Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 3 of 3
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Come siamo messi?
Come siamo messi?
paradisiverdiData: Domenica, 12.09.2010, 00:38 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (IrrequietaMente)
Scusate una cosa, io non ho capito in quanti siamo? Marco, Olesya, Danny, Matteo, Io, forse Mudilas...

A dire la verità neanche noi ora lo sappiamo per certo biggrin Sarebbe bello fare i conti, ma come? Anche porgendo domande non sempre riceviamo risposta... Quindi, contando tutti quelli che scrivono e dei quali siamo più o meno sicuri ora come siamo Colibrì (anche se non può al momento dividere la spesa, ma lo riteniamo importante per il progetto), Danny, te (Laura), e noi (Marco e Olesya). Poi si probabilmente Matteo, anche se non scrive più niente già da tempo… Così come Mudilas.

MA, conta che non appena avremo il terreno arriveranno moltissime altre persone, proprio per questo pensiamo sempre un po’ più in grande. Poi conta anche la presenza di un posto comune, un ritrovo che sarà il centro delle nostre riunioni, un posto per gli ospiti, in futuro magari anche una scuola, un piccolo parco, cose così. Poi una bella porzione per seminare dei cereali come il grano, ci vuole un campetto unico. Quindi se contiamo 1 ettaro per famiglia (anche se in verità noi ne volevamo due per via dei cavalli, ma in ogni caso ci adattiamo), contiamo che siamo 6 nuclei (se consideriamo tutti) e si, 10 ettari sono più che abbastanza.

Dunque, come vedi, non possiamo darti un numero preciso di ettari, perché non sappiamo quante persone abbiamo alla fine. Inoltre c’è sempre chi si aggiunge, chi va via. Proprio per questo abbiamo sempre pensato a circa 15 ettari.

Quote (IrrequietaMente)
Secondo me, gli aspetti legali e burocratici, vanno già analizzati e concordati prima della ricerca del terreno.

Questo è vero. Però nelle diverse regioni le leggi cambiano,lo diciamo per esperienza: parlando con svariati proprietari di terreni che abbiamo visto. Per questo pur essendo super informati sulle leggi generali (che è sicuramente meglio) dovremo far visita al comune dove vogliamo prendere il terreno ed informarci per certo.
Sulla multiproprietà, non sappiamo, pensiamo sia un’altra cosa. Se prendiamo un terreno e poi ciascuno si ritrova un documento che attesti la propria proprietà, quanti ettari, limiti, ecc. pensiamo sia opportuno ed abbastanza, senza bisogno di multiproprietà.


Marco e Olesya
 
matteo87Data: Venerdì, 17.09.2010, 13:17 | Messaggio # 32
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Salve gente, ho smesso di scrivere perchè avevo in ballo un affare, che ora si è concluso.... e sono lieto di annunciarvi che sono il nuovo propietario di due bellissimi terreni !
Mi è capitata questa occasione e ho scelto di coglierla.
Il posto è nel cuore della Garfagnana, una zona davvero bellissima... e i terreni sono uno (quello principale) di 5400mq a una quota di 500mt slm e l'altro proseguendo sulla stessa strada per circa 5 km è situato in vetta al monte a 1100mt slm è piccolo 2500mq ma con una vista da urlo ( si vede a 360° le alpi a nord le apuane e il mare e addirittura le isole a ovest e il resto della toscana a sudest)
Su entrambe si terreni si può costruire uno "stabile agricolo" di max 50m3 senza particolari permessi.
E poi tutta la zona gode di una fertilità unica... mai visto un posto dove la vegetazione cresce rigogliosa come quella..

Insomma ho fatto una scelta (avete visto sliding doors? ), questo significa anche che non potrò piu prendere parte al vostro progetto, ma continuerò comunque a seguire il forum per sapere cosa combinate...

... ah e naturalmente siete i benvenuti.. solo che adesso nn c'è niente di più che terreno incolto... ma mi metterò al lavoro al piu presto ( euri permettendo).

Salutissimi da Matteo happy


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .
 
mudilasData: Venerdì, 17.09.2010, 13:34 | Messaggio # 33
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Tanti auguri di cuore, Matteo.
io ti immaginavo già come vicino (cui dovessi ripiantumare le rose perchè avrei il cane che non si fa educare) e un po' mi dispiace, ma non posso che augurarti il meglio.

Un abbraccione

Marco


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
colibrìData: Venerdì, 17.09.2010, 22:44 | Messaggio # 34
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (matteo87)
Salve gente

Ciao ,complimenti,e tanti tantissimi auguri di cuore,chissà magari un giorno ci si incontrerà pure ... biggrin un caro saluto
Giuseppe.


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
DannyData: Sabato, 18.09.2010, 13:05 | Messaggio # 35
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Matteo,un grandissimo in bocca al lupo! Mi spiace da una parte perchè mi avrebbe fatto piacere riuscire a realizzare questo sogno anche insieme a te,ma sono felice dall'altra perchè tu stai realizzando il tuo. Un abbraccio.
Danilo


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
paradisiverdiData: Martedì, 21.09.2010, 01:34 | Messaggio # 36
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Laura scusa abbiamo riportato tutta la nostra ultima discussione in un nuovo topic, QUI. Giusto per tenere un po' d'ordine nel forum.

Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Come siamo messi?
  • Page 3 of 3
  • «
  • 1
  • 2
  • 3
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz