Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Mi presento
Mi presento
figliadeiboschiData: Mercoledì, 16.06.2010, 20:21 | Messaggio # 1
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 7
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Salve a tutti...
Prima di tutto vi faccio i complimenti per questo bellissimo sito e per l'idea che avete avuto.
Mi chiamo Alessandra, ho 38 anni, lavoro come ostetrica ma sono anche infermiera e naturopata.
Mi sto interessando di alimurgia e dell'utilizzo delle piante spontanee nell'alimentazione, ho iniziato da poco ma la cosa mi sta appassionando davvero molto biggrin
La mia esigenza di ritrovare un contatto con la natura e i suoi ritmi è diventata parte della mia vita e anche della mia spiritualità tanto da aver abbracciato il neopaganesimo da 4 anni, la wicca in particolare.
La natura per me è sacra.
Ho iniziato il percorso verso il vegetarianesimo da poco più di un anno.
Non mangio più carne e ho diminuito di molto il consumo di pesce.
Le uova le prendo dal contadino quando possibile, altrimenti faccio attenzione all'etichetta che provengano da allevamenti che rispettano l'animale e i suoi cicli biologici.
Per quanto riguarda l'alimentazione, la scelta del vegetarianesimo è dettata dalla possibilità che abbiamo di reperire qualsiasi tipo di alimento con facilità e da un amore particolare che ho per gli animali. Tuttavia non mi oppongo ad una concezione dell'alimentazione che io definisco "naturista" ma che oggi non è possibile.
L'ecovillaggio è stato sempre un mio sogno, ma devo capire bene quali sono le cose a cui riuscirei davvero a rinunciare. Sono stata 8 anni senza TV ma non riuscirei a rinunciare a internet per esempio o all'automobile tongue