Paradisi
        Per L'Anima
[ Nuovi messaggi · Utenti · Forum rules · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • »
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » RELIGIONE
RELIGIONE
RudolfData: Mercoledì, 08.04.2009, 07:06 | Messaggio # 1
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Cciao.,riecomi qui a scoocciarvi colle mie chiacchete. Hovsito qvewl vidio sule religijoni e mi a ispirato!esisotno ancora quele asciocheze medievalli chiamate riti reglòigiosi ,non ci credo la gente e’cosi scioccas!e il papa!che figgura … a fatica riesce a legere qualcosa scrito da artri e la gente e felicee!ma che folle di imbicilli pecxore!
Un gran parlarmale di hitlere e va bene sono draccordo ma hitler e statro punto e ora e’ricordato con odio.ela chiesa?=la mchiesa ha uciso piu di lui duranrte il suo regnio !e mai chiesto prerdono!mai ameso le collpe e ancora sono considreatri tuti santi!nonso,nonm capiscio..di sicurto La maggioranza non sara dacrordo ma ditemi checosas ne pensate?


"Più conosco le persone e più amo gli animali" © A. Hitler
 
angel64Data: Mercoledì, 08.04.2009, 20:06 | Messaggio # 2
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ke dirti caro Rudolf, io essendo cresciuta cattolica.....essendo stata x un periodo atea.....ora credo a me stessa.....la Chiesa mi ha delusa....sia nel passato...che ora nel presente.io stò intraprendendo il Buddismo di Nichiren....e mi trovo bene.con me stessa sopratutto e con gli altri.magari qlc nn sarà d accordo ma io stò facendo dei grossi cambiamenti....e sono piu serena.....certo i problemi ci sono sempre....ma sò come affrontarli.io la penso cosi.un abbraccio.e Buona Pasqua.

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Giovedì, 09.04.2009, 02:19 | Messaggio # 3
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Un saluto a tutti i nostri lettori! hello

Angel bentornata! E’ bello riaverti tra noi. Oh, buddismo, interessante. Ma in fondo tutte le filosofie sono interessanti, l’importante è non farne un culto e fondamentale è credere in se stessi, in questo modo c’è anche una certa responsabilità, mettendo le conseguenze delle nostre decisioni sulle nostre spalle e non su quelle di eventuali angeli o demoni. angel devil

Rudolf, come vedi c’è chi è d’accordo con te, magari senza esprimersi in maniera così colorita come solo tu sai fare biggrin ma comunque…
Quindi si, in generale siamo d’accordo e, come abbiamo già detto in precedenza, siamo interessato nel paganesimo, druidismo e cose del genere (Olga rispetta molto gli indiani d’America, per la loro attitudine… Hai visto l’articolo su Capo Seattle?). Ma non in senso religioso. Per interesse e per diversi punti che troviamo in comune con le nostre idee: rispetto per la natura, trattare la Terra e le sue creature viventi come uguali a noi. La conoscenza delle erbe, ecc.
Quindi Rudolf, per concludere, possiamo assicurarti che ci sono coloro che condividono il tuo punto di vista, magari più pacificamente smile Inoltre, bentornato anche a te! Era da un po’ che non ti facevi vivo… Bye!


Marco e Olesya
 
RudolfData: Giovedì, 09.04.2009, 08:48 | Messaggio # 4
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
e son contento che sopn dacordo.io non ro sparito solo che parlevate solo di cuellincontro e io oramai soon veciho per queste cxose,per cambiar vita.ma byona foprtuna!me lhan fato legere l'artricolo degli indiani,poveri loro!l'uomo dostruge tutto

"Più conosco le persone e più amo gli animali" © A. Hitler

Messaggio modificato da Rudolf - Giovedì, 09.04.2009, 08:52
 
paceData: Venerdì, 10.04.2009, 23:06 | Messaggio # 5
Germoglio
Gruppo: Utente
Messaggi: 75
Reputazione: 2
Premi:1
 
Stato: Offline
mi fa piacere che i miei video consigliati sono serviti a qualcuno.... biggrin bentornati a rudolf e angel.!!!ovviamente anche noi siamo d'accordo su alcuni punti di vista.
come già avevamo accennato magari in qualche altro post...io personalmente ho una filosofia personale fatta su misura per me..amore,pace,rispetto per tutte le creature terrestri e per l'organismo che ci ospita,perdono,ricerca della felicità e di un'equilibrio in quest'universo del quale tutti facciamo parte...etc..non vi voglio annoiare....sarei troppo prolissa....ciao a tutti

Added (10.04.2009, 23:06)
---------------------------------------------
scusate avevo equivocato...non era il mio video sulle religioni al quale alludeva rudolf.. wink
ora che ho letto capo seattle ho capito che anche la mia filosofia di vita va nella medesima direzione..


pace
 
paradisiverdiData: Sabato, 11.04.2009, 05:20 | Messaggio # 6
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
E’ proprio un piacere constatare che più chiacchieriamo qui sul forum e più scopriamo persone così affini, vicine al nostro spirito! smile Cosa fondamentale in un ecovillaggio!... Per costruirlo e poi andare avanti bisogna trovare non semplici vicini o condomini, ma veri e propri amici, quasi parenti, alla fine! Questo garantisce la solidità dell’ecovillaggio e fa essere più uniti. E siamo sicuri di trovare questo in voi e voi in noi. in quanto vi vediamo molto vicini al nostro pensiero!

Marco e Olesya
 
RudolfData: Sabato, 11.04.2009, 07:03 | Messaggio # 7
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Sci si intreredevo l srevizio delle iene qui filmi chje ahi deto li ho guardati e si sono moltop fortti! Mostranop tuta la stupidita della gente! Ma sfgortudnatamente sara come semper: i sagi divenat piu saggi, gli stolti ancor piu stoltii e la magioranzsa non crambairea afatto!

"Più conosco le persone e più amo gli animali" © A. Hitler
 
angel64Data: Lunedì, 13.04.2009, 07:54 | Messaggio # 8
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 73
Reputazione: 1
Premi:1
 
Stato: Offline
ciao ragazzi.....stamattina ho visto anchio quel documentario....e mi sono venuti i brividi...e nn sono ancora riuscita a finirlo tt.......certo che se il 2012 come dicono tanti dovrà cambiare qlc spero solo che sia...che ci si risvegli tutti.....da qst stupido e ormai lungo terpore...che in qst lungo tempo...nn ha portato a nulla se nn rovinarci tutti.....e che si prenda considerazione...che ptp ci abbiamo creduto...ma che e ora di cambiare...in meglio.grazie pace........di qst apertura mentale......che fa di me.....ancora una persona migliore.....e nn una chiusa nello stesso pensiero nocivo di tantissima gente.finirò sicuramente di vederlo....e sarebbe anche bello che ognuno di noi dicesse la sua......e poter cambiare...com si stà facendo già in qst bellissimo sito....puliamo anche il ns cervello.....da mentalità retrograde.....e ritorniamo a rispettarci come persone...come ambiente.....io ci sono e voi?????????????

http://www.donneinrinascita.org/
 
paradisiverdiData: Martedì, 14.04.2009, 02:30 | Messaggio # 9
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Quote (angel64)
e sarebbe anche bello che ognuno di noi dicesse la sua

Questi film sono preziosi. Anche se difficili da guardare… Fanno venire una così amara tristezza. Però va anche detto che sono rivolti principalmente a coloro che non hanno acquisito tale consapevolezza. Siamo anche d’accordo con Rudolf quando afferma che, purtroppo, le cose rischiano di non cambiare. Infatti su YouTube abbiamo visto dei commenti su questi films e, ok, c’è gente sensibile e sicuramente lo erano anche prima, ed invece altri che danno semplicemente contro, perseverando con le proprie opinioni e generando polemiche che alla fine non portano a nulla.

Quindi Angel come vedi... Anche noi ci siamooo!!! thumb


Marco e Olesya
 
RudolfData: Domenica, 26.04.2009, 18:08 | Messaggio # 10
Nuovo arrivato
Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
Aveter espressom prfettamente il mio pensioerp sula religiomnew in quel articolon e mi trovo daccrodo su tante alrte cose a volte mi fate invidria che site cosi giobani e sete in grado di csambiare la vostraa vita e le vostre abhitudinio.non prerdete tempo!coretew via da qwueto sistema!o vi crolera sille teste,per qulio che non lo farabbno non potra che andarmale .fame,nle mondo,sete,eccetera al tlegionale lo guardiamo e vediamo chge tutto va in robina io continuo a esserw del opinione che ci vuole la rivoltela per difendersi da chi impazira pcausa della povera fame sete cercando di porateci via qulo che abiamo. I nostri pozi orti tutto..se tuto questo non sucedera mai e tuto andra bene, meglio. Nion si dobra usaree e io sperop che non si diovra usare.ma la mia esprerienza mi dicew chewtuyto puo suicedere nela vita.

"Più conosco le persone e più amo gli animali" © A. Hitler
 
paradisiverdiData: Lunedì, 27.04.2009, 03:59 | Messaggio # 11
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Ciao Rudolf! Ogni tanto ritorni a trovarci smile Forse alcuni passaggi del tuo discorso sono un pò oscuri ma siamo d'accordo sul fatto che questo sistema cadrà e ti ringraziamo tanto per l'incoraggiamento che ci dai! smile

Marco e Olesya
 
mudilasData: Mercoledì, 04.11.2009, 17:42 | Messaggio # 12
Pianta
Gruppo: Vicino
Messaggi: 149
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
bhe io apprezzo la ricerca sincera...mi è capitato di scorgere familiarità e un certo trasporto nei riti sacri, sia cristiani, sia musulmani, sia vedici, sia buddisti, sia animisti...

le religioni si creano e muoino, nel tempo cambiano, non apprezzo l'intolleranza...


Ad ogni mio desiderio deve corrispondere un'azione. Nè servo nè padrone di niente e di nessuno.
 
whenleavesfallData: Giovedì, 05.11.2009, 21:48 | Messaggio # 13
Germoglio
Gruppo: Vicino
Messaggi: 41
Reputazione: 0
Premi:0
 
Stato: Offline
ah si vero infatti quando si analizza il semplice aspetto spirituale si trova del buono in tutto, quel che conta alla fine è avere una fede in qualcosa che ci da la forza di andare avanti e di cercare di migliorarci come persone.

io non sono religioso -ho i miei punti di vista che prescindono i dogmi messi per iscritto.

infatti trovo molto bella la tua frasa -Ognuno in cuor suo sa cosa è giusto e cosa è sbagliato. Forse. Dovremmo saperlo infatti da soli, infatti.

inoltre -tristemente le più grosse barriere di intolleranza sono date proprio dalle religioni stesse che ancora oggi si combattono fra loro o -ancora peggio, fanno in modo che i loro fedeli si combattano fra loro, che non si tollerino. -nascondendosi dietro la loro ipocrisia

 
paradisiverdiData: Venerdì, 06.11.2009, 02:16 | Messaggio # 14
Admin
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 828
Reputazione: 3
Premi:4
 
Stato: Offline
Siamo d'accordo con voi ragazzi! smile L'intolleranza religiosa o altro, è una gran brutta cosa, ed ancora peggiore quando la si riscontra nei leader religiosi che, come ha detto whenleavesfall, fanno combattere i propri fedeli. Triste... Ma va molto bene che appaiano sempre più persone come voi e noi che hanno una propria filosofia/spiritualità basata sul proprio mondo interiore prendendo solo i lati "utili" dalle più svariate religioni/credenze... angel

Marco e Olesya
 
colibrìData: Lunedì, 09.11.2009, 12:05 | Messaggio # 15
Tronchetto
Gruppo: Vicino
Messaggi: 237
Reputazione: 0
Premi:1
 
Stato: Offline
Certo ,le religioni ,tutte le religioni,non sono altro che istituzioni ,che cercano soltanto di portare acqua al proprio mulino e di spirituale hanno ben poco !L'essere una persona spirituale e tutt'altra cosa.Non ha bisogno di etichette o marchi di fabbrica per vivere in modo degno di essere vissuto,per dare un
senso all'essere in questa vita.


per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore.
 
Forum » Dialoghiamo! » Bersò » RELIGIONE
  • Page 1 of 3
  • 1
  • 2
  • 3
  • »
Search:

Copyright paradisiverdi © 2008 - 2024 Hosted by uCoz