Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
ecovivere
paradisiverdiData: Mercoledì, 04.03.2009, 03:46 | Messaggio # 16
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao di nuovo Lucia! E’ tristissimo vedere gli animali in questo stato e, sfortunatamente, la maggior parte della gente li vede come creature inferiori… Ma speriamo la cosa cambierà presto. Anche grazie al contributo di attiviste convinte come te! smile Con il nostro ecovillaggio vogliamo essere un esempio di salute e buona vita. E magari poi altri vorranno seguire questo esempio. E’ inutile dire che nel nostro ecovillaggio nessun animale verrà maltrattato, incatenato ecc!
E quando andrai a Praga? E’ certamente una buona idea, anche per rivedere amici e parenti. Ed al tuo ritorno non ti dimenticare che noi siam qua a ridarti il benvenuto!
A proposito, hai dato un’occhiata al Progetto? Lì stiamo sviluppando i nostri piani riguardo i terreni ed eventualmente, se l’idea piace, anche di metter su un agriturismo. Naturalmente bio e vegetariano!
Ah! Noi abbiamo 2 bei gatti love



Marco e Olesya
 
arwenData: Mercoledì, 04.03.2009, 09:09 | Messaggio # 17
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Sì è vero...w gli animali....tutti...non so se riesco a mettere la foto.....provo.....la nostra cagnolina si chiama martina....detta marti....è dolcissima...
Marina.

No non riesco....sono imbtanatissima....hehehehe....pazienza.

 
lucia11Data: Giovedì, 05.03.2009, 01:12 | Messaggio # 18
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi, Ciao;-)avete propiu i gatti bellissimi..io 2 come è vostro tigrato..tutti 2 trovateli..uno nel motore di una machina e altra butatta in una pineta...
Sono 6 anni che sono in italia,ora avevo voglia di stare un po a casa mia..e anche per studiare la omeopatia:-)
Quando ci sara il incontro?mi piacerebbe vedervi tutti è importante se magari dovremo essere una Famiglia;-)
in italia posso venire trovarvi...
Anche io pensavo sul agriturismo-vegetariano:-) magari anche i api,miele,propoli...biscotti,creme... biggrin
o tartuffi-sono richiesti o no?e la pasta con tartuffo è favolosa:-)
anche una pensione per gli animali...quando vanno gente in vacanza...quello gestirei io;-)))


svetlo v dusi
 
paradisiverdiData: Giovedì, 05.03.2009, 02:07 | Messaggio # 19
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti!!
Lucia, anche questa è una buona idea! Tempo fa infatti avevamo pensato ad una cosa simile: una pensione per cavalli. Ma poi abbiamo realizzato che non saremmo riusciti a viverci. Però se invece è una cosa addizionale a tutte quelle che faremo in ecovillaggio, ci sta tutta! smile

Arwen, sotto la finestra dovresti vedere scritto "Allega un file", lo clicchi e poi non devi fare altro che caricare l'immagine dal tuo computer. Forse non ci sei riuscita perchè il tuo file era più grande di 500K. smile Per la tenda non ci dovrebbero essere problemi, di solito i bambini sono favorevoli ai pernottamenti in tenda e si divertono smile

Per l'incontro noi di solito ci siamo il giovedì, a cause del lavoro è l'unico giorno in cui siamo disponibili. Immaginiamo che invece per voi valgano i weekend... Quindi facciamo così: ogn'uno proponga un giorno ed alla fine decideremo quale è ottimale per tutti. Può andare?


Marco e Olesya
 
arwenData: Giovedì, 05.03.2009, 09:59 | Messaggio # 20
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buongiorno a tuttiiii.....bella la cosa della radio...ascolto sempre musica quando sono collegata....se mi viene in mente una canzone ve lo dico....
Per il giorno dell'incontro beh sì direi che andrebbe meglio il fine settimana ma se se decide per un'altro giorno vedremo di adeguarci...magari sentiamo gli altri.
L'idea di Lucia della pensione è buona.....anche noi ci siamo serviti della pensione per animali per due anni....abbiamo trovato un posto bellissimo in mezzo alle colline con tantissimi alberi e verde dve gli animali vengono fatti anche sgambettare durante il giorno. Il ragazzo che li segue ama gli animali e con lui ci siamo tenuti in contatto anche al di fuori della pensione per animali.
Mi piace anche l'idea del miele ecc.....
Provo a mettere la foto....Paradisi ieri avevo provato a fare così come mi avete detto anche voi ma non è successo nulla.....riprovo altrimenti sono proprio imbranata.....hehehehe.....ciao. Marina.
Allegati: 7378551.jpg (31.5 Kb) · 9823340.jpg (44.1 Kb)
 
paradisiverdiData: Sabato, 07.03.2009, 02:13 | Messaggio # 21
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti di nuovo! Quindi... Cerchiamo di concretizzare! Come vi dicevamo noi di solito riusciamo a essere liberi di giovedì ma possiamo provare ad essere liberi di venerdì se è più comodo... Che ne dite di provare ad organizzare qualcosa nella prima settimana di Aprile?
Fam. Pace, Arwen, Lucia, Rupert, Max e tutti gli altri... Diteci la vostra! megaphone
Arwen che bella cagnolona, complimenti!
E non sei incapace, viene fuori così quando inserisci come hai fatto tu. Se invece vuoi visibile non solo il link ma anche la foto, clicchi su "img" nel pannello sopra dover scrivi il messaggio, si apre una finestrella e lì inserisci l'url della foto, ma per fare questo devi prima caricare l'immagine da qualche parte in interent (ad esempio http://imageshack.us/ ). Comunque come hai fatto tu è più veloce e diretto e non è un problema cliccare per vedere la foto smile Quindi, tutto ok smile


Marco e Olesya
 
lucia11Data: Domenica, 08.03.2009, 02:53 | Messaggio # 22
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
[color=blue] paradisiverdi, cry ciao tutti..purtoppo io devo partire sett.prossima per casa mia a Praga..
Vorrei essere in contatto con voi..se qualcuno vorebbe andare a Praga faccio volentieri la guida..E quando mi stabilisco un po anche con lavoro,potrei venire in italia per un altro incontro..
o non lo so come fare..non vorrei che ci perdiamo.. cry


svetlo v dusi
 
paradisiverdiData: Domenica, 08.03.2009, 03:40 | Messaggio # 23
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Lucia, tranquilla, non ci perderemo di vista! smile L'indirizzo del sito lo conosci e se vuoi possiamo scambiarci le email!
Ma quindi non lo sai quando torni? Comunque quando tornerai ti riaccogliremo con piacere e speriamo già nell'ecovillaggio! Piuttosto fai un buon viaggio e fatti sentire! Tanto tornerai a scriverci prima di partire smile


Marco e Olesya
 
AdelmoData: Domenica, 08.03.2009, 06:53 | Messaggio # 24
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 37
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Lucia non mi ricordo se ti avevo gia'salutato..Volevo dirvi che ho terminato il mio sgabuzzo in argilla di fuori ed ora funge operfettamente da cantina e ci tengo tuti i miei vini! ringraziuo tutti quanti per i prezxiosi consigli ! biggrin

Added (08.03.2009, 06:53)
---------------------------------------------
buona domenica!

 
maringData: Domenica, 08.03.2009, 15:03 | Messaggio # 25
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 2
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Tanti saluti dalla rep.ceca,gia da qualche giorno sto seguendo il Vs forum con l interesse (l ho saputo da Lucia11 - mia amica),
addiritura con piacere ho scoperto che nn saro io piu vecchia del forum :o) saluti ad angel64 (stesso anno di nascita),ovviamente per noi che abbiamo vissuto ancora nel pieno communismo,le possibillita di certe cose erano ben poche,io sono un medico (internista d origina,ma adesso da due anni lavoro nelle terme),al epoca ho pensato che facendo queto mestiere posso aiutare alla gente,non si sapeva nulla al epoca della medicina alternativa e delle atre cose...le ho dovute scoprite tardi (spero che non troppo tardi),quest anno ho finito primo livello di educazione in aromaterapia (sto continuando livello avanzato) che e diventata il mio vero piacere,cosi ho buttato tutte le creme prodotti per i capelli,per il corpo e me li faccio da sola - capelli mi tingo con henna perche purtroppo ci sono parecchi griggi...
Mi piacerebbe iintrodurre nella vita di un villagio anche anche quest idea - i giorni di cura e di rillassamento - i massaggi,cura dei capelli,del corpo tutto sulla base naturale...per ritrovare l equilibrio interno e l harmonia.
Tanti saluti ai membri di forum e particolarmente a Olga - sono d origine slovacca,provengo da Prešov,capoluogo della regione al Est di Slovakia che era pure centro dei Ucraini,mi ricordo tante di quelle belle favole che abbiamo visto nel teatro ucraino da piccoli....

Buona giornata e tante belle cose

Ingrid

 
paradisiverdiData: Lunedì, 09.03.2009, 02:59 | Messaggio # 26
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti ed Ingrid benvenuta sul forum! hello
Parli italiano molto bene e questo ci fa dedurre che sei stata qui per un pò cool Hai intenzione di ritornare?
Sai molte cose sui metodi naturali quindi! Ci si può scambiare consigli che sicuramente saranno preziosi nella vita in ecovillaggio ma anche adesso! E non è mai tardi per incominciare a conoscere le cose e le tue conoscenze sono utili per te e per chi ti sta intorno.

Olga: grazie Ingrid per il saluto e contraccambio caldamente: viva gli slavi!!! biggrin
Ed hai proprio ragione sulle favole… Ma sono belle tutte quelle del mondo! Raccontano tanta saggezza che non possiamo di certo trovare nei cartoni animati moderni… Sarebbe bello raccoglierle tutte.

Adelmo complimenti per il tuo sgabuzzino, vai avanti così e continua a considerare l'idea di unirti a noi!


Marco e Olesya
 
arwenData: Lunedì, 09.03.2009, 11:01 | Messaggio # 27
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tuttiiiiiiii....benvenuta a Ingrid e anche a Lucia....due donne dell'acquario.....come mio figlio che è nato il 5 febbraio....yuppiiii.... smile

Sì ci vorrebbe davvero una persona per la cura del corpo e di noi stessi.....quindi anche Ingrid è assunta nell'ecovillaggio....hehehehe.... smile
Anche Adelmo.....abbiamo bisogno di manovalanza per costruire tante cose quindi..... biggrin
Paradisi grazie dei consigli proverò a mettere delle foto così come mi avete detto la prossima volta....

Ok allora per la prima settimana di aprile....ma dove sono tutti??????? E dove ci troviamo?????

Marina.

 
lucia11Data: Martedì, 10.03.2009, 02:40 | Messaggio # 28
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciaoooo smile purtoppo..questa domenica,ritornero in rep.Ceca..mi piacerebbe conoscervi..magari piu avanti:-)
Incontrero anche per prima volta la Ingrid,ci conosciamo solo tramite internet...
Comunque aveva propiu una bella idea...e io sono la massaggiatrice;-))
Lucia


svetlo v dusi
 
paradisiverdiData: Martedì, 10.03.2009, 03:42 | Messaggio # 29
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Arwen, a quanto pare stiamo trovando ruoli per tutti nell'ecovillaggio! biggrin
Allora cerchiamo di organizzarci per la prima settimana di Aprile, il giorno vedremo in base alla disponibilità di tutti. Per il luogo, si parlava di Assisi, almeno eravamo rimasti così con Max e sembrava andare bene a tutti come posto ma aspettiamo la sua conferma e possiamo anche proporre altri posti.

Lucia non ci hai detto quando torni in Italia! E comunque speriamo continuerai a scriverci anche mentre sei via!
L'ecovillaggio ci aspetta tutti! smile
Torna a salutarci prima di partire ma, se per caso non hai modo, fai buon viaggio e porta i nostri saluti ad Ingrid!


Marco e Olesya
 
arwenData: Martedì, 10.03.2009, 13:23 | Messaggio # 30
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti....buon viaggio Lucia e continua a scriverci ok?...
Paradisi, va bene per la prima settimana di aprile....anche Assisi va bene...non l'abbiamo visitata lo scorso agosto dal ritorno dalle vacanze, è molto carina però siccome anche molto turistica si fa un po' fatica a trovare il parcheggio.....diciamo che sono tutti a pagamento....va beh, se va bene a tutti facciamo li....ma gli altri????
Ciao Marina. smile
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz