbiamo già altri terreni da chiamare!

Adelmo c'hai letto nel pensiero, abbiamo pensato la stessa cosa del campo di grano! yes

E Max buona verniciatura e speriamo riuscirai a farti sentire di più qui sul forum ma ancora di più speriamo sarai dei nostri nella prossima spedizione! v


Marco e Olesya
 
angel64Data: Sabato, 11.07.2009, 06:27 | Messaggio # 8
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao caro amico...il mio malessere dipende da tante cose.....ma sicuram il sito per me e stato una bella botta.ci credevo e ci credo ancora ma ptp era solo il mio di pensiero.amiche che credevo amiche hanno promesso il loro aiuto...e poi sono volatizzate nel nulla.e qst già mi ha dato fastidio ma e servito a farmi capire...che solo io potevo alla fine crederci....e loro va be........lasciamo stare.ma mi consola che il vostro va alla grande....e vi faccio veram tanti complimenti.si mi erano arrivati i vs consigli..ma nn sono riuscita a metterli in atto e nn vi volevo disturbare.si ho visto che ora....si stà riempendo di sti spam.....ma mi dispiacerebbe chiuderlo io ci credo ancora.per q riguarda me.....un po di depressione ce......e cerco di combatterla....vorrei cambiare t atteggiamenti che mi porto da una vita e che nn servono a nulla e cosi mi arrabbio con me stessa....i bimbi stanno bene la casa ormai e quasi a posto.che dire perche no ad un incontro......se voi venite su.....certo.faccio anchio gli auguri di buona verniciatura a max...e un grande abbraccio a voi e a tutti gli altri 5o che ci sono o no....... biggrin

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Domenica, 12.07.2009, 02:42 | Messaggio # 9
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Angel, presto ti scriveremo una lettera, con qualche consiglio in più. In ogni caso siamo ben lungi dal proporti di chiudere il sito, al contrario, t'incoraggiamo! smile

Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Missione: Tredozio
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz