Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Mi presento
Mi presento
figliadeiboschiData: Mercoledì, 16.06.2010, 20:21 | Messaggio # 1
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 7
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Salve a tutti...
Prima di tutto vi faccio i complimenti per questo bellissimo sito e per l'idea che avete avuto.
Mi chiamo Alessandra, ho 38 anni, lavoro come ostetrica ma sono anche infermiera e naturopata.
Mi sto interessando di alimurgia e dell'utilizzo delle piante spontanee nell'alimentazione, ho iniziato da poco ma la cosa mi sta appassionando davvero molto biggrin
La mia esigenza di ritrovare un contatto con la natura e i suoi ritmi è diventata parte della mia vita e anche della mia spiritualità tanto da aver abbracciato il neopaganesimo da 4 anni, la wicca in particolare.
La natura per me è sacra.
Ho iniziato il percorso verso il vegetarianesimo da poco più di un anno.
Non mangio più carne e ho diminuito di molto il consumo di pesce.
Le uova le prendo dal contadino quando possibile, altrimenti faccio attenzione all'etichetta che provengano da allevamenti che rispettano l'animale e i suoi cicli biologici.
Per quanto riguarda l'alimentazione, la scelta del vegetarianesimo è dettata dalla possibilità che abbiamo di reperire qualsiasi tipo di alimento con facilità e da un amore particolare che ho per gli animali. Tuttavia non mi oppongo ad una concezione dell'alimentazione che io definisco "naturista" ma che oggi non è possibile.
L'ecovillaggio è stato sempre un mio sogno, ma devo capire bene quali sono le cose a cui riuscirei davvero a rinunciare. Sono stata 8 anni senza TV ma non riuscirei a rinunciare a internet per esempio o all'automobile tongue
Parlo ovviamente di ora, siamo in evoluzione e penso che qualsiasi cosa che otteniamo da noi stessi, deve essere una nostra scelta e non una forzatura, una scelta dettata da una evoluzione personale e spirituale. Solo così possiamo farla davvero nostra anche per il futuro.
Spero di aver detto tutto, se volete fare altre domande, risponderò volentieri smile
 
matteo87Data: Giovedì, 17.06.2010, 00:00 | Messaggio # 2
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao figlia dei boschi happy piacere di conoscerti.
Io sono il piu piccino( ho 23 anni) e insieme a paradisi, mudilas, colibrì e gli altri ci stiamo organizzando per prendere un pezzo di terra e andare a vivere come piace a noi( vedi qui http://paradisiverdi.ucoz.com/gb/ ).
Attualmente siamo in una fase da "quiete prima della tempesta" nel senso che stiamo cercando un altro paio di persone e mettendo da parte i soldini per partire.

Quelle due cose che citi tu (internet e una macchina) sono probabilmente le uniche due che dovremmo avere per questioni logistiche.

Da quelli che sono i tuoi hobby mi sebra di capire che già abiti in campagna? beata tu.. cool di dove sei?


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .
 
paradisiverdiData: Giovedì, 17.06.2010, 00:26 | Messaggio # 3
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao figliadeiboschi, benvenuta! Pare proprio che stiamo incominciando ad avere un branco di lupi nel forum, a giudicare dagli avatar biggrin
Anche a noi interessa il paganesimo, la wicca, il druidismo, ecc. Sfortunatamente per ora non abbiamo un gran ritmo naturale (per lo meno parlando del sonno) a cause del lavoro, ma in ecovillaggio non potrà essere altrimenti! smile Se per caso hai qualche ricettina con le erbe spontanee che ti piacerebbe condividere con noi... Ne saremmo lieti happy
Come ha detto giustamente Matteo, codesti "beni della civiltà" da te citati, saranno necessari almeno nel primo periodo, saranno infatti molto utili. Forse avrai letto nel forum che non molto tempo fa abbiamo fatto un meeting e forse ne ripeteremo uno presto, se vorrai unirti a noi, ne saremmo felici, dobbiamo conoscerci di persona ed anche bene prima di prendere una così grossa decisione, in quanto vivere come buoni vicini in ecovillaggio è importante! smile


Marco e Olesya
 
colibrìData: Giovedì, 17.06.2010, 11:08 | Messaggio # 4
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Ciao figliadeiboschi ,un benvenuto anche da parte mia (se Matteo è uno dei più piccini beh io sono uno dei più grandi, 55anni ma con una vitalità da 18enne) biggrin fa piacere sapere che qualcuno dell'antica religione è venuto a trovarci.

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
figliadeiboschiData: Venerdì, 18.06.2010, 12:26 | Messaggio # 5
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 7
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Vi ringrazio moltissimo del benvenuto smile

@ Matteo, al momento abito con i miei, sono in un paese in provincia di Viterbo sopra il lago di Bolsena. prima vivevo a Manziana di fronte ad un bosco bellissimo di cerri che stanno rovinando per meschini interessi economici angry
Poi mi sono separata e quindi ora mi sto appoggiando dai miei. Ho provato a chiedere il trasferimento con il lavoro ma niente da fare sad
Ho una bimba di 2 anni e una cagnolina di 3. Adoro entrambi happy

@ Paradisiverdi: adoro i lupi happy sono cani selvaggi che non hanno perso il contatto con la natura. Mi sento molto legata a questo animale.
Mi fa piacere che siate interessati alla spiritualità pagana, in genere mi scontro con dei pregiudizi e mi etichettano sempre come satanica o cose del genere wacko
Non mancherò di postare qualche ricettina ^^, però vi avverto che non posterò nulle che non abbia provato personalmente happy

@ Colibrì: mi fa molto piacere incontrare delle persone più grandi che condividono questa sensibilità per la natura e per gli animali happy Anche perchè ne conosco pochi e quando incontro qualcuno mi fa enormemente piacere.
Sono abituata a frequentare forum di paganesimo, frequentati da giovanissimi e nei quali io sono tra le più grandi ^_*

 
colibrìData: Venerdì, 18.06.2010, 13:20 | Messaggio # 6
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (figliadeiboschi)
i paganesimo,

www.ynis-afallach-tuath.com/public/index.php
il viaggio del ramo d'argento è un bel sito te lo consiglio
http://www.ilcerchiodellaluna.it/ anche questo http://eilandelbosco.splinder.com/
magari li conosci già ...


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
paradisiverdiData: Sabato, 19.06.2010, 00:51 | Messaggio # 7
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao figliadeiboschi, anche a noi piacciono molto i lupi, come tutti gli animali del resto, solo che non si può negare che i lupi siano fra quelli più magici, forse in qualche modo anche vicini ai nostri comportamenti... Non è un caso infatti che piccoli bambini persi nelle foreste spesso vengano nutriti e cresciuti proprio dai lupi. A proposito, l'hai letto "Donne che corrono coi lupi"? Piuttosto interessante smile Per quanto riguarda il paganesimo, hai ragione, purtroppo c'è molta ignoranza a riguardo e spesso viene maldestramente paragonato al satanismo. Ed ecco perchè in questo sito in qualche articolo qua e là cerchiamo di narrare di tradizioni, connessioni, ecc. Noi lo consideriamo molto importante in quanto il paganesimo è nelle nostre radici, ed è fondamentale conoscere le proprie radici, anche perchè il paganesimo ci fa vedere certe basi e connessioni alle quali oggigiorno non si pensa neanche...

Marco e Olesya
 
figliadeiboschiData: Sabato, 19.06.2010, 02:40 | Messaggio # 8
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 7
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (paradisiverdi)
A proposito, l'hai letto "Donne che corrono coi lupi"? Piuttosto interessante

Si si paradisiverdi, l'ho letto tanti anni fa quando ancora la Wicca non la onoscevo neanche. Non solo mi piacque molto, ma è stato anche uno di quei libri che mi hanno un pò cambiato la visione interiore, hanno smosso qualcosa dentro di me smile
 
JakData: Domenica, 20.06.2010, 17:13 | Messaggio # 9
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 76
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Benvenuta!!
bellissimi i lupi, la prossima cosa che farò e a cui penso da anni sarà un tatuaggio sul polpaccio sinistro di un lupo che ulula.. tongue
non dare retta a matteo, io sono il più piccolo con i miei diciannove anni! laugh
e comunque, appena torno e metto via un pochini di soldi penso che sarò dei vostri anche io, anche se l'avevo già detto a suo tempo.. smile


kiss me, i'm vegan
 
matteo87Data: Domenica, 20.06.2010, 17:41 | Messaggio # 10
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 65
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Quote (Jak)
non dare retta a matteo, io sono il più piccolo con i miei diciannove anni!

hihihi che sollievo. biggrin


Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro .

Messaggio modificato da matteo87 - Domenica, 20.06.2010, 17:41
 
JakData: Domenica, 20.06.2010, 20:48 | Messaggio # 11
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 76
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
diciannove, quasi venti.. cool
tiè, ma io ho molti più anni da vivere ahahaha scherzo ahahahahaa


kiss me, i'm vegan
 
AkhileshData: Giovedì, 24.06.2010, 06:51 | Messaggio # 12
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 2
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Consiglio questo libro, il lupo della steppa. ^^ http://www.ilcollediscipio.it/images/Hermann_hesse_der_steppenwolf.jpg

When the power of love overcomes the love of power, the world will know peace. [cit.]
 
colibrìData: Giovedì, 24.06.2010, 12:03 | Messaggio # 13
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Quote (Akhilesh)
Consiglio

Ciao dovresti mettere questo post nella sezione apposita ,cioè Biblioteca,sarebbe meglio per non far confusione .Comunque il libro è molto bello ,così come parecchi altri di Hermann Hesse ,e diciamo che un po' un anteprima della tua presentazione ,parlaci più dettagliatamente di te ,esperienze fatte che comunità cerchi ecc. questa è proprio la sezione adatta .Ancora una volta benvenuto


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » Mi presento
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz