Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
ecovivere
paradisiverdiData: Giovedì, 16.04.2009, 02:59 | Messaggio # 76
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a voi Fam. Pace! Grazie per il link magari chissà ci tornerà utile più avanti, per stavolta abbiamo risolto smile Per quanto riguarda la burocrazia temiamo che siamo tutti messi male uguale a conoscenza… Ci dobbiamo dar da fare! Internet, municipi e chi più ne ha più ne metta. Però non crediamo l’autocostruzione sia un problema, non crediamo sia obbligatorio chiamare i muratori! Forse lo sbattimento vero e proprio saranno i controlli. Però meglio che c’informiamo prima.
In ogni caso, se è vero che ci sono ancora le agevolazioni che voi dite, ne approfitteremo anche noi!
Bisogna che ne parliamo di questo VES! E bisogna che troviamo il modo di raggirare i garbugli delle leggi italiane… Con perseveranza ed un po’ di furberia ci riusciremo!

Pubblicheremmo con piacere la foto della vostra micia ma vi siete dimenticati di mandarcela! biggrin


Marco e Olesya
 
paceData: Giovedì, 16.04.2009, 14:50 | Messaggio # 77
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
scusate tanto per foto micia....ma avrete capito tutti della mia poca praticità tecnologica...volevo postare un articolo sul vostro..tema:agricoltura sinergica...ma non ci sono riuscita...come al solito....perciò vi metto qui il link per chi fosse interessato
http://www.agricolturasinergica.it/default.asp
riciaooooooooooooooo
smile biggrin smile biggrin smile biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin biggrin


pace
 
paradisiverdiData: Venerdì, 17.04.2009, 02:02 | Messaggio # 78
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!
Grazie Fam. Pace per la segnalazione, pubblicheremo un articolo tratto da quel sito a vostro nome smile

E siamo lieti di presentare la micia della Fam. Pace agli amici di ParadisiVerdi!



Marco e Olesya
 
paceData: Sabato, 18.04.2009, 20:16 | Messaggio # 79
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
grazieeeeeeeeee!!!finalmente la miciona di pace è apparsa sul forum!!!grazie!!
Paradisi! siamo stati favorevolmente impressionati ieri, e siamo felici di avervi conosciuti !!ci sentiamo quasi pienamente in sintonia con voi!!!vi aggiungiamo il link promesso del progetto
http://www.progettomeg.it/ magari se poi volete farne un articolo.....
ci vuole un pò di tempo per leggere tutto ma ne vale la pena....una scoperta(fatta anni fa) formidabile per l'ambiente !!!!!!!bisogna fare qualcosa!!!dobbiamo riuscirci anche noi!!!!per i futuri ecovillaggi!!!!
sto preparando il questionario dettagliato!!aspettiamo il link dei terreni!!!
ciao a tutti( anche a quelli che ci leggono solo ma che non scrivono mai!!!fatevi avanti!!!)
biggrin biggrin biggrin


pace
 
paradisiverdiData: Domenica, 19.04.2009, 04:57 | Messaggio # 80
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!
Fam. Pace, si, la pensiamo esattamente allo stesso modo! E’ stato bello passare del tempo con voi e conoscervi meglio! Saremo felicissimi di avervi come vicini nel nostro futuro ecovillaggio smile
Grazie mille per il link, ci leggeremo tutto per bene e presto vi manderemo i link per quei terreni. Poi decideremo dove andare smile

Avete visto che abbiamo aperto un topic dedicato all’incontro? C’è anche la nostra foto, vi spediremo le altre via email. Fate delle foto ai vostri bambini, da pubblicare sul Forum, se volete!
Dopo che ci siamo separati, abbiamo preso un treno per Bologna e lì siamo stati fermi 3 ore in attesa della coincidenza… Ne abbiamo approfittato per scattare altre foto coi monumenti ed abbiamo pure incontrato 2 simpatici e grassottelli ratti di città biggrin


Marco e Olesya
 
angel64Data: Domenica, 19.04.2009, 07:48 | Messaggio # 81
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao paradisi....che bello il sito...questo verde...fà bene al cuore e agli occhi.....bravi.anchio ieri ero quasi in sintonia con voi......nel mio paese ieri ce stato uno stand che parlava di differenziata......al mercato ci hanno fermato dei volontari vestiti con roba riciclata....da albero,da lattina,da principessa ecc....e ci indicavano di andare davanti al comune.....dove una ragazza con tanta fantasia.....ai miei ragazzi...ha fatto fare 2 maschere.......e in piu c erano altre persone......che davanp materiale informativo...che io ho preso.il tutto fotografato da un quotidiano sttimanale qui del posto....l eco del chisone.cosi se riesco la prossima volta vi farò vedere le foto delle maschere....e la foto dei miei bimbi al lavoro...credetemi...vi ho pensato tanto.un abbraccio.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paceData: Domenica, 19.04.2009, 11:38 | Messaggio # 82
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
angel64, ciao!!!non abbandonarci!!abbiamo tre bimbi,anche tu ne hai,vero???speriamo tanto al prossimo incontro ci sarete anche voi!!!!ciao biggrin

Added (19.04.2009, 11:36)
---------------------------------------------
bello l'incontro con i 2 topolini!!!!mi fate ricordare quello che la miciona zampa ci ha portato sullo zerbino...proprio l'altro giorno....abbiamo detto una preghierina....ci dispiace per le 3 ore di attesa a bologna....noi nel tornare avevamo una sonno terribile...siamo abituati ad andare a dormire con i bimbi....cioè 21 e mezza!!! tongue
carino il sito rinnovato!!! happy
ma avreste altri posti oltre le marche ai quali pensare dove c'è tanta natura e tereni a prezzi bassi???sapete,noi 1 volta vi avevamo proposto la sardegna...lì ci sono entrambe le 2 cose..e molto vento per l'eolico......ma voi preferivate le 4 stagioni..ricordo....per noi il luogo non ha importanza!!!!!sono le persone che compongono il villaggio che contano!!!!
perciò nemmeno la puglia gradireste?????perchè anche lì ci sono molte offerte....
fateci sapere aspettiamo il link della zona marchigiana.......... sopratuttoquello di 15 ettari a soli 45 mila euro!!!!! wacko prezzo da sballo!!!ciaoooo

Added (19.04.2009, 11:38)
---------------------------------------------
a proposito!!!paradisi..pubblicate pure le foto dei nostri bimbi che vi avevamo mandato via mail...o non vi sono arrivate????


pace
 
paradisiverdiData: Lunedì, 20.04.2009, 02:38 | Messaggio # 83
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Mara, riguardo ai terreni non abbiamo in mente solo le Marche, anche noi siamo aperti a più possibilità. Vedremo. Invece per quanto riguarda i link, apriremo un nuovo topic dove li pubblicheremo tutti, in modo che siano consultabili e trovabili facilmente.
Le foto dei bimbi Pace le abbiamo messe nel topic dell’incontro. Tanti saluti a loro! Ma anche a Fabio e Zampa! hello

Ah si! Grazie per i complimenti! Ci fa piacere perché questo rinnovamento del sito è costato settimane di lavoro ma ne è valsa la pena! Inoltre, con il vostro contributo migliora sempre di più! smile up


Marco e Olesya
 
paceData: Martedì, 21.04.2009, 21:17 | Messaggio # 84
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
grazie mille come sempre.... heart heart heart

pace
 
lucia11Data: Giovedì, 23.04.2009, 14:56 | Messaggio # 85
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi, biggrin Ciao paradisi....scusate tanto per il mio silenzio...ho avuto tanti cambiamenti..e purtroppo sono ancora senza il internet!abito in un posto sperduto e non risco colegarmi sul net :-(
ma spero che prima possibile saro colegata mi manca la comunicazione con voi...qui non vanno le cose come pensavo,ma intanto non ho altra scelta...tengo duro:-) sono ancora senza il lavoro...abito in casa di suocera....e quella non mi da pace:-) non credevo mai che possono essere cosi....cerco un altro posto ma senza lavoro non ce tanta possibilita..tutto resto ok..amore ok :-) animali ok :-)
baci e a prestoooooo Lucia


svetlo v dusi
 
paradisiverdiData: Venerdì, 24.04.2009, 02:11 | Messaggio # 86
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Oh ciao Lucia! Eh si raramente va come ci aspettiamo smile
Torna a farci visita quando puoi e non preoccuparti del silenzio, noi ci ricordiamo di te e siamo sempre contenti di ritrovarti qui! smile


Marco e Olesya
 
paceData: Giovedì, 30.04.2009, 00:40 | Messaggio # 87
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao lucia11, bentornata!
tieni duro,arriverà anche il tuo momento,vedrai!!e anche se ci verrai a trovare poco, non possiamo dimenticare una persona come te,con un grande amore heart per tutti gli esseri viventi!!!a presto!!
paradisiverdi, volevo accennarvi un'altra delle mie mille dimenticanze al quest. dettagliato...nell'ecovillaggio fra i componenti ,sarebbe bello circolasse solo il metodo del baratto come forma di scambio o magari la banca del tempo!!!è bellissima(anche se la parola banca può stonare,è comunque un metodo che io adoro in alternativa a qualsiasi forma di moneta..)


pace
 
paradisiverdiData: Giovedì, 30.04.2009, 03:00 | Messaggio # 88
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Bella idea infatti ci avevamo pensato anche noi! Alla stesura finale del "questionario" continuiamo a lavorarci smile
Il Sig. 215 non ci ha richiamati… Oggi pomeriggio torneremo alla carica dunque!


Marco e Olesya
 
paceData: Martedì, 05.05.2009, 11:04 | Messaggio # 89
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
ciaoooo surprised surprised surprised sono felicissima!!ho scoperto oggi,dopo dure ricerche,che posso istruire i miei figli fino alla 5 elementare..(per le medie dovrò trovare qualcuno con diploma scuola media superiore.che faccia finta di istruire i miei figli...ma c'è tempo..saremo già nell'ecovillaggio per le medie..).intanto io comincio anche se è un sacrificio sad ..ma ne vale veramente la pena!!i miei figli se lo meritano!!basta istituzionalizzazione!! il mio bimbo ha fatto questo primo anno di scuola elementare..(e sarà l'ultima).le maestre dicono:"capisce tutto,è intelligente...ma!!le maestre devono trovare qualcosa...è ovvio.."non scrive le paroline perfettamente..."(solo perché svolge tutto con velocità,ma si capiscono perfettamente le parole..uffa!!)basta!!
viva!!!!!!!!!


pace
 
paradisiverdiData: Martedì, 05.05.2009, 18:48 | Messaggio # 90
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Mara, siamo felicissimi per questa novità!!! booze Ti liberi di un bel fardello. E poi per il resto speriamo che vada come hai detto e cioè che saremo gia in ecovillaggio ai tempi delle medie. smile

Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz