Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » -AUROVILLE- qualcuno c'è già stato?
-AUROVILLE- qualcuno c'è già stato?
markinsData: Mercoledì, 06.01.2010, 23:18 | Messaggio # 1
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao a tutt* , a febbraio andrò ad Auroville nel sud dell'india; è il piu grande ecovillaggio del mondo (se ancora di villaggio si puo parlare con quasi 2000residenti!!! blink ) e in particolare andrò ad affiancare per qualche mese un progetto basato sulla permacultura a Sadhana forest.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno è gia stato da quelle parti, per avere consigli, impressioni ecc...
Spero comunque di riuscire ad incontrarci prima della partenza biggrin

Un abbraccio!
MArco

 
paradisiverdiData: Sabato, 09.01.2010, 02:35 | Messaggio # 2
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Markins ciao! Pare proprio che una bella esperienza ti stia aspettando! Noi non ci siamo mai stati ad Auroville e quindi, sfortunatamente, di consigli non te ne possiamo dare... Tuttavia attenderemo con ansia un tuo bel resoconto completo! Ed anche noi speriamo di incontrarti prima che tu parta smile Inoltre, dando un'occhiata al loro sito auroville.org vediamo che non sono quasi 2000 ma già ben 2.160! Una ecometropoli!

Marco e Olesya
 
whenleavesfallData: Sabato, 09.01.2010, 21:48 | Messaggio # 3
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 41
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ragazzi ho guardato il sito -impressionante! non credo corrisponda con la mia idea ma penso sia una esperienza fantastica da fare andare la almeno una volta nella vita! buon viaggio e facci sapere!

Added (09.01.2010, 21:48)
---------------------------------------------
soprattutto per uno come me che ancora sta riflettendo su come procedere... -sarebbe un eccellente punto di partenza!

 
markinsData: Lunedì, 11.01.2010, 21:08 | Messaggio # 4
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Grazie! cercherò di darvi notizie periodicamente!!
 
stefanosData: Giovedì, 28.01.2010, 15:44 | Messaggio # 5
Nuovo arrivato
Gruppo: Vicino
Messaggi: 3
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao, sono Stefano, nuovo de forum. Io sono stato ad Auroviulle lo scorso agosto, bellissima esperienza, venendo da un lungo giro per l'India selvaggia, quelle della campagne, ad Auroviulle hai la sensazione di essere un po' in Europa, è tutto piuttosto organizzato, ordinato, trovi cibo occidentale .... lì conosco una italiana che ci vive da 11 anni ... credo che per te sarà una esperienza incredibile, ancora di più lo sarà se ti prenderai tempo per girare un po' di India (se non lo hai già fatto) .... ad Auroville per un pochino avevo pensato di andarci a vivere, avevo preso tutte le informaziooni del caso (costi, modalità ..) poi qualcosa è andato diversamente ma non giurerei che in futuro io non ripassi da lì .... il villaggio è grande, immerso nel verde, c'è una grande sala di meditazione al centro .. ma non voglio dirti troppe cose, sarà bello scoprirlo. Comunque è un luogo da sogno.
buon viaggio
Stefano


Ciao
 
colibrìData: Giovedì, 28.01.2010, 18:06 | Messaggio # 6
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Benvenuto Stefano ,grazie per l'informazione,mi hai fatto venire la curiosità.Ti chiedo troppo se puoi indicarmi costi e modalità? grazie mille a presto ciao

per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
markinsData: Venerdì, 29.01.2010, 22:37 | Messaggio # 7
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Ciao Stefano, le tue parole alimentano ancor di piu la mia curiosità;
Spinto da una voce interiore che mi ha guidato a rimandare per tanto tempo questo viaggio, ora sento un piacevole senso di equilibrio che mi accompagnerà in questa avventura.

Grazie

MArco

 
paradisiverdiData: Sabato, 30.01.2010, 02:20 | Messaggio # 8
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Stefano! Benvenuto sul sito! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Interessante e bella da fare nella vita. Noi non siamo appassionati di questi villaggi megolopoli, a noi piace quando tutto è più semplice, naturale... No, non sappiamo come spiegare... Ma per curiosità ci uniamo ai quesiti di Colibrì! smile

Marco e Olesya
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » -AUROVILLE- qualcuno c'è già stato?
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz