Cosmetici Fai-da-te - Salute - Catalogo articoli - Paradisi Per l'Anima
Paradisi
        Per L'Anima
Menu del Sito


Nuovi Articoli
Il bianco mantello della decrescita
[17.02.2012]
Chiudete il coperchio del water!!!
[10.07.2011]
Come di solito la gente si rovina il destino?
[15.05.2011]
Fukushima ovvero il crollo del paradigma nucleare
[19.03.2011]
Un Qualcosa sull'Amore
[12.02.2011]
Articoli a scelta casuale
Torta con mele ripiene



Aceto di mele casalingo



Come coltivare il proprio giardino da Tisane



Parto naturale. Intervista.



Auroville, l'ecovillaggio dell'anima



Il nostro questionario
Pronti per la vita in ecovillaggio?

Risposte in totale: 458
Home » Articoli » Salute

Cosmetici Fai-da-te
Ci sono le ricette da comporre per sperimentare rimedi naturali ai più comuni dilemmi cosmetici e poi ci sono i trucchi casalinghi che in quattro e quattr’otto risolvono problemi come gli occhi stanchi che neanche le creme più all’avanguardia sono in gradi di affrontare egregiamente.

Latte per gli occhi stanchi

Tra i molti trucchi per defatigare occhi arrossati da troppe ore al pc o da poche ore di sonno, ce n’è uno semplicissimo e alla portata di tutti senza ricorrere all’erborista o dar fondo alla dispensa: semplice latte, freddo di frigo. Da usare per imbibire due dischetti di cotone da tenere sugli occhi chiusi per dieci minuti. Voi ne conoscete altri, di rimedi per gli occhi affaticati? Vi va di condividerli?



Tonico antiossidante al thè verde

Quante volte abbiamo speso fior di quattrini alla ricerca del prodotto giusto tra profumerie, farmacia, supermercato e negozi bio e avevamo invece la soluzione a portata di mano, naturale e nelle nostre cucine? Giusto per fare un esempio, e introdurre la ricetta cosmetica di oggi, il tonico per il viso con proprietà antiossidanti. Ed è noto che il thé verde ne è ricco.

Per preparare il tonico vi servirà dunque un semplice infuso al thè verde, che potrete arricchire con poche gocce di succo di limone o di aceto di mele per purificare la pelle a fondo. Si conserva in frigo e si mantiene per qualche giorno. Usatelo picchiettando sul viso con un batuffolo di cotone.

Maschera tonificante al pomodoro

Quando si dice che chi bella vuole apparire… deve soffrire, esattamente cosa si intende secondo voi? Si riferisce forse alla tortura della ceretta, come molte di noi immediatamente sono portate a credere pensando a quella sacra verità o non si fa mica rifermento a quelle perverse ma irrinunciabili pratiche di bellezza che comprendono anche le maschere fatte in casa? Perché bisogna avere una certa dose di coraggio e determinazione per spalmarsi in faccia ciò che contiene il frigo, bisogna pur dirlo. Anche se ormai non ci facciamo caso o consideriamo addirittura migliore spiaccicarsi sul viso un pomodoro che non una crema contenente chissà che.

E visto che è venuto fuori giusto il pomodoro, è a base di questo ortaggio la maschera tonificante di oggi da preparare in casa aprendo solo il frigorifero. Vi servirà un vasetto di yogurt naturale, del succo di pomodoro (ne basteranno tre), un po’ d’acqua distillata e farina d’avena.

Mescolate yogurt e succo di pomodoro e mettete a bollire, a parte, 100 ml. di acqua distillata e 50 gr. di farina d’avena. Dunque lasciate raffreddare e amalgamate bene fino a raggiungere la consistenza di una pappetta cremosa, da stendere sul viso e lasciare agire per venti minuti di totale relax. Poi asportate con acqua tiepida e godetevi la nuova pelle fresca.

Tonico emolliente alla malva

Qualche giorno fa su Benessereblog è apparsa una ricetta per contrastare la pelle arrossata dal primo sole di stagione, con una maschera alla malva e al miele. Un altro rimedio naturale adatto allo stesso scopo, ma ottimo anche come tonico per le pelli sensibili, è il decotto di malva.

Per prepararlo serviranno 10 gr. di foglie di malva, 10 gr. di foglie di tiglio, 10 gr. di fiori di sambuco e un litro di acqua minerale, i cui metterete a bollire le erbe per 10 minuti. Dunque aspettate che si freddi, filtrate e utilizzate sulla pelle pulita. Si conserva in frigo per un solo giorno.



Fonte: http://www.pinkblog.it/
Categoria: Salute | Aggiunto da: paradisiverdi (09.11.2008)
Visto: 5205 | Comments: 2




Commenti in totale: 0
Discutiamo insieme questo articolo nel FORUM
Solo utenti registrati possono aggiungere commenti.
[ Registrati | Login ]
Annuncio


Amici di ParadisiVerdi, il 10% di sconto per voi sui libri di Megre! Codice sconto MO1, cliccate qui!


Novità in Cinema Verde
Comprare, buttare, comprare
Film
Babies
Film
Report - Il boccone del prete
Film
La vita emotiva degli animali da fattoria
Film
Il Vento fa il Suo Giro
Film
Nuovi File
L'orto didattico
[03.01.2010]

Tecnologia RFID. Il nostro bisogno di schiavitù?
[14.11.2009]

Mille piante per guarire dal Cancro senza CHEMIO
[27.07.2009]

Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe (capitoli 21-27 + PDF da scaricare)
[12.07.2009]

Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe (capitoli 10-20 + PDF da scaricare)
[12.07.2009]

Amici del Sito
Selvatici

Ecovillaggio Rassvet, Ucraina

Un diavoletto naturalista

Il Mondo (é) SOSTENIBILE

Vivere Altrimenti

Dianusa - 'I Cedri Sonori' in Romania

Giardino

Arredo giardino

Fiori

Giardino
Luna Oggi
Il pulsante di Paradisi




Se volete fare uno scambio di banner o link, cliccate qui!
Statistica

Cerca
Copyright paradisiverdi © 2008 - 2017 Hosted by uCoz