Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
ecovivere
nenolaData: Lunedì, 24.11.2008, 12:39 | Messaggio # 1
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Siamo una famiglia,che ci piace vivere inmersi nella natura,cerchiamo ritmi di vita più umani.
Vogliamo dedicarci alla terra in modo naturale senza sfuttarla,mettendo in atto un progetto di permacultura.
Sopratutto vogliamo crescere insieme e dedicarci più tempo per i nostri interessi e arrivare all'autosostenimento[c].

Vorremo acquistare un terreno con delle case da restrutturare o semplicemente riabitare vecchi casali da rinnovare con l'energie compatibili.
Ogni famiglia avrebbe il suo appartamento privato,e molti spazi in comune.
Nel casetto c'è l'idea di un centro culturale, che mettendolo insieme a un ecovillaggio può essere visto cosi:biblioteca publica,una zona per dedicarsi alle arti visive e uditive,spazi ludicii artistici per i bambini.

Inoltre vorremo dedicarci con il tempo al turismo ecosostenibile dando la possibilità di alloggiare da noi,assaggiare cibi genuini,etc.

Il progetto dell'ecovilaggio e rivolto a tutte le persone,sopratutto famiglie con bambini,che hanno voglia di cambiamento e volontà nell'aiutarci ad realizare il cambiamento che rivoluzionera la nostra vita.
Si preferiscono persone che non vogliono imporre ad altri la propria religione,spiritualita,alimentazione.

se ci sono dei dubbi domandate pure..

 
RupertData: Lunedì, 24.11.2008, 18:30 | Messaggio # 2
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ah insomma un agriturismo! smile Bè, bella idea, è comunque sempre meglio che essere schiavizzati dal sistema...

Rupert
 
nenolaData: Lunedì, 24.11.2008, 20:43 | Messaggio # 3
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
perchè dici??
 
paradisiverdiData: Martedì, 25.11.2008, 05:59 | Messaggio # 4
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (nenola)
Si preferiscono persone che non vogliono imporre ad altri la propria religione, spiritualita, alimentazione.

Ciao Nenola, vedi, non crediamo sia un fatto di imporre o meno. Noi crediamo che un ecovillaggio per essere forte debba avere un'ideologia comune che mediante l'unione dei vari componenti fa andare avanti il tutto. Ci viene in mente una storiella, come esempio:

Un cavallo, una trota e un piccione avevano lo scopo comune di trascinare un masso in un punto X. Cosa è successo? Il cavallo tirava avanti, il pesce tirava verso il mare e l'uccello tirava verso l'alto. Ed il masso è rimasto lì.

Quindi vedi, non è che il pesce tira verso il mare perchè è cocciuto e non vuole venire incontro agli altri, ma perchè di andare verso il mare è quello in cui crede.

Quindi i nostri 3 amici animali certo saranno amici, proveranno affetto e simpatia l'un l'altro ma non saranno mai in grado di muovere quel masso insieme.

Adesso magari la storiella ce la ricordiamo male però dai la morale arriva. Se uno è vegetariano non è che vuole imporre le proprie abitudini alimentari. Uno è vegetariano per un motivo (se non è solo per moda o dieta). Questo implica che avere un vicino che si diletta nel macellare suini vada contro i suoi principi. Non trovi?

In ogni caso non ti scriviamo questo per fare l'ennesima morale ma solo per esprimere la nostra opinione che difficilmente troverai vegetariani disposti a tollerare (soprattutto in una importante scelta per la vita che è un ecovillaggio) persone onnivore, non per cattiveria o ignoranza, ma perchè è una scelta profonda che riguarda la vita.

Comunque l'idea dell'agriturismo è molto valida! Anche noi ci abbiamo pensato più di una volta! smile


Marco e Olesya
 
nenolaData: Martedì, 25.11.2008, 11:41 | Messaggio # 5
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Gli agriturismi sono basati nel fare entrare denaro e vendere e produrre per vendere..

in questo caso si venderebbe,scambierebbe il suppelfluo,tutto ciò che è in più,ad essempio a me servono 2 kili di mele ma il mio albero ne a fatti 4 kili li scambio,o li vendo,non li faccio marcire.

se per caso 4 persone capitano su er vogliono dormire ben venga,vogliono mangiare bene,e sicuramente da che a quei prezzi da dove vengono non si trova niente compreranno un pò di frutta,olio,etc..
Era per farvi capire che non è centrato su questo ma sul crescere insieme in un luogo tranquillo.

bella la storiella smile
è proprio per questo che non si vuole persone con ideologie radicate ,ma solo persone che accettano di crescere e cambiare

di vegetariani disposti a vivere con gli ornivori c'è ne.....ma non sono vegetariani al 100 per 100
ragazzi non ci crederete ma di falsi poeti e falsi predicanti c'è ne a bizeffe

potrei raccontarvi tante storie vere,accadute personalmente.

Lxd

 
RupertData: Martedì, 25.11.2008, 18:14 | Messaggio # 6
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ah scusa Nenola ero stato traviato dal fatto che avevi scritto turismo ecosostenibile!
Ed anche io trovo la storiella molto carina smile Però Nenola cosa intendi per crescere e cambiare?


Rupert
 
nenolaData: Martedì, 25.11.2008, 18:54 | Messaggio # 7
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
nel senso di crescere insieme e come una famiglia capire quali sono le scelte migliori o no per la comunità
 
paradisiverdiData: Venerdì, 28.11.2008, 21:27 | Messaggio # 8
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Infatti, anche noi c'eravamo fatti fregare dal termine "turismo ecosostenibile"! E purtroppo Nenola lo sappiamo fin troppo bene che ci sono un sacco di falsi poeti e falsi predicanti, come hai detto tu... Eeeeeh... Proprio per questo la ricerca è così dura. Ma noi non molliamo! smile

Marco e Olesya
 
nenolaData: Sabato, 29.11.2008, 15:51 | Messaggio # 9
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
smile e si e pieno
 
lucia11Data: Martedì, 03.03.2009, 00:08 | Messaggio # 10
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
paradisiverdi, Ciao.ho letto qualcosa..e sono d'acordo...mi piacerebbe vivere in un ecovillaggio Vegetariano..non potrei condividere mio "paradiso"con gente che mangia miei amici:-)

svetlo v dusi
 
paradisiverdiData: Martedì, 03.03.2009, 03:48 | Messaggio # 11
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Lucia, benvenuta nel forum!! Che bello ogni volta che si trova qualcuno che condivide certi punti di vista! Abbiamo proprio una bella compagnia qui! smile
E dicci, hai dato un'occhiata al Progetto? Se si, t'è piaciuto? Vogliamo organizzare un incontro quanto prima, ti piacerebbe unirti a noi? Dove vivi adesso, in che città? Scusa le tante domande ma ci sembri una persona interessante e vorremmo conoscerti meglio! smile


Marco e Olesya
 
arwenData: Martedì, 03.03.2009, 08:51 | Messaggio # 12
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tuttiiiii e buongiorno biggrin ...Benvenuta a Lucia...ieri mi ha scritto angel e sta bene....spero torni presto a scrivere sul forum così spero anche gli altri perchè siamo proprio pochini a scrivere....
Lucia raccontaci un po' di te dai...
Buona giornata a tutti...
Marina. smile
 
lucia11Data: Martedì, 03.03.2009, 12:29 | Messaggio # 13
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
arwen, Ciao Arwen e Paradisiverdi biggrin grazie per il benvenuto:-) qualcosa su di me...
Vivo quasi 6anni in provincia di Bergamo-Clusone,il posto é bello,ma la gente è dura...tanti caciatori,tanti contadini con la loro mentalita...i animali qui non stano tanto bene,io da quando sono arrivata,combato,ma ora sono stanca,ho solo una amica di 60anni,che mi aiuta...con cosa?vado dai contadini,cerco alungare le cattene corte(1m o 1,30)cerco slegarli,cerco convincere teste dure,che cane oltre pane seco e catena corta ha bisogno anche qualcosa altro...porto da mangiare,cani e gatti,cerco fare steril.gatti randagi,quando trovo(spesso)animale malato cerco curarlo..Mi conoscono gia tutti i veterinari e mi fanno un prezzo speciale..Sono inscrita a ENPA quando bisogno fare qualche denuncia per gli maltratamenti...ultimo cosa sucesso,ho trovato il gatto legato alla catena fuori di casa!!!e ecc......
Dopo ho 3 cani e 2 gatti-trovateli,non avevo forza di portarli in canile,e non ho trovato nessuno per loro..per fortuna ho picol.giardino...
Ma ora cambia tutto...mi sono apenna lasciata con il mio ragazzo dopo 6anni..lui è via per 3 sett..e io cerco qualche posto per me e miei animali..
Vorrei andare per un in rep.Ceca a Praga,mi manca la mia casa...e poi vorei trovare il Paradiso con le persone belle per vivere i nostri sogni;-)
Volevo andare a Praga anche per realizare il mio sogno,studiare la Omeopatia,è mio hobby da 10anni..e mi piacerebbe aprofondire..e avere qualcosa,che potrei usare nella mia vita..
oltre questo,sono una amante di medicina naturale e come lavoro faccio il massag.clasico sportivo..
ma qui non va tanto bene,gente qui non hanno la mentalita giusta per fare i massaggi wink
Quando e dove pensate di incontrarci????


svetlo v dusi
 
RupertData: Martedì, 03.03.2009, 18:26 | Messaggio # 14
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao Paradisi, Arwen e benvenuta Lucia!!!
Lucia volevo chiederti: ma dove vorresti fare l'ecovillaggio, assolutamente in rep.Ceca oppure anche qui da noi? Dopo tutto l'importante è trovare la compagnia giusta! biggrin
E volevo anche chiederti cosa vuol dire "svetlo v dusi"? smile

Inoltre volevo complimentarmi con te per le tue azioni reazionarie per la cause di animali, brava!
E hai proprio ragione, la gente in campagnia a volte ha la mente un pò ristretta, ma non è una caratteristica dell'Italia. Sono stato una volta in un villaggio in Francia e ho notato che anche li soprattutto gli anziani non hanno esattamente la mente aperta. Figurati che una volta me sono fermato ad accarezzare un cane ed il cucciolone in questione era cosi felice che... shy insomma... non lo accarezzavano troppo spesso, poverino sad


Rupert
 
lucia11Data: Martedì, 03.03.2009, 22:30 | Messaggio # 15
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 11
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Rupert, Ciao Rupert e tutti:-) ecovillaggio pensavo qui in italia-si sta bene qui e ce il mare:-)
Pensavo solo andare per un po a casa mia,stare un po con i miei..andare studiare la homeopatia...Non lo so precisamente cosa fare..Volevo conoscere come sono i ecovillaggi,le persone...e far mi una idea,perche mi piacerebbe vivere insieme con le belle persone,che rispetano la natura e animali.
Per le mie azioni non sono vista tanto bene dalla gente di qua..una signora mi ha detto;-))) che dovrebero anegare i navi con le persone come sono io...(io sono di Praga)lei pensava forse una Marochina...sai perche era cosi gentile con me..perche li ho detto che suo picolo york shire picerebbe essere slegato dalla catena e potrebbe lasciarlo un po libero nel giardino recintato e magari acarezzarlo:-( lui poverino é destinato tuttala sua vita passare legato alla catena..un esempio di altre centinaie cose...purtoppo...O le povere muche,non sai quante volte ho litigato..sono chiuse dentro con la catena cortissima,vita di mer... solo in piedi e per terra senza nessun movimento!e i occhi TRISTI!!!Quando vedo queste cose mi vergono di essere un umano...
Io cerco fare amicizia con i contadini,piano piano...tipo=che bell posto,vendete formaggi? e bla bla bla...
dico come sono bravi,la vita é dura....ecc...e intanto slego un cane poi altro,gli do da mangiare,alungo spago dove sono legati vitelini ecc...alcune volte mi lasciano fare tante cose.per qualcosa è servito miei 180cm;-)
alcune volte litigiamo e io purtroppo non posso venire piu..allora ho le foto e mando qualcuno,se ci sono maltratamenti e io non sono riuscita fare niente..
e ora basta,non chiedermi niente,sono un po "talebana"cosi mi chiama il Corpo forest.dello stato...
perche gli rompo con i avisi sugli maltratamenti..
Animali sono la mia vita..come la natura ecc..
Sono contenta che ci sono belle persone come voi:-)))

Added (03.03.2009, 22:30)
---------------------------------------------
Rupert, svetlo v dusi é qualcosa come la luce nell'anima


svetlo v dusi
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » ecovivere (quello che vogliamo fare)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz