Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » Vegetariani a quattro zampe (La carne non è obbligatoria per i nostri amici animali?)
Vegetariani a quattro zampe
RupertData: Lunedì, 21.07.2008, 16:56 | Messaggio # 16
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Questi qua in India sembrano dei tipi tosti! Hanno una filosofia che non mi dispiace affatto! biggrin

shantyfamily, la vostra idea sembra molto interessante, dovresti parlarcene di più!!!


Rupert
 
FrancoData: Martedì, 22.07.2008, 00:31 | Messaggio # 17
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 23
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao sono Franco e son tornato qui al Forum! Shantyfamily grazie per l'invito, ci penserò! Una proposta pittosto interessante ma io stavo pensando di trasferirmi a poco a poco fra qualche anno, adesso raccolgo informazioni, parlo alla gente coinvolta in questo genere di cose. Inoltre, è estate e spesso sono fuori città per lavoro.. anche all'estero. Faccio il rappresentante.

Tutti vegetariani qui! Ma l'India... Che esempio... E' una cultura tutta diversa! Non voglio offendere nessuno e sicuramente sono gente da ammirare ma non penso che noi occidentali riusciamo facilmente ad adattarci a certi modelli...


Franco
 
FiorellaData: Giovedì, 24.07.2008, 19:45 | Messaggio # 18
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 15
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Franco, penso che non sia giusto classificarci per culture, penso che abbiamo ridotto il pianeta in tali condizioni che ora sarebbe bene che prendessimo il meglio da ogni cultura per riuscire a fare veramente qualcosa di buono.
 
RupertData: Domenica, 27.07.2008, 17:36 | Messaggio # 19
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ah certo Franco ma se un modello è stato provato e funziona non vale la pena prestargli attenzione?!

Rupert
 
FrancoData: Sabato, 02.08.2008, 20:34 | Messaggio # 20
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 23
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Non è che io voglia fare il razzista, dico solo che a volte le mentalità possono essere così diverse che è difficile trovare compromessi! Quindi rispondo sia a Fiorella che a Rupert che sicuramente c'è del valido però vedo molto difficile far riuscire qualcosa che non si basa sulla nostra cultura!

Franco
 
RupertData: Domenica, 03.08.2008, 02:54 | Messaggio # 21
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ma che cultura e cultura, Franco! Fai discorsi come 100 anni fa!!!

Rupert

Messaggio modificato da Rupert - Domenica, 03.08.2008, 02:55
 
CieloBluData: Venerdì, 08.08.2008, 00:42 | Messaggio # 22
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 4
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Io non sono vegetariano, almeno per adesso. Ma penso che quando sarò pronto per un ecovillaggio cambierò anche le mie abitudini. Il fatto è che non sarei mai e poi mai io in grado di uccidere un animale con le mie mani ed andare al supermarket ogni settimana sarebbe sciocco. Ho 2 cani e mi mangiano cibo per cani, quello ordinario. Ma suppongo che in ecovillaggio sarebbe un problema. Ok ci sono i croccantini vegetali ma è lo stesso discorso, bisogna andarli a comprare! Cosa posso fare?? Come nutrirli senza croccantini speciali??
Ho visto che parlavate dell’india… Ma cosa danno da mangiare ai cani là??


Il futuro è nelle nostre mani, facciamone buon uso!
 
RupertData: Sabato, 09.08.2008, 16:10 | Messaggio # 23
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Non lo so cosa danno da mangiare ai cani in India, non ci sono mai stato, magari rivolgiamo la domanda a Shantyfamily, sembra che qualcuno di loro ci sia stato. smile
Però penso che gli diano da mangiare quello che mangiano loro.


Rupert
 
shantyfamilyData: Venerdì, 05.09.2008, 16:34 | Messaggio # 24
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
In India i cani mangiano quello che trovano... di sicuro non esiste cibo per animali in scatola!

CieloBlu cosa intendi x "...quando sarò pronto per un ecovillaggio cambierò anche le mie abitudini"?

dai non perdere tempo... provo a darti 1 aiutino!
http://www.scienzavegetariana.it/
magari scopri che alimentazione non è così difficile... cambiare vita forse lo è 1 po di+! biggrin

 
FrancoData: Domenica, 07.09.2008, 23:33 | Messaggio # 25
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 23
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Eh... In effetti non sarei in grado neanche io di uccidere un animale con le mie mani pensandoci bene... Però non riesco neanche a immaginare di cambiare dieta... La vedo un pò come CieloBlu, bello il sito di scienzavegetariana, ma sono ancora indeciso...

Franco
 
maxData: Mercoledì, 10.09.2008, 17:28 | Messaggio # 26
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 27
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma vorrei dire la mia opinione sull'argomento mangiare o meno la carne.
Premetto che attualmente la mangio e mi piace (molto) e sono consapevole del fatto che è radicato nella nostra cultura da tantissimo tempo ma penso comunque che questa scelta vada rivista parecchio.
Purtroppo la carne fà male è buona ma ripeto fà male senza contare il male che fà agli animali, quindi nel mondo che sogno da un pò di tempo a questa parte non c'è posto per uccisioni di animali e masochismo quello lo viviamo ora e guardate che bel mondo che c'è là fuori.
Sarà dura ma una delle mie tante ambizioni è di diventare vegetariano...
Speriamo bene.
 
RupertData: Mercoledì, 10.09.2008, 21:40 | Messaggio # 27
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 55
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
Ed io sono con te Max! Provaci! Io sono vegetariano convinto e non mi pento per niente! Mi sento leggero nel corpo, nell'anima e nella mente! Veramente... Se non provi non ti rendi neanche conto di quanto si sta bene ok

Grazie Shantyfamily per il sito, interessantissimo!

Franco & Cielo Blu, un pò più di perseveranza! Sembrate lì lì per fare un passo ma esitate, dovete osare!


Rupert

Messaggio modificato da Rupert - Mercoledì, 10.09.2008, 21:45
 
arwenData: Giovedì, 11.09.2008, 13:34 | Messaggio # 28
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 43
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Eccomi anche qui....premetto che la carne non mi è mai piaciuta.....la mangiavo perchè mi avevano abituata così (fa bene, non si può stare senza..ecc....)....ma adesso che non la mangio più (ne carne ne pesce)....sto veramente meglio....non parlo fisicamente ma mentalmente.....mi sembra di essermi liberata di un peso.....amo gli animali e ogni piccolo boccone che mettevo in bocca pensavo a quella povera bestiola......no no....w vegetariano....la verdura, la frutta, i cereali.....slurp.... happy tongue
Arwen.
 
FrancoData: Venerdì, 12.09.2008, 22:12 | Messaggio # 29
Seme
Gruppo: Vicino
Messaggi: 23
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
Da quando frequento questo forum ho cominciato ad avere dei pensieri... Si Rupert, osare, forse hai ragione. Sono stato onnivoro e quindi di conseguenza, felicemente, carnivoro tutta la vita... Carne, si, ma anche formaggi, latte, uova... Si ci sto pensando però mi sembra voi proponiate soluzioni veramente estreme... La vita di ecovillaggio mi ispira ma per tante cose delle quali stiamo parlando forse non sono pronto... cry

Franco
 
nenolaData: Lunedì, 15.09.2008, 19:31 | Messaggio # 30
Seme
Gruppo: Utente
Messaggi: 31
Reputazione: 1
Premi:0
 
Stato: Offline
ma cosa gli danno di solito da mangiare ai cani degli ecovillaggi?
 
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » Vegetariani a quattro zampe (La carne non è obbligatoria per i nostri amici animali?)
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz