Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Col binocolo a caccia di terreni!
paradisiverdiData: Venerdì, 08.05.2009, 18:46 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao... Appena finite le ferie (ovvero il 18) per noi i weekend diventano tabu... Come facciamo? sad Dopo, lo sapete, ci barcameniamo tra il giovedì e il venerdì ma con poco poco tempo utile a disposizione...

Marco e Olesya
 
paceData: Venerdì, 08.05.2009, 23:15 | Messaggio # 32
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
facciamo così...voi(paradisi e max)incontratevi pure senza di noi per questa volta (di modo ché potrete conoscervi di persona)non perdete questa occasione...poi visitate anche per noi il posto lì in provincia di Grosseto(quello ricco di energia ed acqua e CARO RABBIOSO.. <_< )
NOI nel periodo giugno/luglio avremo le ferie per poterlo andare a visitare a nostra volta(se è disposto a trattare il prezzo..).
nel frattempo ci auguriamo che la vostra situazione lavorativa riesca a cambiare un poco di modo che potremo organizzare dei meeting ,di domenica ,senza meno difficoltà....
che ne dite???organizzatevi con Max intanto e fate le foto di voi e del luogo ..magari chissà futuro Belmucchese!!!!
Godetevi le ferie capito????
Notte


pace
 
paradisiverdiData: Sabato, 09.05.2009, 00:04 | Messaggio # 33
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Si peccato che non riusciamo a vederci di nuovo perchè non sappiamo quando riusciremo... Siamo i primi a sperare questa situazione lavorativa cambi e quindi a questo punto Max che ci dici? Domenica prossima ci troviamo là? O questa? I numeri ce li abbiamo, ci possiamo aggiornare...

Marco e Olesya
 
angel64Data: Sabato, 09.05.2009, 08:29 | Messaggio # 34
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao a tutti sono molto contenta che siete alle prese di un terreno...speriamo in bene.... biggrin io sono ancora molto presa con la casa....e tt gli altri problemi...ma vi penso spesso....e leggo le varie novità qui sul sito...perciò nn mi resta che augurarvi...tanta fortuna.un abbraccio.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Lunedì, 11.05.2009, 22:06 | Messaggio # 35
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti e grazie Angel! smile Si, ci stiamo dando da fare biggrin
A tal proposito informiamo chi è interessato che domenica prossima 17 maggio ci incontreremo con Max e consorte in quel di Grosseto e come sempre chi si vuole unire è benvenuto smile megaphone


Marco e Olesya
 
paceData: Sabato, 23.05.2009, 23:04 | Messaggio # 36
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
http://www.babelecase.it/pagine/tipoannuncio.asp?id=207496
ciao a tutti!!!!siccome la toscana è un poco inaccessibile...volevo proporre questa offerta(sopra)..75 ha di sughereti e lecci...in Sardegna...lo so Paradisi che voi amate le 4 stagioni e non le due....però è solo così per confrontare i prezzi.. tongue ho mandato 1 mail per chiedere se c'è una sorgiva...sto ancora aspettando.
è un privato ed è pedemontano...andrò a vederlo su google heart...
a dopo


pace
 
paradisiverdiData: Domenica, 24.05.2009, 02:08 | Messaggio # 37
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao, Mara! si si aspettiamo con ansia le tue news su questo terreno ma, nel frattempo, anche noi ci stiamo informando per qualcosa smile

Marco e Olesya
 
paceData: Mercoledì, 27.05.2009, 22:31 | Messaggio # 38
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
http://www.immobiliare.it/1924804-rustici-in-vendita-Arcevia.html
guardate questo collegamento...sono solo 5 ettari circa..quasi tutti boschivi........però..c'è già una super abitazione!!!!immersa in un parco naturale!!!!!basta andare là e ristrutturarla...per i terremoti non è sicura..ma è lì da una cifra di anni!!il prezzo se siamo in 3 famiglie è abbordabile..intanto...

Added (27.05.2009, 22:28)
---------------------------------------------
http://case.trovit.it/index.p....toscana
lo so...è troppo...però dateci un'occhiata..c'è il laghetto....colline...scusate non guardate se non volete perdere tempo inutilmente...ovvio perdono... wacko

Added (27.05.2009, 22:31)
---------------------------------------------
http://www.caseonline.it/dettaglio.asp?idrec=12323&tip=1
però questo è più abbordabile..ed ha tanti metri quadrati di rustici....è nei paraggi dell'altro vero???


pace
 
paradisiverdiData: Giovedì, 28.05.2009, 00:00 | Messaggio # 39
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ragazzi quest'ultimo dev'essere super! Sassofortino non è New York e quindi pensiamo sia vicino a quell'altro terreno se non confinante! Bisogna contattare!
Inoltre è più grande (38 ettari contro i 30 dell'altro) e costa quasi la metà! up

Scusateci tutti se non siamo molto presenti in questi giorni ma purtroppo Sua Maestà Telecom non s'è ancora degnata di risolvere il nostro problema... fudge


Marco e Olesya
 
paceData: Sabato, 30.05.2009, 15:11 | Messaggio # 40
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
http://www.babelecase.it/pagine/tipoannuncio.asp?id=353885
guardate un pò qua...io continuo a cecare!!ma pensavo che quello postato prima di sassofortino avrà la fonte??parlano di acquedotto.... dry non mi quadra...
ma dove sei finito alaska??????ci manchi!!!

Added (28.05.2009, 00:34)
---------------------------------------------
lo so che è super caro quello lì sopra.... wink
però eccone uno poco costoso..con pozzo...100 mt di sterrato...potremmo pensarla come un primo passo..intanto iniziamo solo noi 2 nuclei......spendendo poco...una prima tappa..poi rivendiamo..
http://www.babelecase.it/pagine/tipoannuncio.asp?id=372161
o preferite fare subito il grande passo????

Added (28.05.2009, 00:40)
---------------------------------------------
ci costruiamo un paio di deposito attrezzi per terreni agricoli(è permesso in tutta italia,qui nelle zone turistiche lo fanno regolarmente...acquistano terreno agricolo,costruiscono un deposito attrezzi..che però dentro è piccola casettina da week end... nessuno viene a guardarlo all'interno..).
se la proprietà è tua puoi decidere di vivere nel tuo deposito attrezzi..nessuno te lo vieta...intanto ci impratichiamo a costruire con la terra cruda e paglia...affianchiamo una roulottina dismessa,un biotoilet,ci prendiamo una pala eolica,chiediamo allacciamento telecom che divideremo in due e continuiamo il nostro progetto insieme alla ricerca di persone convinte e di lotti di terreno accorpati immensi adatti al nostro obbiettivo...
son pazza???

Added (28.05.2009, 11:39)
---------------------------------------------
ho trovato questo articolo su aam terra nuova..è un gruppo vicino a voi paradisi..che ne dite potremmo chiedergli dei consigli..?? o magari se ci sono terreni vicini,limitrofi...non sarebbe male averli come vicini di villaggio.giusto??????mi sembrano in gamba dall'articolo...non si accenna però se è un gruppo vegetariano..
www.ecologistispa.it www.cohousingbologna.org www.anab.it

Added (28.05.2009, 11:41)
---------------------------------------------
anche loro sono autosufficienti per l'energia con impianti minieolico e altro ed anche per il riscaldamento.

Added (30.05.2009, 15:11)
---------------------------------------------
http://www.disarmiamoli.org/foto-zoom/
questa è la mappa con tutte le basi militari nato in italia...curiosate...può esserci d'aiuto per cercare il posto giusto..buona parte della liguria, abruzzo, buona parte delle marche,il centro(montagne) della toscana, e altre regioni sono buone...cosa ne dite??ci concentriamo a ricercare in quelle zone???


pace
 
paradisiverdiData: Domenica, 31.05.2009, 00:13 | Messaggio # 41
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao ragazzi, ottima ricerca!
Quindi: Umbria, Abruzzo, Valle d’Aosta e Molise son regioni senza basi, ecc.
E gran parte di Toscana, Marche, Piemonte e nord della Lombardia vanno bene!
Si siamo d'accordo anche noi nel concentrarci su queste zone!
Fam. Pace avete visto l'ultima mail? Ancora niente internet... Oggi han detto il 4 Giugno...


Marco e Olesya
 
MartypuffaData: Lunedì, 01.06.2009, 16:34 | Messaggio # 42
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ciao a tutti!!!io sono nuova, ho letto l'annuncio su promiseland...ho 18 anni e sono vegetariana (appena divento indipendente dai miei divento vegana) e quest'anno dopo la maturità andrò all'università di scienze naturali, perchè amo la terra e voglio insegnare alla gente ad amarla come me...vi stimo molto per quello che state facendo...non è facile fondare un ecovillaggio e vorrei tanto aiutarvi a trovare terreni, così quando potrò verrò anche io con voi, sono stufa di tutto questo consumismo e menefreghismo!!il problema è che non sono esperta di terreni, nella mia zona (vicino a Torino) ce ne sono tanti ma sono quasi tutti agricoli, ce n'è uno bello http://www.aaacasa.info/annuncio.asp?id=110508 ma non so se si possono costruire case e non c'è un bosco...probabilmente è inutile questo link.
comunque provo a cercare qualcosa di meglio!!!

Added (01.06.2009, 16:34)
---------------------------------------------
http://torino.vivastreet.virgilio.it/immobil....6938031
ho trovato questo ma non si capisce niente nella descrizione, xò mi sembrava carino... wink

http://www.trova-casa.net/annunci/TC-44589.htm
questo sembra molto conveniente, anche un pò assurdo...ma c'è scritto terreno agricolo boschivo...boh wacko

 
paradisiverdiData: Martedì, 02.06.2009, 00:27 | Messaggio # 43
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Martina! Innanzitutto benvenuta su ParadisiVerdi e grazie mille per i tuoi contributi!

Si, i terreni che hai postato sono molto carini però crediamo si debbano cercare lotti che vadano dai 20-30 ettari in su, sai, per fare un ecovillaggio con abitazioni, orti e quant'altro per circa 10 famiglie ce ne vuole di spazio smile

Ad ogni modo grazie ancora e se hai qualcosa da sottoporci noi ne siamo ben lieti!

Hai per caso letto la sezione Progetto? book Lì abbiamo delineato tutti gli aspetti che definiscono che tipo di ecovillaggio vogliamo realizzare. Ci scusiamo se sembriamo troppo insistenti ma è molto importante capire se siamo sulla stessa lunghezza d'onda cool

PS: Inutile dire che siamo ancora senza internet a casa... weep


Marco e Olesya
 
paceData: Giovedì, 11.06.2009, 12:17 | Messaggio # 44
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
CIAO!!!MARTINA Martypuffa, BENVENUTA!!!!
grazie mille per gli aiuti...molto carini...però necessitiamo davvero di più spazio..purtroppo...bisogna digitare sul motore di ricerca...lotto di terreno accorpato di 20 ha..prova così...
e grazie ancora!!!a presto!!

Added (11.06.2009, 12:17)
---------------------------------------------
http://allegati.po-net.prato.it/dl....ori.pdf

ciao a tutti !!!sto facendo un pò di ricerche sulla posizione di impianti di incenerimento ad alta temperatura di rifiuti in toscana...bisognerebbe cercare luoghi lontano da essi almeno 30 km...non sotto vento...calcolare tutto è impossibile ,lo so...ma almeno proviamoci...
chi volesse aiutarmi!!!ben accetto!!anche sulle presenze di poligoni di tiro nato,basi militari varie,eliporti,basi segrete.......c'è qualcuno che ha parenti che lavorano nei servizi segreti??non chiediamo di conoscere il luogo delle basi militari segrete....ma almeno di conoscere luoghi dove sicuramente non ce ne sono.... sarà impossibile???


pace
 
paradisiverdiData: Domenica, 14.06.2009, 02:54 | Messaggio # 45
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao a tutti. Abbiamo affrontato un discorso al telefono con Mara della Fam. Pace, riguardante l'occupazione (come hanno fatto dagli Elfi e in altri ecovillaggi) di un terreno. Noi abbiamo sempre avuto i nostri dubbi ed ora arriva la certezza: i carabinieri hanno sgombrato Campanara e loro hanno vissuto lì per ben 20 anni!!! surprised Ecco un link alla notizia: CLICCA QUI

E quindi siamo ancora più convinti che si debba agire nel rispetto della legge, con i loro mille inutili documenti, però alla fine abbiamo qualcosa che è nostro. Fa paura pensare che quando meno te lo aspetti arriva qualcuno che ti caccia a calci dal posto che ormai si considera casa… Vedete, la situazione peggiora sempre più, probabilmente i terreni aumenteranno di presso ed in una situazione del genere chissà che anche dei residenti storici come gli Elfi non vengano banditi! wacko


Marco e Olesya
 
Forum » Ecovillaggi » Creiamone uno nuovo!! » Col binocolo a caccia di terreni!
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz