Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » PROGETTO
PROGETTO
paradisiverdiData: Giovedì, 04.09.2008, 01:27 | Messaggio # 16
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Bentornati Shanty! Ci fa proprio piacere che abbiate passato delle vacanze rilassanti ed ecologiche! flower

Quindi i vostri volantini sono pronti, bene! Fateci sapere poi come va! Noi siamo un pò indietro, siamo andati via dalla caotica città e di conseguenza siamo stati occupati con un trasloco massacrante che ancora ci attanaglia... Ma ci daremo poi una mossa non appena ci siamo sistemati un pò meglio, speriamo presto!


Marco e Olesya
 
angel64Data: Venerdì, 05.09.2008, 05:36 | Messaggio # 17
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao famiglia shantyfamily...mi presento....angel....qui da poco....anche io sarei molto curiosa di sapere bene di qst ecovillaggi...e cmq di qualche bella vacanza...che posso fare con i miei figli l anno che verrà........grazie.

http://www.donneinrinascita.org/
 
RupertData: Mercoledì, 10.09.2008, 22:05 | Messaggio # 18
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Io consiglio la vacanza a cavallo! Ci sono centri che organizzano questi viaggi a cavallo un pò in tutta Italia, ci si ferma in agriturismi, parchi, castelli, ecc ecc. biggrin E' rilassantissimo, ci si ferma in posti bellissimi e spesso i paesaggi che si possono ammirare mentre si è a cavallo sono mozzafiato! Io visitai anni fa i castelli della Romagna, ne sapete qualcosa eh amministratori?! Siete di Rimini ho visto!

Rupert
 
nenolaData: Martedì, 16.09.2008, 12:48 | Messaggio # 19
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi ai trovato persone per il tuo progetto?

ti ho inviato un e-mail ma non so se ti arrivata perchè non so fare...

io e la mia famiglia ci siamo finalmente riuniti
e volevamo comprare una casa in un ecovillaggio,cioè ci piacerebbe vivere e stare bene con la natura e noi.

neanche noi abbiamo miliardi ma tutti insieme si può..

shantyfamily avete trovato delle famiglie?
la vostra ideaa di eco-condominio mi affascina ma preferisco la visione classica di Paradisiverdi

 
shantyfamilyData: Martedì, 16.09.2008, 18:04 | Messaggio # 20
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Non abbiamo ottenuto risposte! sad
Che delusione!
 
nenolaData: Martedì, 16.09.2008, 19:00 | Messaggio # 21
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
mi dispiace molto,io purtroppo cerco in zone diverse e in situazioni diverse
se no vi contattavo
 
paradisiverdiData: Martedì, 16.09.2008, 23:14 | Messaggio # 22
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Nenola non abbiamo ancora visto la tua mail perchè abbiamo dei problemini con internet ultimamente, speriamo di risolverli presto... Intanto sentiamoci qui nel forum, che cerchiamo comunque di seguire al meglio delle nostre possibilità! I volantini sono ancora in fase di preparazione, abbiamo appena fatto un trasloco e quindi siamo stati molto presi ma ora ci siamo riassestati e continueremo la nostra ricerca. Se condividi le nostre idee, sentiamoci in qualche modo!

Shanty non datevi pervinto, anche noi è molto che cerchiamo ed ora grazie a questo forum vediamo che c'è altra gente che simpatizza con la nostra visione, anche voi non mollate!


Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Martedì, 16.09.2008, 23:16 | Messaggio # 23
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Rupert, ebbene si, viviamo nelle campagne del riminese e si siamo a conoscenza di queste bellissime opportunità di vacanza equestre smile anche se non abbiamo mai avuto la possibilità di usufruirne...

Marco e Olesya
 
arwenData: Venerdì, 07.11.2008, 10:41 | Messaggio # 24
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Eccomi di qui per una curiosità visto che è da settembre che non si aggiorna questo post...paradisi voi avete già trovato i terreni in cui vorreste crerare l'ecovillaggio? cioè come vi state muovendo? e le altre famiglie del forum? Anche noi abitiamo in romagna in provincia di ravenna e qui nonostante ci sia tanta campagna coltivabile non mi ispira per niente....
Mi spiego io e mio marito vorremmo tanto avere un po' di terra coltivare le nostre cose ecc....(anche l'idea dell'ecovillaggio non ci dispiace anche se pensiamo che per crearlo bisogna essere affiatati almeno un po' con le altre persone per ceracre di andare d'accordo....avere cioè idee simili....)...però, vorremmo andare in un posto quanto meno con aria respirabile e un terreno non troppo inquinato (sicuramente al giorno d'oggi è impossibile perchè è tutto inquinato....)...cmq....valutare cosa c'è nei dintorni....anche a grandi distanze...tipo (discariche o inceneritori....fabbriche....centrali elettriche o quant'altro....).
Lo dico perchè ho letto tante cose al riguardo....ho ascoltato una persona che si occupa più o meno di queste cose e sono rimasta allucinata da quello che ha detto...certo dopo avrelo ascoltato l'unica soluzione è andare ad abitare sulla luna.....però....forse si può trovare qualcosa che possa andare bene....
Quindi mi chiedevo come vi siete mossi o come vi state muovendo....spero di essere stata più o meno chiara.... wacko arwen.
 
paradisiverdiData: Domenica, 09.11.2008, 22:30 | Messaggio # 25
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Arwen, ancora stiamo cercando, vagliando proposte,ecc. Non siamo rigidi riguardo alla zona, stiamo tenendo d'occhio tutto il centro-nord in pratica. In Romagna in effetti i terreni hanno prezzi molto alti però abbiamo trovato altri posti che sono molto più convenienti, nelle Marche, per esempio. Adesso abbiamo bisogno di un pò di tempo libero per fare dei sopraluoghi ed è proprio il tempo libero che ci manca al momento, però speriamo di riuscire a raccapezzarci presto!

Marco e Olesya
 
arwenData: Martedì, 11.11.2008, 12:13 | Messaggio # 26
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ho capito paradisi....sì effettivamente non dev'essere facile...infatti credo che individuare una buona zona non troppo costosa e anche in mezzo al verde è molto difficile ma si trova sempre qualcosa....dalle nostre parti stanno vendendo tanti casolari da ristrutturare con terreno...la gente comincia ad avre voglia di uscire un po' dalla città e cerca in campagna...
Le marche le conosco poco però ci siamo passati tantissime volte....e martedì prossimo ci facciamo un bel giretto perchè devo andare a pesaro da un medico omeopata e voglio proprio vedere un po' di campagna...
Ma tutti gli altri dove sono finiti?....
Arwen.
 
paradisiverdiData: Martedì, 11.11.2008, 23:03 | Messaggio # 27
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Si infatti, Rupert, Franco, Nenola e tutti gli altri, dove siete?!?

Marco e Olesya
 
RupertData: Mercoledì, 12.11.2008, 07:20 | Messaggio # 28
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Buon giorno a tutti! Do un segno di vita, scusate, ultimamente sono presissimo dal lavoro, ho letto tutto, mi farò sentire presto!

Rupert
 
paradisiverdiData: Venerdì, 14.11.2008, 00:07 | Messaggio # 29
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Hey Rupert, ci mancano i tuoi interventi, fatti sentire!

Però insomma ragazzi, tiriamo le somme: fra tutti coloro che sono intervenuti fino adesso, chi ci sta a provare a buttar giù un progetto comune di ecovillaggio? Vegetariani, zero impatto ambientale, ecc ecc, insomma sapete tutti come la pensiamo. Incominciamo a parlare di qualcosa di concreto? Troviamo una zona, ci scambiamo i numeri, parliamo, cerchiamo di organizzare. Che ne dite? Proviamoci!


Marco e Olesya
 
arwenData: Venerdì, 14.11.2008, 12:11 | Messaggio # 30
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Allora, posso dire che io e mio marito ne parliamo spesso di questa cosa e ci piacerebbe davvero tanto....non abbiamo nessun problema ad incontrarci e parlare con chiunque per cercare di realizzare un progetto...però mi chiedo, ma voi state pagando un mutuo?....perchè noi sì e di questi tempi vendere una casa è molto difficile e non è un problema da poco se poi si vuole realizzare un'altro progetto....boh!!!!....cmq...la pensiamo come voi su tante cose e un incontro non fa male a nessuno....sento anche il marito ma direi che ci siamo.... biggrin
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » PROGETTO
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz