Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » CIAO!!! (Presentazione)
CIAO!!!
paradisiverdiData: Giovedì, 04.09.2008, 07:50 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Buongiorno a te! Anche noi usiamo di tanto in tanto la macchina del pane e vogliamo dirti di non scoraggiarti se non viene buono subito! A noi sono venute delle schifezze immani all'inizio! E questo perchè non usiamo la farina ed il lievito tradizionali e quindi i rapporti con le ricette che ti consigliano nel ricettario ovviamente cambiano. Prova e riprova, vedrai che dopo un pò di volte sarai fiera e felice del tuo pane! smile

E non dimenticarti di raccontarci degli stand!


Marco e Olesya
 
angel64Data: Giovedì, 04.09.2008, 21:58 | Messaggio # 32
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao paradisiverdi......grazie x i consigli...sul pane...proverò e poi ti farò sapere......ma sono contenta x averlo ricevuto.oggi come promesso sono andata a vedere una piccola parte degli stand ecologici.il primo attirata piu da mia figlia c erano dei giochi a mò di lego fatt i con mais...non nocivi....e in piu ecologici.....coloratissimi...prezzi accessibili.....poi basta andare su......www.ecotoys.it ......e magari capite meglio.si possono unire tra di loro come mattoncini solo con acqua.....ce ne un infinità.infatti qualche giorno fà visto che qst e un periodo fi feste continue qui a Pinerolo...ad un banchetto di solidarietà....x aiutare bimbi del perù ho dato unofferta.....x un gioco ecologico...che parla e spiega quello che nn si dovrebbe fare al ns pianeta...lo trovo istruttivo x i ragazzi e anche per gli adulti.che ne dite?nn so se voi avete bimbi......nn e faile...vorrebbero tt fare quello che secondo em nn e giusto fare .....andare dietro a delle mode o modi di essere come dei piccoli somaretti.capita anche con noi adulti...loro sanno addattarsi molto piu facilmente....noi facciamo piu fatica.in st periodo sto indagando un po di qua e di la...ma sembra che il pensiero ecologico e ancora molto lontano...e le scuole sono le prime.domani cerchero di andare allo stand dell acea x la differenziata...e chissà.un bacione a tutti.....e a domani.

http://www.donneinrinascita.org/
 
arwenData: Sabato, 06.09.2008, 18:38 | Messaggio # 33
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi ma sono alcune settimane che vi leggo. Mi chiamo Marina e volevo dire che questo sito è molto carino e ben fatto. Ho letto tutti gli articoli e mi sto (anzi ci stiamo visto che sono sposata con un bimbo) avvicinando piano piano ad un certo stile di vita.....stiamo cambiando alcune cose e tante informazioni le ho apprese leggendo voi e gli articoli...Grazie per ora e a presto. Marina. smile
 
FrancoData: Sabato, 06.09.2008, 21:43 | Messaggio # 34
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 23
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Uè Rupert, rieccomi! Si, sono sparito per un pò! Tanto lavoro, un cincinin di ferie... Ora mi appresto a leggermi tutto quello che avete scritto! Ed un saluto ai nuovi membri!

Franco
 
paradisiverdiData: Sabato, 06.09.2008, 21:50 | Messaggio # 35
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Marina! Un caloroso benvenuto a nome di tutti! Continua a seguirci, terneremo presto con nuovissimi articoli! yes
E bentornato Franco! Raccontaci della tua estate!

Per Angel: Noi non abbiamo figli ancora ma comunque riteniamo sia fondamentale dargli una educazione "diversa", già dargli delle nozioni sull'ecologia è importantissimo! Quindi hai fatto proprio bene!


Marco e Olesya
 
angel64Data: Domenica, 07.09.2008, 11:58 | Messaggio # 36
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao cara Marina, benvenuta anche da me...angel...anchio quà da poco.....e come te stò imparando un sacco di cose tramite il sito...e poi va be mi guardo attorno....e cerco di trovare uno stile di vita piu naturale alla mia vita e a quella dei miei figli........un saluto anche a Franco.....ora vado a mangiare e ci sentiamo presto..grazie paradisiverdi.....lo so....tutto inizierà migliore spero x i nostri ragazzi e x quelli che arriveranno se li lasceremo dei messaggi piu veri.

http://www.donneinrinascita.org/
 
arwenData: Domenica, 07.09.2008, 18:10 | Messaggio # 37
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie a tutti per il benvenuto. Siamo appena tornati dalla visita ai nonni....che fatica....non fisica ma mentale....fargli capire che vogliamo mangiare questo piuttosto che quello per scelta...non dare schifezze al bimbo che gli fanno male..non capiscono ma accettano....
Siamo in un periodo di "stress" perchè voremmo fare in un modo ma abbiamo ancora tanto da lavorare.....va beh, piano piano realizzeremo i nostri sogni e intanto conosciamo persone che la pensano come noi....ciao a tutti... biggrin
 
angel64Data: Domenica, 07.09.2008, 20:38 | Messaggio # 38
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
come ti capisco arwen con mia madre e la stessa cosa con tutti i suoi ben condimenti il mio stomaco si rifiuta ancora prima di aver mangiato....specialmente ai ragazzini.....e cosi come dici te e uno stress in piu perche tu sai che cmq vuoi cmbiare tante cose....che cmq anche come mio stile di vita .....di mangiare ma anche di gusto...nn e sempre cosi facile.....ma sono piu forte...e sono convinta di quello che stò facendo. smile cosi spero anchio che piano piano realizzerò i miei sogni...e vi auguro che lo possiate fare anche voi...e vero e molto bello qst sito e nn preoccuparti paradisi del problema internet...ormai se nn mi buttate fuori voi...io aspetto...vostre nuove notizie...ciao a presto.

http://www.donneinrinascita.org/
 
arwenData: Mercoledì, 10.09.2008, 13:35 | Messaggio # 39
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao..non viene più nessuno in questo forum?.... surprised
 
maxData: Mercoledì, 10.09.2008, 16:45 | Messaggio # 40
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao, sono Massimo, "purtroppo" vivo e lavoro a roma e ancora mangio carne.
Amo gli animali, la natura e a volte anche gli esseri umani, per questo sono giunto alla conclusione che devo assolutamente cambiare sistema di vita.
Vorrei vivere in piena armonia con la natura e con i miei simili e ho tanta voglia di conoscenza, quella vera.
Sicuramente quello a cui assistiamo ora non è progresso è solo una strada sbagliata, bisogna tornare un pò indietro ed imboccare quella giusta.Il vero progresso!
Qualcuno di voi per caso conosce ecovillaggi o persone che hanno intenzione di crearne uno nelle vicinanze(non troppo) di roma?
Ciao a tutti e grazie a questo bel sito, è già un inizio.

P.S. Comunque non è detto che non venga un giorno in cui molti saranno costretti a fare questo tipo di scelta e guardando (veramente) come stanno andando le cose nel mondo non dovrebbe mancare neanche tanto tempo.

 
RupertData: Giovedì, 11.09.2008, 08:19 | Messaggio # 41
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Benvenuto anche a Max! Hai mai visitato la mappa ecovillaggi? (http://www.mappaecovillaggi.it/)
Ma sicuramente qualcosa a Roma ci dev'essere, un territorio così vasto!

Arwen ci siamo, non ci abbandonare! A proposito, io è una vita che non vado dai parenti, proprio per evitare queste imbarazzanti situazioni! Però dovete tenere duro e far rispettare il vostro pensiero, fate tanti sforzi per crescere un bimbo con dei principi sani e poi arriva la nonna che gli da il prsciutto di nascosto, immagina che scena!

Added (11.09.2008, 08:19)
---------------------------------------------
E' vero siamo in pochi, però pochi ma buoni! Dobbiamo aiutare questo giovane sito a crescere, per me è prezioso, spero anche per voi! smile


Rupert
 
arwenData: Giovedì, 11.09.2008, 13:28 | Messaggio # 42
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Rupert, no non abbandono....Mi piace molto questo forum perchè è tranquillo....in altri mi perdevo....hehehehe....Si fa fatica sì....non solo con i parenti purtroppo, che magari non capiscono ma accettano ma anche gli amici o i conoscenti....L'altro giorno ero al parco con mio figlio e parlando con una signora di circa 50 anni le raccontavo che piano piano vogliamo togliere la televisione perchè tanto io e mio marito non gurdiamo più e mio figlio mezz'ora al giorno i cartoni animati.....mi ha guardata come se fossi pazza.... wacko .....hahahaha.....
il problema è che lunedì ricomincia la materna e sto pensando di andarlo a prendere per pranzo.....lo scorso anno mangiava li ma non ero preoccupata perchè lui odia la carne ma il proscitto cotto lo mangiava....quest'anno che è un po' più grande non vorrei si facesse convincere a mangiare per forza....
Vorrei tenerlo a casa ma non possiamo....devo trovare un lavoretto....quante cose....che pazienza....

Benvenuto a Max....e un grande ciao a tutti....arwen. biggrin

 
angel64Data: Giovedì, 11.09.2008, 13:54 | Messaggio # 43
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao arwen.....immagino....la faccia della signora.....io cerco di portare sempre i pupi ai giardini....proprio x farla guardare di meno.....e sono gia quella che playstation in casa nn ce......però qualcosa devo fargli fare ora sono x i giochi di società......anche i miei mangiano li....però come dici te...scusa se mi sono permessa di darti del tu....anchio faccio dei lavoretti....e nn posso portarli e correre dinuovo a lavoro.....andra poi e quello che prp la carne nn la mangia.....da quando ha scoperto che si dovevano ammazzare delle mucche......ragazzino intelligente cmq vedremo.....ciao a te e a tutti.

http://www.donneinrinascita.org/
 
arwenData: Giovedì, 11.09.2008, 14:02 | Messaggio # 44
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao angel64.....Sì sì....noi siamo sempre ai girdini...il mio bimbo ha 3 anni e mezzo e ama tanto stare all'aria aperta....in vacanza dai parenti è stato tutto il tempo in mutande a giocare con i gatti, i sassi la terra e i bastoni e di fronte c'era un po' di terra con le mucche che salutva tutti i giorni...
speriamo un giorno di poter avere anche noi il nostro pezzetto di terra dove poter correre e respirare aria un po' più pulita....
Arwen.
 
maxData: Giovedì, 11.09.2008, 14:33 | Messaggio # 45
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (Rupert)
Benvenuto anche a Max! Hai mai visitato la mappa ecovillaggi? (http://www.mappaecovillaggi.it/)
Ma sicuramente qualcosa a Roma ci dev'essere, un territorio così vasto!

Ho provato a guardare su quel sito ma non ho trovato niente di simile a quello che ho in testa io.
Grazie lo stesso.

 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » CIAO!!! (Presentazione)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz