Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 3 of 3
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Dubbi e incertezze
Dubbi e incertezze
paradisiverdiData: Domenica, 17.10.2010, 00:37 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao ragazzi! Saluti dall'Est! Sollevate una questione interessante anche se, onestamente, noi non ci saremmo neanche posti il problema. Metter su una struttura che accoglie per principio, per esempio, i disabili, è una cosa impegnativa. Però se parliamo di un membro dell'ecovillaggio che si ammala, beh, cosa c'è da dire, ci si prende cura di lui, a noi sembra ovvio smile Cos'è, un amico lo si allontana dal villaggio perché non è più autosufficiente? Ci sembra addirittura paradossale smile

Marco e Olesya
 
colibrìData: Domenica, 17.10.2010, 12:26 | Messaggio # 32
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
paradossale

Ciao ragazzi,come va? tutto bene all'est? Avete ragione sul paradossale,però voi la pensate così ,io la penso così ,ma altri ?Ho voluto porre la questione perchè anche questo è un modo di confrontarci a livello profondo . Un saluto a presto


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Lunedì, 18.10.2010, 00:29 | Messaggio # 33
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Colibrì, noi tutto bene grazie e speriamo anche tu smile
Infatti hai fatto bene a porre il dilemma, in effetti non si sa mai!
Tieni comunque presente che non saremo un ecovillaggio grandissimo, saremo al massimo circa 5 nuclei e quindi se tale sventura dovesse abbattersi su di noi, non sarebbe una cosa difficile da gestire. Crediamo... Però in effetti ci interessa sapere anche il parere di altri a questo punto! yes


Marco e Olesya
 
DannyData: Lunedì, 25.10.2010, 23:03 | Messaggio # 34
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao cari, per quanto riguarda il mio parere se dovessimo trovarci un giorno nella situazione in cui a qualcuno capiti una brutta esperienza e si trovi invalido non vedo nessun tipo di problema ad aiutarlo (nelle mie capacità e possibilità) potrebbe essere la cura del suo campo o stringere un pò la cinghia e permettere cibo anche a lui/lei, è il minimo. Non pensavo nemmeno a un qualcosa del genere, forse perchè in cuor mio la risposta c'era già, se dovesse capitare nessun problema. Sarei disposto anche a lavorare per riadattare la sua casa con ingressi idonei e wc utili per questi tipi di problemi(parlo di problemi che creano paralisi). Una cosa è sicura, proporrei altri tipi di lavori a questa persona, piccole cose che comunque lo facciano sentire parte integrante della società e non un peso, perchè se psicologicamente lo si fa sentire ancora una pedina importante del progetto,non sarà di certo una limitazione fisica a distruggere la persona.

Paradisi salutate l'Est!!


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita

Messaggio modificato da Danny - Lunedì, 25.10.2010, 23:05
 
paradisiverdiData: Mercoledì, 27.10.2010, 00:46 | Messaggio # 35
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Danny ci troviamo perfettamente d'accordo! Il punto è che, infatti, ci ritroveremo ad essere come una grande famiglia e, di conseguenza, come si può non prendersi carico delle sventure di una persona cara? Non si può!

Quote (Danny)
Paradisi salutate l'Est!!

Grazie per i saluti e guarda questa foto di una bella chiesa ortodossa!

Allegati: 6828858.jpg (107.7 Kb)


Marco e Olesya
 
DannyData: Sabato, 13.11.2010, 14:01 | Messaggio # 36
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Cavolo che bella, nulla da dire sul fattore estetico, peccato sia una chiesa

Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Dubbi e incertezze
  • Page 3 of 3
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz