Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » Cavallo: un veicolo o un amico?
Cavallo: un veicolo o un amico?
crinieraData: Sabato, 22.08.2009, 17:55 | Messaggio # 1
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 5
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao! Mi chiamo Celia e sono nuova. Mi sono iscritta al forum perché mi ha impressionato l’articolo che avete messo sui cavalli. Io i cavalli li ho sempre amati e ho anche praticato sport equestri anche a livello semiprofessionale. Quello che è scritto è tutto vero! I cavalli non amano molto la gente. L’ho notato da me tanto tempo fa ed ho cominciato a capire che c’era qualcosa che non andava.
Infatti ho cominciato ad informarmi, conosco il metodo Parelli! Metodo grandioso. Ho visitato anche diversi forum che parlavano di questa rivoluzione di Nevzorov. Non ho mai visto i filmati, in italiano non ci sono, vero? In inglese sono una frana…
Penso comunque che sia una cosa giustissima, è vero che i cavalli soffrono tanto per mano dell’uomo. Altri animali da compagnia un simile trattamento, per fortuna, non ce l’hanno. Proprio un bell’articolo!
Lo passerò in giro, ho molti amici nel campo dello sport ma non posso dire che siano persone esattamente sensibili… Vedete, dicono di amare i cavalli, ciò nonostante abusano dei cavalli come fanno tutti gli altri, come si fa sempre nell’ambito dello sport professionale.
Un simile “amore” non dovrebbe neanche esistere! Scusatemi per lo sfogo ma questo articolo mi ha proprio toccato il cuore, grazie mille!
 
paradisiverdiData: Domenica, 23.08.2009, 00:54 | Messaggio # 2
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao e benvenuta sul forum! Ti ringraziamo tantissimo, siamo ben lieti che tu abbia apprezzato l’articolo che, infatti, è stato scritto col cuore. heart Amiamo molto i cavalli e non possiamo immaginare la nostra esistenza senza di essi.
Nel nostro futuro ecovillaggio i cavalli saranno liberi, senza selle e ferri vari! E questo metodo di Parelli è in effetti perfetto! Per un ecovillaggio e non solo.
Io, Olesya, ho cavalcato fin da bambina, spesso senza sella, per fortuna ho avuto dei bravi insegnanti, che mi dicevano che è importante “sentire” il cavallo. Sfortunatamente mai senza morso e redini… Ho abbandonato lo sport oramai tanti anni fa ma i cavalli rimangono una mia grandissima passione, mia madre mi prende sempre in giro perché dice che la mia prima parola non è stata “mamma” ma bensì “cavallo”! biggrin

Ah è vero, i filmati di Nevzorov in italiano purtroppo non si trovano...


Marco e Olesya
 
crinieraData: Venerdì, 18.09.2009, 18:39 | Messaggio # 3
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 5
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie del benvenuto!
Amo gli animali ed in genere mi piace passare il tempo all'aria aperta, eccetera. Ma penso che un ecovillaggio sia una cosa troppo estrema per me.
Comunque si, anche io sono sempre stata appassionata di cavalli. E come si può non esserlo smile
Anche io cavalcavo senza sella e senza arnesi, seguendo il metodo di Parelli, in verità non vedo la ragione di continuare ad usare strumenti simili. Cose inutili. Basta solo trasmettere loro il proprio amore che si possono ottenere i migliori risultati, anche se sicuramente ci vuole più tempo e pazienza. Quindi è probabilmente questa la ragione.

Added (18.09.2009, 18:39)
---------------------------------------------
Ciao a tutti mi rifaccio viva. Volevo solo dirvi che ho segnalato l’articolo a tutti i miei amici. Come vi dicevo molti di loro sono sportivi professionisti e, come mi aspettavo, tutti dicono bello bello e poi vanno avanti come sempre sad Cosa bisogna fare per smuovere la gente! Non lo so!!!

 
paradisiverdiData: Sabato, 19.09.2009, 00:33 | Messaggio # 4
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Criniera, ti capiamo e si infatti è sempre così (quasi) con tutto, come hai detto tu, in ogni caso vedrai che almeno qualcuno si sveglierà... Prima o poi! smile

Marco e Olesya
 
paradisiverdiData: Martedì, 22.09.2009, 00:34 | Messaggio # 5
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao di nuovo Criniera, questo weekend abbiamo visitato un centro ippico vicino a dove abitiamo. Abbiamo scoperto che si tratta di un centro ippico naturale, ovvero non usano ferraglie varie! Vedi, le cose cambiano a poco a poco! Chissà magari ne hanno aperto uno anche dalle tue parti! O magari ne puoi organizzare uno tu se ne hai la possibilità smile

Marco e Olesya
 
crinieraData: Lunedì, 28.09.2009, 17:09 | Messaggio # 6
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 5
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie mille per queste belle notizie! Mi avete sollevato il morale! Certo mi piacerebbe fare da me un centro così, ma non ho molti fondi sfortunatamente. Ma indagherò se c'è qualcosa di simile dalle mie parti.
 
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » Cavallo: un veicolo o un amico?
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz