Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » 2012
2012
paradisiverdiData: Domenica, 23.08.2009, 01:02 | Messaggio # 31
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Colibrì! Quindi praticamente, scusa l'esempio, come stessimo parlando di un'onda radio, se ti sintonizzi la musica la senti, altrimenti si confonde il suono con quello di altre stazioni o niente del tutto, oppure sintonizzarsi male e sentire la musica con dei fruscii... Noi abbiamo capito così smile In ogni caso cercheremo di rimediare il libro! Grazie!

Marco e Olesya
 
colibrìData: Domenica, 23.08.2009, 11:48 | Messaggio # 32
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Si l'esempio è perfetto! smile

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
crinieraData: Lunedì, 24.08.2009, 19:20 | Messaggio # 33
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 5
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie del consiglio!
 
GardnerData: Domenica, 27.09.2009, 18:34 | Messaggio # 34
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 64
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ho visto sul forum di terranuova un gruppo che sembra di militaristi che si organizzano per il 2012 voi cosa ne pensate?
 
colibrìData: Domenica, 27.09.2009, 20:40 | Messaggio # 35
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (Gardner)
militaristi

Ciao Gardner ,si ho visto anch'io ed i post di monjebel sono i miei,concordo con te ,e se vai a vedere su terra nuova vedrai cosa ho detto loro ciao


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Lunedì, 28.09.2009, 00:22 | Messaggio # 36
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao, abbiamo dato anche noi un'occhiata a quel post 'spartano' smile Si pare proprio che si preparino alla guerra e nulla più. Solo che ci sono talmente ipotesi sul 2012 ed una di esse dice che ci sarà una sorta di tempesta magnetica che manderà fuori uso tutti gli impianti elettrici e questo sicuramente condurrebbe al caos. Tutto al giorno d'oggi si basa sulla corrente elettrica... Quindi la loro barca non risulterebbe utilissima, se non a vela come ha detto là Colibrì smile E questo è un semplice ragionare a livello pratico, neanche tanto filosofico.

Quote (Gardner)
voi cosa ne pensate?

Personalmente ci piace l'idea esposta tempo fa da Colibrì e, in ogni caso, qualunque cosa succederà (o magari proprio nulla succederà) noi preferiamo ripararci nell'ecovillaggio, in modo da essere indipendenti dall'elettricità, dal caos delle città (in senso letterale in tale caso), ecc. happy


Marco e Olesya
 
Josef_KnechtData: Lunedì, 28.09.2009, 13:14 | Messaggio # 37
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 4
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ma, io penso soprattutto che in quel post si dica tutto e non si dica niente, per cui non è che invogli le persone
a dargli seguito

Josef/Sandro


...chè io desidero sbocciar laggiù, sfocato
nell'opaco, come una soubrette
disobbodiente, a trastullarmi.
 
mudilasData: Venerdì, 04.06.2010, 14:56 | Messaggio # 38
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Bho il mio approccio al 2012 non è pessimista, ma neanche ottimista.

Sono convinto che la vita non finisca con la morte fisica; nemmeno se badassi solo al materiale potrei farlo, perchè eventualmente, un corpo putrefatto nutrirebbe la terra che servirebbe alle piante...

studiacchio un po' di astronomia e astrologia, e nel 2012 cambierà un'era, il sole si troverà a passare nella costellazione dell'acquario per diversi millenni..
sia dal punto di fista fisico che dal punto di vista archetipico, ci saranno dei cambiamenti... il macro è una rappresentazione del micro e viceversa, come si può notare facilmente anche nel rapporto tra atomi, cellule ed organismi...

un altro esempio sono le epoche storiche, miti, imperi, società dominanti che con il passare dei dei millenni, ma anche dei secoli, dei decenni, periscono per poi rinascere.

"Tutto si trasforma, nulla si crea e nulla si distrugge"
Antoine Lavoisier


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
colibrìData: Venerdì, 04.06.2010, 15:50 | Messaggio # 39
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao Mudilas ,grazie alla segnalazione di Matteo nel post aerei blu,sono andato a vedermi il video di Giulietta,dove si parla della fine imminente del petrolio,entro 5 anni più o meno ,grazie anche alla crescita esponenziale dei Cinesi,che attualmente si sta costruendo una centrale elettrica a carbone al giorno in Cina.Comunque certo che sarà dura. tra cambiamenti climatici,sovrappopolazione ,disoccupazione ,fame ,penuria di acqua ecc,ecc, chi vivrà vedrà... Staremo a vedere

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
matteo87Data: Venerdì, 04.06.2010, 16:27 | Messaggio # 40
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Chiedo venia, non volevo essere pessimista, o catastrofista, volevo solo ( sfruttando il tema degli aerei blu) portare in evidenza il fatto che i prossimi anni si prospettano piccoli grandi cambiamenti nel "sistema" , cambiamenti che potrebbero incidere direttamente sul nostro progetto di ecovillaggio.

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Venerdì, 04.06.2010, 16:53
 
paradisiverdiData: Sabato, 05.06.2010, 00:53 | Messaggio # 41
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (mudilas)
Sono convinto che la vita non finisca con la morte fisica

Si la pensiamo anche noi così, ma in ogni caso speriamo che per almeno diverse decadi saremo in grado di stare qui sulla Terra nei nostri corpi, smile in modo da poter continuare questa cosa che riteniamo molto importante, parliamo dello stile di vita naturale, il ritorno alle origini, l'aggiustare tutte le sciempiaggini fatte dall'uomo...

E per quanto riguarda la caduta del sistema abbiamo già risposto nel topic degli Aerei Blu, ma copiamo anche qui smile

Pensiamo che per il sistema moderno, sicuramente i cambiamenti non saranno positivi, anche per coloro che ci vivono dentro. Di conseguenza, più lontani si sarà dalle città e meno questo cambiamento si avverirà, la caduta del sistema. Sarebbe veramente ideale raggiungere una completa autosufficienza prima del 2012, o in ogni caso in 2-3 anni.


Marco e Olesya
 
mudilasData: Domenica, 06.06.2010, 18:10 | Messaggio # 42
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
il tempo e la relatività

se la situazione degenerasse, credo che avere una terra, una comunità solidale, fraterna, ecologista, spiritualista, animalista, un ecovillaggio insomma, sarebbe una (se non l'unica) delle soluzioni...

anzi, a dire il vero, mi sento tremendamente indietro rispetto alle esigenze reali dell'epoca, che esula dalle mode del momento...

per la maggior parte delle farfalle, la vita dura un giorno..importa eccome il come, le intenzioni, il provarci, fosse anche per un minuto....

sono contento di avere la possibilità di conoscervi e spero di essere PRESENTE con tutto il mio essere.


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.

Messaggio modificato da mudilas - Domenica, 06.06.2010, 18:13
 
paradisiverdiData: Lunedì, 07.06.2010, 01:14 | Messaggio # 43
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (mudilas)
importa eccome il come, le intenzioni, il provarci, fosse anche per un minuto....

Si Mudilas hai ragione e noi non abbandoneremo mai questa idea e, a nostra volta, siamo lieti di avere al nostro fianco delle persone come voi smile

Quote (mudilas)
un ecovillaggio insomma, sarebbe una (se non l'unica) delle soluzioni...

A tal proposito, vi diamo una piccola anteprima sull'argomento, possiamo dirvi che stiamo preparando una serie di articoli abbastanza impegnativi. Chissà se serviranno a qualcosa, se riceveremo un riscontro dalla gente, speriamo di si...
Verrà addirittura aperta una sezione nel Menu del sito smile


Marco e Olesya
 
colibrìData: Mercoledì, 09.06.2010, 13:19 | Messaggio # 44
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
stiamo preparando una serie di articoli abbastanza impegnativi.

Ciao non vedo l'ora di leggere le novità ! happy


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
DannyData: Martedì, 03.08.2010, 00:22 | Messaggio # 45
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 69
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Buonasera a tutti, avendo letto questo topic non posso non dire la mia, da 4 anni,tra un pò saranno 5 studio in maniera molto approfondita certi argomenti e credo avendo trovato un sacco di riscontri dimostrabili che non sia una visione esagerata di quello che avverrà o potrebbe avvenire.Non posto subito quello che vorrei perchè mi rendo conto che a qualcuno potrebbe creare una sorta di "botta mentale", se comunque mi date il consenso a scrivere la pappardella che ho in mente vi illuminerò dei miei studi partendo da un presupposto, non è nascondendo la testa o girandola dall'altra parte si riesce a far si che i problemi non si presentino,tutt'altro. Questi arrivano e se si gira la testa ci si trova solo impreparati e confusi,quindi per la mia idea essi vanno affrontati per evitare che peggiorino.

Se la maggioranza non vuole e qualcuno si allora invierò in forma privata una mail agli interessati.

Ciao a tutti cari.

Danilo


Vivi,come avresti voluto vivere,quando sul letto di morte ripenserai alla tua vita
 
Forum » Dialoghiamo! » Discussioni su articoli, news, ecc. » 2012
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz